HomeListinoJEEP
Cherokee

JEEP

Cherokee

a partire da € 45.500

Descrizione

La Jeep Cherokee è un SUV di medie dimensioni, una vettura adatta anche alla mobilità urbana ma progettata appositamente per garantire prestazioni adeguate in fuoristrada. L’auto ha da poco subito un completo restyling, con un intervento di aggiornamento stilistico e soprattutto tecnologico, per ammodernare la dotazione della quinta generazione del Cherokee. All’esterno troviamo un frontale più raffinato e discreto, in grado di mantenere un aspetto solido e comunque piuttosto elegante. Le dimensioni vedono una lunghezza di 462 cm, una larghezza di 186 cm e un’altezza di 167 cm, con un bagagliaio da 448 litri, luci diurne a LED e cerchi in lega da 17 pollici di serie.

L’abitacolo della Jeep Cherokee è confortevole e ben configurato, con tanto spazio a bordo ad accezione del quinto posto che risulta un po’ sacrificato. Il sistema di infotainment è composto da uno schermo touchscreen da 8,4 pollici integrato nella console centrale, con radio digitale DAB e compatibilità per Android Auto e Apple CarPlay. C’è anche la strumentazione digitale con display da 7 pollici, per visualizzare tutte le informazioni principali per la guida, con cruise control, Park Assist, telecamera posteriore con ParkView e sensori per i parcheggi. Sono presenti diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il monitoraggio degli angoli ciechi e l’avviso per il cambio di corsia.

La gamma della Jeep Cherokee comprende vari allestimenti, con le opzioni Longitude, Limited, Business e Night Eagle, con un prezzo di listino a partire da 45.500 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni le versioni disponibili sono tutte a gasolio, dotate del cambio automatico a 9 rapporti e della trazione anteriore o integrale, con un propulsore 2.2 Multijet da 194 cv in grado di sviluppare 450 Nm a 2000 giri al minuto. Le prestazioni vedono una velocità massima di 200 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 9,3 secondi, un consumo nel ciclo medio di 14,5 Km/l ed emissioni di CO2 di 180 g/Km, con una classificazione ambientale Euro 6 D-Temp.

Jeep Cherokee: pro e contro

La Jeep Cherokee è un SUV accogliente con un buon rapporto qualità-prezzo, un’auto con una ricca dotazione di serie e numerosi sistemi di assistenza alla guida. Alcune finiture potrebbero essere migliorate, inoltre la posizione di guida è piuttosto elevato, tuttavia la vettura presenta un buon comportamento stradale e ottime doti di guida anche nell’off-road. Si propone come una macchina versatile per la mobilità urbana e il fuoristrada, con tanto spazio a bordo e un bagagliaio nella media per gli standard della categoria.

Vantaggi

  • Fuoristrada

La Cherokee si comporta bene anche nel fuoristrada, soprattutto scegliendo la versione equipaggiata con la trazione integrale, con un volante che si adatta bene alla guida in off-road e meccaniche che consentono di affrontare con tranquillità anche terreni impegnativi.

  • Dotazione di serie

Già nella versione di base l’allestimento della Jeep Cherokee è abbastanza completo, infatti include il climatizzatore automatico bizona, la telecamera posteriore, i cerchi in lega da 17 pollici, le luci diurne a LED, il cruscotto digitale e il sistema anticollisione.

  • Assistenza alla guida

La dotazione per la sicurezza del SUV italoamericano è ricca e tecnologicamente aggiornata, con tantissimi dispositivi utili per l’assistenza alla guida come il monitoraggio degli angoli ciechi e l’avviso per il cambio di corsia di marcia.

Svantaggi

  • Finiture

Nel complesso l’abitacolo della Jeep Cherokee vanta una buona qualità costruttiva, tuttavia alcune finiture sono al di sotto della media, con l’utilizzo di plastiche rigide che stonano con l’eleganza stilistica generale degli interni.

  • Sterzo

Il volante della Cherokee risulta poco preciso e presenta una posizione inclinata non ottimale, un aspetto che insieme alla posizione di guida molto alta crea qualche fastidio per il guidatore, costringendo a perdere tempo per trovare una regolazione adeguata.

  • Consumi

Cinque generazioni pesano sulla Cherokee, un modello storico che mostra tutti i suoi limiti nei consumi, troppo alti rispetto alle concorrenti della stessa categoria, così come le emissioni di anidride carbonica decisamente elevate per gli standard odierni.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
166,90-170,90 cm
Larghezza
185,90 cm
Lunghezza
462,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
570 L

Pro e Contro

Pro

  • Fuoristrada
  • Dotazione di serie
  • Assistenza alla guida

Contro

  • Finiture
  • Sterzo
  • Consumi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963