INFINITI

Q50

a partire da € 51.990

Descrizione

La Infiniti Q50 è una berlina di lusso equipaggiata con una motorizzazione ibrida, una vettura con la quale il brand di Nissan si inserisce in uno dei segmenti auto più competitivi. L’ultimo restyling è stato effettuato tra il 2018 e il 2019, frutto della nuova collaborazione della casa giapponese con i francesi di Renault, lavoro che ha consentito di rinnovare l’estetica, aggiornare le tecnologie e ottimizzare la propulsione ibrida della Q50. La berlina presenta un look con forme arrotondate, una griglia anteriore accattivante e nuovi gruppi ottici anteriori, con fari posteriori a LED e cerchi in lega da 19 pollici a tre razze di serie.

Lo stile nel complesso è sportivo e moderno, con dimensioni generose che vedono una lunghezza di 481 cm e una larghezza di 182 cm, mentre il bagagliaio è appena modesto con una capacità di 400 litri. L’abitacolo è comodo e lussuoso, con un aspetto funzionale che punta tutto sulle tecnologie integrate, con tessuti di ottima qualità, materiali pregiati e finiture curate. Nella plancia c’è un sistema multimediale con doppio schermo, quello superiore da 8 pollici e quello inferiore da 7 pollici, compatibile con i comandi vocali e abbinato alla connettività Bluetooth Audio e alla telecamera posteriore di serie.

La nuova versione della Q50 di Infiniti presenta diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattivo, il monitoraggio degli angoli ciechi e l’avviso per il superamento della corsia di marcia. La gamma della berlina è disponibile con gli allestimenti Luxe, Sport e Tech, con un prezzo di listino a partire da 51.990 euro circa. Per quanto riguarda le motorizzazioni c’è un unico modello ibrido a benzina con tecnologia Full Hybrid, equipaggiato con un motore da 364 cv in grado di erogare una coppia di 350 Nm, con trazione posteriore e cambio automatico a 7 rapporti. La Q50 presenta emissioni di CO2 di 181 g/Km, con un consumo nel ciclo medio di 12,6 Km/l e una classificazione Euro 6D.

Infiniti Q50: pro e contro

La Infiniti Q50 è una berlina elegante e tecnologica, un’auto spaziosa progettata appositamente per i lunghi viaggi, capace di garantire interni curati in ogni dettaglio e un abitacolo molto confortevole. La dotazione di serie è completa e il prezzo interessante, più basso rispetto alle concorrenti tedesche, con un’elevata sicurezza attiva e passiva, prestazioni brillanti e un’estetica moderna e sportiva. Il baule non è molto grande, inoltre consumi ed emissioni sono alti nonostante la tecnologia ibrida, tuttavia si tratta di un’ottima berlina di rappresentanza.

Vantaggi

  • Qualità-prezzo

Considerando un prezzo di partenza di poco superiore ai 50 mila euro, la Q50 rappresenta una soluzione interessante come alternativa alle tedesche più blasonate, infatti mette a disposizione una ricca dotazione di serie e un’eleganza stilistica degna delle rivali teutoniche.

  • Sicurezza

Con 5 stelle Euro NCAP la Infiniti Q50 propone un’ottima sicurezza per il guidatore e i passeggeri, con il supporto di innovativi sistemi di assistenza alla guida di serie come il controllo attivo della corsia, la frenata automatica d’emergenza e l’avviso per gli angoli ciechi.

  • Interni

L’abitacolo della berlina di Infiniti è raffinato e spazioso, con materiali pregiati per la plancia e i rivestimenti, finiture curate e una qualità costruttiva notevole in confronto al prezzo della Q50.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Con una capacità di appena 400 litri il bagagliaio della Q50 non è uno dei migliori della categoria, in quanto si perde parecchio spazio a causa dell’alloggiamento extra per la batteria, ad ogni modo il pianale è ben configurato e si può sfruttare appieno, senza ostacoli che ne riducono l’accessibilità.

  • Consumi

Il peso elevato e le prestazioni sportive della berlina, in grado di raggiungere i 250 Km/h e scattare da 0 a 100 Km/h in appena 5,1 secondi, incidono negativamente sui consumi che rimangono alti sia in città che in autostrada.

  • Infotainment

L’unico difetto dell’abitacolo della Infiniti Q50 è la piattaforma del sistema multimediale, con una grafica un po’ datata del navigatore che andrebbe sicuramente aggiornata, arricchendola con nuove funzionalità per la connettività mobile.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
144,50 cm
Larghezza
182,00 cm
Lunghezza
481,00 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
400 L

Pro e Contro

Pro

  • Qualità-prezzo
  • Sicurezza
  • Interni

Contro

  • Bagagliaio
  • Consumi
  • Infotainment

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963