HomeListinoJEEP
Grand Cherokee

JEEP

Grand Cherokee

a partire da € 82.000

Descrizione

La Jeep Grand Cherokee diventa ibrida plug-in, proponendo un design completamente rinnovato, nuove tecnologie all’avanguardia e interni di lusso. Le dimensioni sono considerevoli, con una lunghezza di 4,91 metri e una larghezza di 1,96 metri, con grandi cerchi in lega da 20 pollici in su, luci a LED per ottimizzare la visione notturna e un esclusivo tetto panoramico per migliorare il comfort indoor. Per la carrozzeria è possibile scegliere tra 7 colori diversi, per valorizzare i tratti distintivi della sport utility americana come la classica griglia frontale a celle e la nuova firma luminosa della 4xe.

 

La Grand Cherokee presenta interni spaziosi e bene rifiniti, con l’utilizzo di materiali premium per definire una qualità superiore dello spazio abitativo interno, offrendo nel complesso un ambiente elegante e raffinato. I sedili anteriori si possono regolare scegliendo tra 16 posizioni diverse, inoltre è possibile configurare in modo personalizzato l’aria condizionata grazie al climatizzazione a 4 zone. L’auto dispone di tecnologie avanzate come il sistema Uconnect con schermo da 10,1 pollici, l’Head-up display che proietta le informazioni più importanti sul parabrezza e display posteriori da 10,1 pollici per i passeggeri.

 

La gamma della Jeep Grand Cherokee viene proposta con le sole motorizzazioni ibride plug-in, con batteria al litio ricaricabile esternamente attraverso una colonnina o una wall box domestica. La potenza in combinato arriva fino a 380 cv, con una velocità massima di 210 Km/h, emissioni di CO2 di 60-69 g/Km e un consumo nel ciclo medio di 2,6 l/100 Km. La vettura può percorrere fino a 51 Km in modalità full electric, con una ricarica completa in meno di 3 ore usando un caricabatterie da 7,4 kW. Sono presenti anche sofisticati sistemi ADAS, con oltre 110 sistemi per la sicurezza attiva e passiva.

Jeep Grand Cherokee: pro e contro

 

La Jeep Grand Cherokee è un SUV 4×4 lussuoso e robusto, una vettura orientata all’avventura ma senza rinunciare al comfort e alla comodità di un abitacolo ultra accessoriato. La nuova versione ibrida vanta emissioni e consumi ridotti, per circolare anche in città in modo ecologico nonostante le dimensioni e la stazza imponente. Bene anche la sicurezza, con tanti sistemi per di protezione e prevenzione degli incidenti, mentre la maneggevolezza in città è ridotta e la gamma piuttosto limitata.

Vantaggi

 

  • Sicurezza

La Gran Cherokee ibrida ricaricabile vanta un’eccellente dotazione di sicurezza, con tanti ADAS avanzati disponibili di serie come il cruise control adattivo con sistema stop&go, il monitoraggio dell’angolo cieco, il mantenimento della corsia di marcia e la frenata assistita.

 

  • Interni

L’abitacolo della Jeep Grand Cherokee è lussuoso e di qualità premium, con largo uso di materiali selezionati che danno un tocco esclusivo al SUV americano, con dettagli curati e una qualità costruttiva impeccabile.

 

  • Emissioni

La propulsione ibrida plug-in consente di ridurre sensibilmente consumi ed emissioni di CO2, una svolta green per la Grand Cherokee che può percorrere fino a 51 Km in modo 100% ecologico con una ricarica, con prestazioni che rimangono comunque soddisfacenti anche con il solo motore endotermico in funzione.

Svantaggi

 

  • Capacità di carico

Il tetto ribassato della Jeep Grand Cherokee sacrifica leggermente la capacità di carico della sport utility Made in USA, tuttavia consente di migliorare l’aerodinamica per ottimizzare i consumi e le emissioni di CO2 dell’auto.

 

  • Maneggevolezza

Le dimensioni del SUV a stelle e strisce ne riducono la maneggevolezza, rendendo necessaria la massima attenzione nelle manovre più strette e complicate, ad ogni modo l’auto dispone di sensori e di telecamere che garantiscono un supporto adeguato nelle manovre più difficili.

 

  • Gamma

Per il momento la Grand Cherokee viene proposta appena con la versione ibrida plug-in, senza nessuna alternativa ibrida, elettrica o endotermica, con appena 4 allestimenti tra cui scegliere per una gamma ancora poco profonda.

Caratteristiche

Anno modello
2022
Altezza
185,80 cm
Larghezza
196,00 cm
Lunghezza
489,50-491,40 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
570 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Interni
  • Emissioni

Contro

  • Capacità di carico
  • Maneggevolezza
  • Gamma

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura