HomeListinoJEEP
Renegade

JEEP

Renegade

a partire da € 22.400

Descrizione

La Nuova Jeep Renegade è la crossover sportiva del gruppo FCA oggi Stellantis, una vettura caratterizzata da un design originale, un avanzato sistema di infotainment e tanta tecnologia a bordo. L’auto prevede ben 6 allestimenti differenti, Longitude, Business, Limited, Night Eagle, S e Trailhawk, con un prezzo di listino a partire da 19 mila euro. Diversi i pacchetti aggiuntivi a disposizione, tuttavia già nell’allestimento di base sono compresi il cruise control, i cerchi in lega da 16 pollici, i sensori di parcheggio posteriori e il sistema anticollisione Forward Collision Warning.

La carrozzeria della Renegade è moderna e spigolosa, con passaruota larghi, nuove barre portapacchi sul tettuccio, terminale cromato e fari a LED. Gli interni sono funzionali e ben rifiniti, con rivestimenti in pelle o in tessuto a seconda dell’allestimento. Non manca l’innovativo sistema Uconnect con display touchscreen da 8,4 pollici, con la possibilità di gestire le funzionalità della macchina tramite app con Uconnect Services. Tanta la tecnologia di assistenza alla guida, tra cui il Traffic Sign Recognition per il riconoscimento della segnalatica stradale, integrabile con l’Intelligent Speed Assist per adattare la velocità alle indicazioni rilevate dal sistema di bordo.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la Jeep Renegade viene proposta con alimentazioni diesel MultiJet II da 120, 140 e 170 cv, oppure nei modelli a benzina GSE da 120, 150 e 180 cv, entrambe le versioni disponibili con cambio automatico, manuale e automatico a doppia frizione. In questo caso i consumi vanno da 14,2 a 22,7 Km/, con emissioni di CO2 da 118 a 166 g/Km. Jeep propone anche le nuove motorizzazioni ibride plug-in 4Xe 1.3 Turbo da 190 a 240 cv, con un prezzo di listino a partire da 38.500 euro, emissioni di CO2 inferiori a 50 g/Km e autonomia fino a 50 Km in modalità elettrica a zero emissioni.

Jeep Renegade: pro e contro

La Nuova Jeep Renegade è un B-SUV comodo e tecnologico, in grado di garantire buone prestazioni sia in città che in autostrada e nel fuoristrada leggero. La vettura offre una ricca dotazione di serie, con una vasta gamma di accessori che consentono di personalizzare ogni modello in base alle proprie esigenze, consumi contenuti e performance brillanti. L’abitacolo è confortevole e le rifiniture curate, inoltre con le motorizzazioni ibride plug-in è possibile scegliere un modello più ecologico, sebbene il prezzo di listino sia piuttosto elevato.

Vantaggi

  • Assistenza alla guida

La Renegade è dotata di sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia. Per migliorare gli standard del nuovo modello è stata impiegata veramente tanta tecnologia a bordo, con innovativi dispositivi che aiutano il conducente a mantenere la distanza dagli altri veicoli, rispettare i limiti di velocità, parcheggiare ed evitare le collisioni.

  • Dotazione di serie

La Jeep Renegade vanta una delle dotazioni più interessanti della categoria, con ben 6 allestimenti e altrettanti pacchetti aggiuntivi tra cui scegliere. Il modello con il miglior rapporto qualità-prezzo è la versione Business, proposta con assistenza alle partenze in salita, cerchi in lega da 16 pollici, strumentazione digitale con display da 3,5 pollici e connettività Bluetooth.

  • Fuoristrada

Acquistando la versione Trailhawk la Jeep Renegade si comporta bene anche in fuoristrada, infatti la dotazione comprende le protezioni aggiuntive per il sottoscocca, il serbatoio e il motore, i cerchi in lega da 17 pollici, il paraurti dedicato per l’off-road e il sistema Selec-Terrain, per adattare la configurazione al tipo di terreno da affrontare.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Un difetto della Renegade è sicuramente il bagagliaio troppo piccolo, infatti molte auto della stessa categoria offrono qualcosa in più per lo spazio di carico, inoltre anche il vano non è pratico da utilizzare. Per l’uso quotidiano va senz’altro bene, mentre nei lunghi viaggi con la famiglia si sente la mancanza di una capienza maggiore.

  • Visibilità posteriore

La configurazione del lunotto posteriore non è eccellente, in quanto di piccole dimensioni e abbastanza alto rispetto al livello del terreno. Nella manovre la telecamera e i sensori sono indispensabili, soprattutto per realizzare parcheggi molto stretti, l’unica soluzione per ovviare alla ridotta visibilità posteriore.

  • Spazio a bordo

La carrozzeria muscolosa della Renegade offre l’impressione che l’auto sia più grande di quanto effettivamente sia in realtà, una sensazione che viene smentita all’interno, soprattutto in 5 adulti. In quattro persone lo spazio è adeguato e più che sufficiente, tuttavia il quinto posto rimane un po’ sacrificato rispetto agli altri.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
166,70-171,80 cm
Larghezza
180,50 cm
Lunghezza
423,60-425,90 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
351 L

Pro e Contro

Pro

  • Assistenza alla guida
  • Dotazione di serie
  • Fuoristrada

Contro

  • Bagagliaio
  • Visibilità posteriore
  • Spazio a bordo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963