KIA

Ceed

a partire da € 20.500

Descrizione

La nuova Kia Ceed è una berlina compatta di medie dimensioni, con una lunghezza di 431 cm e una larghezza di 180 cm. Viene proposta con un bagagliaio da 357 litri, capace di raggiungere una capienza fino a 1253 litri reclinando i sedili posteriori, con una garanzia ufficiale di 7 anni fornita dalla casa coreana. Il design è equilibrato e moderno, con esterni grintosi valorizzati dai cerchi in lega da 16 pollici e dai fari posteriori a LED, mentre davanti ci sono i nuovi proiettori con luci diurne a LED, con una mascherina accattivante caratterizzata da una griglia con design 3D.

Gli interni della Ceed sono funzionali e moderni, con uno spazio ben configurato e accogliente anche per 5 persone, per un abitacolo che mostra una buona qualità costruttiva dove risaltano rivestimenti in pelle e in tessuto davvero curati. La berlina coreana presenta un sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici, tuttavia è disponibile su richiesta il Kia Navigation System con display touch da 10,25 pollici, con retrocamera e cruise control con limitatore di velocità di serie. Kia offre moderni sistemi di assistenza alla guida, come il rivelamento della stanchezza del conducente e l’avviso per il superamento della corsia di marcia.

Nella gamma della Ceed ci sono le versioni Style e GT Line, con un prezzo di listino a partire da 20.500 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni è possibile scegliere tra i modelli a benzina T-GDi da 99 a 204 cv, i propulsori diesel CRDi da 115 e 136 cv con tecnologia mild hybrid, altrimenti ci sono le nuove opzioni ibride a benzina mild hybrid da 120 a 160 cv. La Ceed prevede un consumo nel ciclo combinato da 14,7 a 21,7 Km/l, con emissioni di CO2 da 104 a 153 g/Km, una classificazione ambientale Euro 6D, una velocità massima fino a 225 Km/h, la trazione anteriore e la possibilità di richiedere il cambio automatico a 7 rapporti.

Kia Ceed: pro e contro

La Kia Ceed è una berlina comoda e divertente da guidare, con tantissime motorizzazioni tra cui scegliere, in grado di offrire un abitacolo accogliente e moderno, una ricca dotazione di serie e un impianto di infotainment aggiornato. L’auto si guida bene in città e sulle strade extraurbane, anche grazie a uno sterzo preciso e piuttosto reattivo, mentre alcune tecnologia per l’assistenza alla guida non sono sempre perfette e affidabili, inoltre manca qualche vano portaoggetti in più all’interno dell’abitacolo.

Vantaggi

  • Dotazione di serie

Già nell’allestimento di base la Kia Ceed viene proposta con una dotazione di serie completa, nella quale sono compresi la radio touchscreen con schermo touchscreen da 8 pollici, la retrocamera, il cruise control con limitatore di velocità, le luci diurne a LED e i cerchi in lega da 16 pollici.

  • Guidabilità

La berlina coreana si guida bene in qualsiasi contesto, dal traffico cittadino dove si dimostra agile e pratica, fino alle strade extraurbane in cui assicura una buona stabilità in curva, con un cambio a doppia frizione efficiente e un impianto frenante veramente affidabile.

  • Abitabilità

A bordo della Ceed si sta molto comodi anche in 5 persone, un aspetto da non sottovalutare considerando che si tratta di una berlina compatta da 431 cm, infatti è una delle poche auto della categoria a garantire un comfort adeguato anche per il quinto posto.

Svantaggi

  • Rumorosità

L’abitacolo non possiede un’insonorizzazione ottimale, con qualche rumore di troppo avvertito all’interno soprattutto alle alte velocità, una caratteristica che in autostrada riduce il comfort generale dell’auto, mentre in città il difetto è meno evidente.

  • Portaoggetti

La Kia Ceed dispone di pochi vani portaoggetti, inoltre quelli presenti sono piuttosto piccoli e poco pratici da usare, senza contare che il cassettone anteriore non è refrigerato, dimostrandosi poco funzionale specialmente nei lunghi viaggi.

  • Emissioni

Nonostante la presenza delle nuove motorizzazioni a benzina e diesel mild hybrid le emissioni sono alte, almeno in confronto ai moderni standard ecologici di oggi, con valori superiori a 100 g/Km in tutte le versioni.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
144,20-146,50 cm
Larghezza
180,00 cm
Lunghezza
431,00-460,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, ibrida, gasolio, GPL
Capacità bagagliaio
357-625 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione di serie
  • Guidabilità
  • Abitabilità

Contro

  • Rumorosità
  • Portaoggetti
  • Emissioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963