KIA

e-Soul

a partire da € 39.850

Descrizione

La Kia e-Soul è una crossover elettrica per la mobilità urbana, una monovolume originale rivolta alle famiglie e alle esigenze della e-mobility. Si tratta del terzo modello della casa coreana, in grado di proporre una gamma sempre più elettrificata, caratterizzato da un design squadrato con uno stile dalla personalità spiccata. Le dimensioni sono compatte, con una lunghezza di 420 cm e una larghezza di 180 cm, mentre l’altezza di 161 cm permette di aumentare l’abitabilità interna. All’esterno la e-Soul offre i nuovi proiettori sottili con fari Full LED, con cerchi in lega da 17 pollici di serie e un bagagliaio da 224 litri.

Gli interni della urban crossover sono spaziosi e confortevoli, con una buona qualità costruttiva e un assemblaggio preciso. Nella plancia troviamo il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 10,25 pollici, predisposto per Android Auto e Apple CarPlay, con climatizzatore automatico di serie, retrocamera e servizi Kia UVO Connect con 7 anni di traffico dati e aggiornamento delle mappe multimediali. Non mancano anche l’Head-up Display, per proiettare le informazioni più importanti direttamente sul parabrezza, oltre a moderni sistemi di assistenza alla guida, tra cui il monitoraggio degli angoli ciechi e l’avviso per il superamento della corsia di marcia.

Kia propone per il momento un unico allestimento, con la versione Style offerta ad un prezzo a partire da 39.850 euro. La e-Soul è disponibile in due modelli, tra cui il primo è dotato di una batteria da 39,2 kWh con una potenza di 136 cv, in grado di sviluppare una coppia di 395 Nm e fornire una velocità massima di 157 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 9,9 secondi e un’autonomia fino a 276 chilometri. La seconda opzione è la versione con batteria da 64 kWh, capace di fornire una potenza di 204 cv e una coppia di 395 Nm, con una velocità massima di 167 Km/h, uno scatto da 0 a 100 Km/h in 7,9 secondi e un’autonomia fino a 450 chilometri.

Kia e-Soul: pro e contro

La Kia e-Soul è una crossover elettrica progettata appositamente per la famiglia e la mobilità urbana, una vettura con una ricca dotazione di serie, moderni sistemi per la guida assistita e un design originale. Tra i punti di forza ci sono la garanzia ufficiale di 7 anni o 150 mila chilometri, l’ottima guidabilità e lo spazio a disposizione sia davanti che dietro. Per quanto riguarda i punti deboli il bagagliaio è piuttosto piccolo, alcune finiture sono poco curate e manca il climatizzatore bizona anche come optional.

Vantaggi

  • Dotazione di serie

L’unico allestimento disponibile è quello Style, tuttavia offre una dotazione di serie completa che include i cerchi in lega da 17 pollici, il Kia Navigation System con schermo touchscreen da 10,25 pollici, la ricarica wireless per lo smartphone e tutte le principali tecnologie per la guida autonoma di II livello.

  • Autonomia

Scegliendo la versione con batteria da 64 kWh è possibile usufruire di una lunga autonomia, infatti la casa coreana garantisce una percorrenza fino a 450 chilometri con una ricarica, un valore tra i migliori della categoria.

  • Guidabilità

La e-Soul si dimostra agile in città e divertente da guidare anche sulle strade extraurbane, nonostante l’ambiente naturale della crossover a zero emissioni sia proprio quello urbano, un contesto dove assicura performance adeguate per destreggiarsi nel traffico senza problemi.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Con una capacità di carico di appena 224 litri la multispazio coreana non offre un volume elevato, del tutto inadeguato per un lungo viaggio, sebbene sia possibile reclinare i sedili e raggiungere una capienza fino a 1339 litri.

  • Finiture

Alcuni dettagli non sono molto curati, con la presenza di alcune plastiche rigide nella plancia che appaiono poco accattivanti dal punto di vista estetico, mentre nel complesso l’assemblaggio è apprezzabile e di buona qualità.

  • Acceleratore

La risposta del motore è abbastanza brusca in accelerazione, un aspetto che può risultare fastidioso e richiede una certa esperienza, infatti anche configurando la modalità di guida Eco per il risparmio energetico la partenza rimane scattosa.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
160,50 cm
Larghezza
180,00 cm
Lunghezza
419,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
224 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione di serie
  • Autonomia
  • Guidabilità

Contro

  • Bagagliaio
  • Finiture
  • Acceleratore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963