JAGUAR

F-Type

a partire da € 66.330

Descrizione

La Jaguar F-Type è una coupé sportiva ed elegante, una vettura ricca di personalità e caratterizzata dal classico fascino delle 2 posti del marchio inglese. Il design è moderno e accattivante, con una piattaforma interamente realizzata in alluminio, una mascherina frontale aggressiva e i nuovi proiettori anteriori con fari a LED e forma a J, oltre ai cerchi in lega da 18 pollici a 10 razze di serie. L’auto britannica è lunga 447 cm, è larga 192 cm e ha un’altezza da terra di appena 131 cm, con un assetto basso ma non eccessivo, inoltre presenta un generoso bagagliaio da 509 litri.

All’interno l’abitacolo della F-Type è raffinato e sportivo, con sedili avvolgenti modello Performance sui quali si possono effettuare ben 12 regolazioni, finiture curate e materiali pregiati, sebbene i rivestimenti completamente in pelle sia disponibili solo su richiesta. Nella plancia c’è il sistema multimediale con schermo touchscreen da 10 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, mentre per supportare il conducente Jaguar propone la strumentazione di bordo digitale con display da 12,3 pollici e mappe 3D. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, con una dotazione piuttosto ricca che include il monitoraggio degli angoli ciechi, il mantenimento della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali con limitatore di velocità adattivo.

La Jaguar F-Type è disponibile con un prezzo di listino a partire da66.330 euro, con la possibilità di scegliere tra gli allestimenti Coupé, R-Dynamic e First Edition, fino alla sportiva versione R. Le motorizzazioni sono tutte a benzina con cambio automatico a 8 rapporti, a partire da quelle a trazione posteriore tra cui la 2.0 da 300 cv e 400 Nm di coppia e la 5.0 V8 da 450 cv e 580 Nm di coppia, per arrivare alla 5.0 V8 da 575 cv e 700 Nm di coppia con trazione integrale permanente. La F-Type presenta un consumo nel ciclo combinato da 9 a 12,3 Km/l, con emissioni di CO2 da 184 a 252 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6 D-Temp.

Jaguar F-Type: pro e contro

La Jaguar F-Type è una due posti raffinata e grintosa, una vettura in grado di assicurare prestazioni elevate, un’eccellente piacere di guida e un ottimo comportamento stradale. Gli interni vantano una qualità costruttiva apprezzabile, con grande attenzione ai dettagli e largo uso di materiali pregiati. Il bagagliaio è grande per una coupé due posti, il sistema di infotainment è moderno e aggiornato, inoltre il cambio automatico a 8 rapporti è preciso e pratico, mentre la visibilità posteriore è piuttosto limitata.

Vantaggi

  • Prestazioni

Le motorizzazioni a benzina della F-Type sono tutte molto brillanti, infatti già con la 2.0 da 300 cv si può scattare da 0 a 100 Km/h in 5,7 secondi, tuttavia per provare emozioni forti bisogna optare per la 5.0 V8 da 575 cv, capace di raggiungere i 100 Km/h da ferma in appena 3,7 secondi.

  • Bagagliaio

Nella versione coupé il grande bagagliaio da509 litri è senza dubbio uno dei più spaziosi della categoria, ideale anche per affrontare un lungo viaggio, con un volume ragguardevole per caricare valigie, borsoni e perfino oggetti ingombranti.

  • Comfort

Come tutte le Jaguar anche la F-Type non delude, infatti mette a disposizione un comfort eccezionale per il guidatore e il passeggero, dall’ottima insonorizzazione dell’abitacolo alle sospensioni intelligenti, mentre il cambio automatico aiuta a gestire ogni tipo di guida in modo efficace.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Effettuare manovre impegnative con la F-Type è una vera sfida, infatti la forma particolare del lunotto e i montanti spessi riducono notevolmente la visibilità posteriore, ad ogni modo Jaguar propone di serie i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore.

  • Dotazione

L’allestimento di serie non comprende alcuni accessori indispensabili su un’auto del genere, tra cui il climatizzatore automatico bizona, il park assist e il sistema keyless per accedere senza chiavi, inoltre anche tutti i rivestimenti premium si pagano a parte.

  • Posizione di guida

In pista la posizione di guida della F-Type è ottimale, tuttavia in strada risulta troppo bassa, con qualche problema anche per i retrovisori, una configurazione che riduce la visibilità anteriore.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
130,70-131,10 cm
Larghezza
192,30 cm
Lunghezza
447,00-448,20 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
233-509 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Bagagliaio
  • Comfort

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Dotazione
  • Posizione di guida

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963