KIA, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

Picanto
SCOPRI IL MODELLO
Rio
SCOPRI IL MODELLO
Ceed
SCOPRI IL MODELLO
XCeed
SCOPRI IL MODELLO
Niro
SCOPRI IL MODELLO
ProCeed
SCOPRI IL MODELLO
e-Soul
SCOPRI IL MODELLO

Kia Motors è la prima azienda automobilistica della Corea del Sud, un’impresa la cui attività è iniziata negli anni ’50 con la produzione di motocicli e biciclette; oggi fa parte del gruppo internazionale Hyundai, con una presenza in oltre 172 paesi del mondo e un elevato sviluppo tecnologico dei suoi modelli di punta.

Origine e storia del marchio Kia

La storia della Kia Motors comincia oltre 70 anni fa, quando nel 1952 la neonata azienda coreana avvia la produzione di veicoli a due ruote. Si tratta del travagliato periodo subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, in cui la presenza dell’esercito americano favorì gli investimenti e la creazione di imprese specializzate nella fornitura di mezzi a motore. La prima macchina venne realizzata dalla Kia soltanto nel 1970, tuttavia si trattava di una variazione autorizzata della Fiat 124.

Per tutti gli anni ’70 il gruppo non produsse veicoli propri, ma si limitò ad assemblare modelli italiani e francesi, proponendo versioni leggermente modificate adatte al mercato asiatico. Soltanto all’inizio degli anni ’80 giungono le prime vetture originali, realizzate interamente dalla Kia dalla progettazione alla costruzione. Purtroppo nel 1997 arrivò la bancarotta, a causa delle pessime condizioni economiche dell’epoca.

Da circa 12 anni Kia fa parte del gruppo industriale Hyundai Motor Company, una multinazionale tra le più importanti nel settore automobilistico. Oggi l’azienda è presente in più di 172 paesi del mondo, con un trend in forte crescita e un ottimo livello tecnologico. La produzione ha raggiunto 1,4 milioni di autoveicoli l’anno, realizzati presso 14 stabilimenti, con una rete di più di 3.000 concessionari ufficiali e un fatturato di circa 17 miliardi di dollari.

Kia: curiosità e aneddoti

La lunga epopea del marchio Kia mette a disposizione tantissime storie interessanti sull’azienda, con diversi aneddoti davvero curiosi. Innanzitutto si tratta del primo produttore di mezzi a motore della Corea del Sud, dalla partenza nel 1944 con le motociclette. Kia Motors è proprietaria di una delle più grandi concessionarie d’Europa, situata a Londra e presentata in occasione del Salone di Parigi 2016.

Secondo il listino Interbrand, il marchio Kia sarebbe all’87° posto nella classifica dei migliori brand del mondo, segno dell’affermazione odierna dell’azienda. L’acquisizione del 1997 da parte della Hyundai fu un duro colpo per il gruppo, infatti in quegli anni le due aziende erano storici rivali, perciò il contraccolpo portò molti manager a lasciare la compagnia e cadere in forti depressioni. Lo slogan della Kia? “The power to surprise”, il potere della sorpresa.

Configuratore Kia

Se desideri conoscere i dettagli tecnici, le prestazioni e i prezzi dei modelli Kia Motors utilizza il servizio di configuratore di Virgilio Motori. Cliccando sull’auto che ti interessa potrai scoprirne tutte le caratteristiche, per visualizzare l’allestimento più indicato in base alle tue esigenze. L’offerta è piuttosto ampia e articolata, dalle vetture ibride come la Optima Plug-in, ai SUV Sorrento e Niro PHEV, dalle berline due volumi Rio e Ceed alla 3 volumi Stinger, senza dimenticare le station wagon familiari Ceed SW e ProCeed.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963