HomeListinoJEEP
Gr.Cherokee

JEEP

Gr.Cherokee

a partire da € 59.200

Descrizione

La Jeep Grand Cherokee è un SUV di grandi dimensioni, un’auto americana imponente pronta a sfidare le rivali europee più esclusive senza particolari timori. Al momento è disponibile l’ultima versione da poco rinnovata nell’estetica e nella meccanica, mentre negli USA è già uscita la nuova Grand Cherokee proposta anche nella configurazione a 7 posti. In commercio dal 1992, la vettura presenta misure considerevoli, con una lunghezza di 483 cm e una larghezza di 194 cm, inoltre propone un bagagliaio da 495 litri in grado di raggiungere una capienza di 1689 litri reclinando i sedili posteriori.

Il SUV italoamericano è disponibile con cerchi in lega da 20 pollici di serie, luci diurne a LED e doppio terminale di scarico, con una posizione di guida ottimale e sedili accoglienti. All’interno dell’abitacolo c’è tanto spazio sia davanti che dietro, con finiture curate e materiali pregiati per i rivestimenti e la plancia. Non manca il climatizzatore automatico bizona, la connettività Bluetooth e il Park Assist, con telecamera posteriore e sensori per i parcheggi di serie. Per la sicurezza troviamo diverse tecnologie per l’assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattivo, il monitoraggio degli angoli ciechi e l’avviso per il mantenimento della corsia di marcia.

Il prezzo della Jeep Grand Cherokee parte da 59.200 euro, con allestimenti Limited, Overland e Summit, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili sono tutte diesel, equipaggiate con la trazione integrale e il cambio automatico a 8 rapporti, con un propulsore da 250 cv e 570 Nm di coppia a 2000 giri al minuto. Le prestazioni vedono una velocità massima di 202 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,2 secondi, con un consumo nel ciclo combinato di 12,6 Km/l ed emissioni di CO2 di 208 g/Km. La nuova gamma della Grand Cherokee, per il momento attesa nel 2021 soltanto negli Stati Uniti, prevede motorizzazioni a benzina da 294 e 362 cv, in attesa di un possibile modello più ecologico con tecnologia ibrida e batterie ricaricabili.

Jeep Grand Cherokee: pro e contro

La Jeep Grand Cherokee è un SUV imponente e confortevole, un fuoristrada premium elegante e grintoso, con finiture di buona qualità e una strumentazione digitale completa. Tra i punti di forza ci sono il comfort elevato e la dotazione di serie, con un allestimento di base che include diversi sistemi moderni per l’assistenza alla guida. Meno positivi i consumi e le emissioni, con un gamma che fa sentire la mancanza di alternative green, inoltre lo sterzo non è precisissimo e l’insonorizzazione non è impeccabile.

Vantaggi

  • Comfort

All’interno la Grand Cherokee è spaziosa e imponente, con tanto spazio a disposizione sia davanti che dietro, proponendosi come un’auto ideale per affrontare anche lunghi viaggi senza compromessi, con un abitacolo simile a quello di una grande ammiraglia.

  • Finiture

La qualità costruttiva del SUV italoamericano è di buon livello, con un giusto mix tra materiali pregiati, funzionalità e un assemblaggio curato, con una serie di comandi ben posizionati e diversi accessori utili come il climatizzatore automatico bizona.

  • Fuoristrada

Anche nella guida in off-road la Jeep Grand Cherokee si comporta bene, grazie alla trazione integrale di serie su tutte le versioni della gamma, le sospensioni pneumatiche, il differenziale posteriore e il controllo della velocità in discesa.

Svantaggi

  •  Rumorosità

Alle alte velocità si avvertono dei fastidiosi fruscii all’interno dell’abitacolo della Grand Cherokee, con un’insonorizzazione non perfetta che lascia entrare il rumore provocato dalle gomme sull’asfalto e dal rombo del motore, mentre alle basse andature risulta decisamente più silenziosa.

  • Sterzo

Il volante della Jeep Grand Cherokee non è molto preciso, infatti si dimostra estremamente leggero e poco reattivo, una configurazione che si adatta meglio alla guida in città ma risulta meno efficiente sulle strade extraurbane e nel fuoristrada.

  • Consumi

Il SUV è decisamente molto esoso nei consumi, infatti in città riesce a percorrere meno di 10 chilometri con un litro, inoltre anche sulle strade extraurbane non va oltre 15,8 Km/l, con emissioni piuttosto elevate al di sopra dei 200 g/Km.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
174,90-179,20 cm
Larghezza
194,30-195,40 cm
Lunghezza
482,80-487,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
457-495 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Finiture
  • Fuoristrada

Contro

  • Rumorosità
  • Sterzo
  • Consumi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963