JAGUAR

F-Pace

a partire da € 54.650

Descrizione

La Jaguar F-Pace è un SUV elegante e imponente, un’auto raffinata caratterizzata da prestazioni elevate, un abitacolo lussuoso e una sicurezza adeguata. La vettura inglese presenta un design moderno e sportivo, con una carrozzeria completamente ridisegnata per garantire performance di alto livello, oltre al nuovo sistema di scarico che garantisce un rombo davvero entusiasmante. La F-Pace ha un lunghezza di 473 cm, un abitacolo spazioso e comodo per 5 persone, con un ampio baule da 650 litri.

All’interno il SUV mette a disposizione finiture di pregio e un look contemporaneo, sedili confortevoli e avvolgenti, un sistema d’illuminazione configurabile e il tetto panoramico in cristallo opzionale. Tanta la tecnologia a bordo, con l’impianto di infotainment Pivi anche in versione Pro su richiesta, dotato di schermo touchscreen da 11,4 pollici, connettività Bluetooth e display digitale per la strumentazione con Head-up Display opzionale. È presente anche la funzione Active Road Noise Cancellation, per migliorare il comfort a bord aumentando l’insonorizzazione dell’abitacolo.

Il prezzo della Jaguar F-Pace parte da 56.280 euro con 2 allestimenti disponibili oltre a quello base, R-Dynamic e SVR. La gamma presenta motorizzazioni a benzina 2.0 da 250 e 300 cv oppure la versione sportiva 5.0 V8 SVR da 550 cv, altrimenti ci sono i modelli diesel 2.0d da 163, 180 e 241 cv con l’opzione diesel 3.0d da 300 cv. A completare la gamma ci sono i nuovi modelli ibridi, tra cui le soluzioni mild hybrid gasolio o benzina e la versione plug-in 2.0 PHEV da 404 cv con emissioni di CO2 di 54 g/Km e consumi nel ciclo combinato di 2,4 l/100 Km.

Jaguar F-Pace: pro e contro

La Jaguar F-Pace è un SUV raffinato e sportivo, un’auto ad alte prestazioni con un design ricercato e moderno. La vettura mette a disposizione un’ampia scelta di potenti motorizzazioni diesel e benzina, un avanzato sistema di infotainment, un baule con un’ottima capacità di carico e un abitacolo comodo e spazioso. La dotazione di serie è ricca e completa, con i nuovi modelli ibridi plug-in e mild-hybrid che consentono di ridurre emissioni e consumi per una maggiore sostenibilità ambientale.

Vantaggi

  • Infotainment

La F-Pace mette a disposizione un moderno sistema di infotainment, Pivi, equipaggiato con un display touchscreen da 11,4 pollici, la dotazione Smartphone Pack che include l’integrazione di Android Auto e Apple CarPlay, oltre alla gestione da remoto con l’app Jaguar Remote per la connettività mobile.

  • Prestazioni

Le performance della Jaguar F-Pace sono veramente eccellenti in tutti i modelli della gamma, tuttavia per provare un’esperienza di guida superiore bisogna optare per la sportiva 5.0 V8 SVR da 550 cv, in grado di raggiungere una velocità massima di 283 Km/h e scattare da 0 a 100 Km/h in appena 4 secondi.

  • Versioni ibride

Con l’ultimo aggiornamento la gamma della F-Pace diventa più ecologica, grazie all’integrazione delle versioni ibride mild-hybrid per diminuire consumi ed emissioni. La vera protagonista della svolta green è l’ibrida plug-in, 2.0 PHEV CV AWD da 404 cv, con appena 54 g/Km di emissioni di CO2 e prestazioni da sportiva di razza con una velocità di 240 Km/h e un’accelerazione 0-100 Km/h in soli 5,3 secondi.

Svantaggi

  • Visibilità

Un leggero difetto della Jaguar F-Pace è una visibilità non sempre ottimale, a causa dei grandi montanti e di una configurazione non eccezionale del parabrezza, tuttavia i sistemi di assistenza alla guida aiutano il guidatore, sia nelle manovre di parcheggio sia nei cambi di direzione e di corsia in autostrada.

  • Quinto posto

Nel complesso la F-Pace è un SUV abbastanza spazioso, ad ogni modo il quinto posto è sacrificato, per la presenza del tunnel centrale che ruba centimetri importanti per le gambe, riducendo la comodità specialmente durante i lunghi viaggi, mentre in 4 l’abitacolo è perfetto e offre un ottimo comfort.

  • Rifiniture

Senza dubbio gli interni della F-Pace sono lussuosi ed eleganti, con un moderno sistema di infotainment e tante opzioni per rendere l’abitacolo ancora più esclusivo. Tuttavia sono presenti delle sviste nelle rifiniture, con alcune plastiche non di pregio nelle giunture della plancia.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
166,40-167,00 cm
Larghezza
193,60-195,90 cm
Lunghezza
473,10-475,40 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
650-793 L

Pro e Contro

Pro

  • Infotainment
  • Prestazioni
  • Versioni ibride

Contro

  • Visibilità
  • Quinto posto
  • Rifiniture

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963