KIA

e-Niro

a partire da € 35.850

Descrizione

La Kia e-Niro è una crossover elettrica versatile e spaziosa, una vettura progettata per la mobilità green moderna e accattivante. All’esterno il design è originale e ricco di personalità, con il sistema di ricarica nascosto all’interno della mascherina anteriore, compatibile con la ricarica rapida a 50 kW e con quella a corrente alternata trifase, usando il caricatore da 7,2 kW oppure l’OBC da 11 kW disponibile su richiesta. Le dimensioni vedono una lunghezza di 438 cm, una larghezza di 181 cm e un’altezza di 157 cm, con un bagagliaio da 451 litri, cerchi in lega da 17 pollici di serie, luci diurne a LED e barre longitudinali sul tetto.

Gli interni della e-Niro sono piuttosto spaziosi, con una plancia curata e finiture di buona qualità, inoltre sono presenti le regolazioni elettriche per i sedili e si riesce a stare comodi anche in 5 persone. La dotazione tecnologica comprende l’impianto multimediale con schermo touchscreen da 7 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay per la connettività mobile, in più sono disponibili la ricarica wireless per lo smartphone e il freno di stazionamento elettrico nella console centrale. Kia propone diverse soluzioni per l’assistenza alla guida, come il sistema di riconoscimento dei limiti di velocità e lo Smart Cruise Control con funzione Stop&Go.

Su tutti i modelli e-Niro la casa coreana mette a disposizione una garanzia ufficiale di 7 anni, con una gamma che permette di scegliere tra gli allestimenti Evolution e Style con un prezzo a partire da 39.850 euro. La crossover ecologica viene offerta in due versioni, la prima con batteria da 39,2 kWh e potenza di 136 cv, la seconda con batteria da 64 kWh e potenza di 204 cv. Il modello da 136 cv vanta un’autonomia fino a 289 chilometri, una velocità massima di 155 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 9,8 secondi, con un consumo energetico di 15,3 kWh/100 Km. La versione più potente da 204 cv propone un’autonomia fino a 455 chilometri, una velocità di punta di 167 Km/h, uno scatto da 0 a 100 Km/h in 7,8 secondi e un consumo medio di energia di 15,9 kWh/100 Km.

Kia e-Niro: pro e contro

La Kia e-Niro è una crossover a zero emissioni moderna e spaziosa, una vettura accogliente con tecnologie innovative per l’assistenza alla guida, l’intrattenimento a bordo e la connettività con i dispositivi mobili. Le motorizzazioni elettriche sono briose e garantiscono una buona autonomia, sono compatibili con la ricarica veloce e assicurano una spinta notevole in ogni condizione. Per la ricarica in corrente alternata di serie viene fornito appena il caricatore a 7,2 kW, mentre quello da 11 kW offerto da molte concorrenti è disponibile appena su richiesta.

Vantaggi

  • Abitabilità

All’interno della Kia e-Niro c’è molto spazio a disposizione, infatti l’abitacolo è accogliente anche per 5 persone, con il parco batterie che non crea particolari fastidi neanche per il quinto posto.

  • Dotazione di serie

L’allestimento Style vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, con una ricca dotazione di serie che include i cerchi in lega da 17 pollici, il sistema Kia Navigation System con schermo touchscreen da 10,25 pollici e il servizio Kia UVO Connect con 7 anni di abbonamento.

  • Assistenza alla guida

Su questa crossover non mancano innovativi sistemi di assistenza per la guida autonoma di II livello, tra cui la frenata automatica di emergenza con riconoscimento di vetture, pedoni e ciclisti, il controllo degli angoli ciechi, il cruise control adattivo e il dispositivo anticollisione.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Il baule della Kia e-Niro non è male, tenendo conto che si tratta di una vettura elettrica, tuttavia la configurazione del bagagliaio non è ottimale in quanto si sviluppa poco in altezza, rendendo difficile sfruttare lo spazio fino in fondo.

  • Cruscotto digitale

Rispetto al sistema di infotainment, moderno e ricco di funzionalità aggiornate, il cruscotto digitale non è pratico da usare e il display è abbastanza piccolo, risultando meno efficiente rispetto all’offerta delle rivali.

  • Ricarica

Kia fornisce di serie il caricatore da 7,2 kW per la ricarica in corrente alternativa, mentre su molte concorrenti viene proposto il modello da 11 kW, disponibile sulla e-Niro soltanto come optional ma indispensabile per ridurre i tempi di ricarica.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
157,00 cm
Larghezza
180,50 cm
Lunghezza
437,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
451 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Dotazione di serie
  • Assistenza alla guida

Contro

  • Bagagliaio
  • Cruscotto digitale
  • Ricarica

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963