HomeListinoJEEP
Wrangler

JEEP

Wrangler

a partire da € 50.000

Descrizione

La Jeep Wrangler è un fuoristrada storico del marchio americano, un’auto progettata appositamente per l’off-road ed erede della Willys. Questa 4×4 senza compromessi viene proposta nella versione a 2 o 4 porte, presenta uno stile originale e inconfondibile, con il sistema Selec-Trac che consente di adattare la configurazione di guida automaticamente al tipo di terreno. Le dimensioni sono piuttosto compatte, con una lunghezza di 433 cm e una larghezza di 189 cm, è disponibile un bagagliaio da 533 litri aperto, i cerchi in lega da 17 pollici e i pneumatici All Season di serie.

L’abitacolo della Wrangler è curato e di buona qualità costruttiva, con spazio a sufficienza per ospitare comodamente 5 persone. Nella plancia viene proposto l’impianto multimediale Uconnect con schermo touchscreen da 7 pollici, caratterizzato dal supporto per Android Auto e Apple CarPlay, dotato della connettività Bluetooth e dei comandi vocali integrati. C’è anche una telecamera anteriore TrailCam, utile sia in città che nel fuoristrada per rilevare ostacoli e insidie presenti sul terreno. Per la sicurezza il SUV italoamericano dispone di alcuni innovativi sistemi per la sicurezza attiva e passiva, dal monitoraggio degli angoli ciechi al dispositivo antiribaltamento.

La gamma della Jeep Wrangler prevede un prezzo di listino a partire da 53.500 euro, con diverse versioni a disposizione tra cui le opzioni Sport, Sahara, Rubicon e Unlimited. Le motorizzazioni sono a benzina turbo da 272 cv con 400 Nm di coppia a 3000 giri al minuto, altrimenti ci sono i modelli diesel da 200 cv, con trazione 4×4 intelligente e cambio automatico a 8 rapporti. Le prestazioni vedono una velocità massima di 180 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,5 secondi, con omologazione ambientale Euro 6 D-Temp ed Euro 6D-Final, emissioni di CO2 da 188 a 210 g/Km e un consumo nel ciclo combinato da 11,6 a 13,5 Km/l.

Jeep Wrangler: pro e contro

La Jeep Wrangler è un fuoristrada puro progettato appositamente per l’off-road più impegnativo, una vettura che in città ha poco senso, mentre nelle sterrato è in grado di affrontare qualsiasi sfida. All’interno la strumentazione di bordo è moderna e aggiornata, dal cruscotto digitale all’impianto multimediale, con finiture curate e una buona abitabilità. Si tratta di un’auto versatile e affidabile, ovviamente mettendo in conto consumi ed emissioni piuttosto elevati, tuttavia presenta una rumorosità a volte eccessiva e un bagagliaio poco curato.

Vantaggi

  • Fuoristrada

Le prestazioni in fuoristrada della Wrangler hanno poche rivali, con tantissime soluzioni che aiutano a superare anche i terreni più difficili, tra cui l’assetto rialzato da terra, i rinforzi per il sottoscocca e il sistema 4×4 Rock-Trac con differenziali anteriori e posteriori a bloccaggio elettronico.

  • Infotainment

Sull’ultima versione del SUV italoamericano è presente il nuovo impianto multimediale Uconnect, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, dotato di tante funzionalità aggiornate e in grado di fornire un’interfaccia grafica intuitiva e semplice da utilizzare.

  • Interni

L’abitacolo presenta finiture curate con materiali e rivestimenti di buona qualità, senza dubbio un netto passo in avanti rispetto ai precedenti modelli, con un assemblaggio apprezzabile e un aspetto elegante davvero gradevole.

Svantaggi

  • Consumi

Naturalmente il peso elevato di oltre 2,1 tonnellate e la potente motorizzazione da 272 cv incidono sui consumi, con una percorrenza che non permette di realizzare in media più di 11 chilometri con un litro, senza contare le emissioni di CO2 superiori ai 200 g/Km nei modelli a benzina.

  • Sicurezza

La dotazione per la sicurezza non è delle migliori, come dimostra anche lo scarso punteggio ottenuto nei test Euro NCAP, con la Wrangler che non brilla particolarmente per la protezione garantita al guidatore e ai passeggeri.

  • Frenata

L’impianto frenante fatica ad arrestare questo pesante SUV, con spazi che risultano piuttosto lunghi in ogni condizione, inoltre nell’utilizzo intenso le prestazioni si riducono ulteriormente, rendendo la frenata il vero punto debole della Wrangler.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
183,80-190,10 cm
Larghezza
189,40 cm
Lunghezza
433,40-488,20 cm
Porte
5, 3
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
192-533 L

Pro e Contro

Pro

  • Fuoristrada
  • Infotainment
  • Interni

Contro

  • Consumi
  • Sicurezza
  • Frenata

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963