KIA

EV6

a partire da € 49.500

Descrizione

La Kia EV6 è il nuovo SUV ecologico della casa automobilistica coreana, una vettura elettrica a zero emissioni realizzata per la mobilità sostenibile. L’auto è caratterizzata da un design moderno e innovativo, con linee marcate e forme muscolose. Le dimensioni sono abbastanza imponenti, con una lunghezza di 4,7 metri in linea con la media dei modelli del segmento D, tuttavia propone una distanza da terra minima di soli 17 cm. Questa crossover-coupé di ultima generazione presenta grandi cerchi in lega da 19 pollici, di serie da 21 pollici sulla versione GT Line, con proiettori dotati di fari a LED adattivi e un bagagliaio da 511 litri.

All’interno l’abitacolo della Kia EV6 è spazioso e facilmente accessibile, è provvisto di sedili morbidi e accoglienti con regolazione personalizzata e rivestimenti di qualità, con tanto spazio a disposizione per le gambe anche sul divanetto posteriore. La plancia è tecnologica e moderna, con Head-up display e realtà aumentata, impianto multimediale con doppio schermo touchscreen da 12,3 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, cruscotto digitale e sistema audio con 14 altoparlanti. La casa coreana propone avanzate tecnologie ADAS, tra cui il monitoraggio degli angoli ciechi, lo smart cruise control e il mantenimento della corsia di marcia.

La Kia EV6 è disponibile in tre versioni al momento. Quella base è equipaggiata con la trazione posteriore e una batteria da 77,4 kWh, mentre il motore elettrico da 229 cv garantisce un’autonomia fino a 510 chilometri. In alternativa c’è la versione base con trazione integrale, 325 cv e autonomia fino a 490 chilometri, disponibile anche nell’allestimento GT Line. Il top di gamma è la Kia EV6 GT, dotata di trazione integrale Performance, batteria da 77,4 kWh e motore elettrico da 585 cv, in grado di fornire un’autonomia fino a 400 chilometri e prestazioni da vera sportiva di razza. Su tutte le versioni il marchio propone una garanzia ufficiale di 7 anni con chilometraggio illimitato, compresi 7 anni di manutenzione ordinaria e 7 anni di abbonamento al servizio UVO Connect.

Kia EV6: pro e contro

La Kia EV6 è un SUV moderno e tecnologico, un’auto ecologica progettata appositamente per la mobilità green. L’auto mette a disposizione tanto spazio a bordo, sia davanti che dietro, un bagagliaio generoso per una BEV e un’ottima accessibilità posteriore. L’abitacolo è curato con interni di buona qualità, la dotazione di sicurezza è completa e aggiornata, inoltre l’impianto multimediale è ben configurato e semplice da usare. Al momento la vettura è disponibile appena con la batteria più potente da 77,4 kWh, con pochi modelli tra cui scegliere e un prezzo di listino piuttosto elevato.

Vantaggi

  • Prestazioni

La versione GT del crossover-coupé EV6 vanta performance eccellenti grazie al poderoso motore da 585 cv, infatti è in grado di raggiungere una velocità massima di 260 Km/h e accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 3,5 secondi, un tempo con il quale può battere molte sportive endotermiche.

  • Sicurezza

La Kia EV6 vanta un’ottima sicurezza attiva e passiva, con tanti sistemi di assistenza alla guida che aiutano il guidatore in ogni contesto, come la vista panoramica a 360 gradi per agevolare le manovre di parcheggio e il dispositivo anticollisione con riconoscimento di pedoni e ciclisti.

  • Abitabilità

Gli interni della EV6 sono comodi e spaziosi, degni del livello offerto dalle migliori ammiraglie, con molto spazio per le gambe grazie alla nuova piattaforma che consente di ottimizzare l’alloggiamento del parco batterie.

Svantaggi

  • Head-up Display

La EV6 è equipaggiata con un moderno Head-up Display con realtà aumentata, un sistema molto apprezzato da alcuni automobilisti più avvezzi al digitale, mentre per tutti gli altri richiede un periodo di adattamento.

  • Batteria

Per il momento la EV6 viene proposta con un solo taglio di batteria da 77,4 kWh, mentre non è prevista per il mercato italiano la versione con batteria da 58 kWh, una soluzione più adatta alla mobilità urbana e a chi vuole spendere qualcosa in meno.

  • Prezzo

È difficile trovare degli svantaggi nella Kia EV6, un’auto davvero ben riuscita per il marchio coreano che continua a proporre auto affidabili, moderne e ben equilibrate, tuttavia se proprio si vuole trovare un difetto senz’altro il prezzo non è tra i più bassi della categoria.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
154,50-155,00 cm
Larghezza
188,00-189,00 cm
Lunghezza
468,00-469,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
490 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Sicurezza
  • Abitabilità

Contro

  • Head-up Display
  • Batteria
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963