HomeListino
INFINITI

INFINITI, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

Q50
SCOPRI IL MODELLO

Infiniti è un marchio ormai noto nel panorama internazionale, un’azienda che fa capo al gruppo giapponese Nissan, specializzata nella produzione di berline, SUV e coupé dalle prestazioni elevate e tecnologicamente avanzate.

Origine e storia del marchio Infiniti

Nel 1985 viene fondato a Tokyo il marchio Infiniti, un distaccamento del gruppo automobilistico Nissan, che negli anni si specializza nella produzione di auto di lusso e SUV esclusivi. Inizialmente il brand viene usato per competere con la rivale Toyota sul mercato americano, tuttavia visto il grande successo dell’iniziativa Infiniti sbarca ben presto anche in Europa, proponendo modelli di fascia alta.

Una delle prime auto realizzate è la Q45, la quale presentava diverse innovazioni tecnologiche, tra cui un sofisticato sistema di sospensioni idrauliche attive. L’evoluzione continua negli anni ’90 con l’uscita di Infiniti J30, un’ammiraglia estremamente spaziosa. Negli anni seguenti vengono introdotti nuovi motori, tra cui un V6 biturbo montato di serie sui veicoli della serie VQ, sistemi di sicurezza all’avanguardia e soluzioni tecniche di prim’ordine.

Nel 2008 finalmente Infiniti arriva anche in Europa, dopo una storia di successo negli Stati Uniti, proponendo SUV lussuosi e berline dalle prestazioni elevate, come la Infiniti Q50 e il SUV FX. Nel 2016 l’azienda stringe una partnership con il gruppo Renault, entrando di fatto nelle competizioni sportive di Formula 1 affianco del team Renault F1. Oggi il marchio offre soluzioni innovative, motorizzazioni ibride e tecnologie di punta nel settore automobilistico.

Infiniti: aneddoti e curiosità

Quello di Infiniti è un progetto nato appositamente a scopo commerciale, con il preciso intento di contrastare la Toyota, facendosi spazio nella competitiva industria automobilistica giapponese. Negli anni ’80, infatti, la Toyota aveva lanciato il marchio Lexus, mentre Honda la Acura, quindi Nissan decise di rispondere con Infiniti. L’esperimento ottenne un successo insperato, gettando le basi per la crescita in Europa e in altri paesi del mondo.

Una curiosità particolare riguarda la scelta dei nomi dei modelli Infiniti. Per semplificare al massimo l’identificazione dei veicoli, Nissan adotta un sistema piuttosto semplice ma efficace, che permette di capire immediatamente se si tratta di una coupé o di un SUV. Nel primo caso sarà presente soltanto una lettera, mentre nel secondo due, una classificazione minimalista abbastanza utile per gli addetti ai lavori e gli utenti.

Configuratore Infiniti

Grazie al servizio di configurazione online di Virgilio Motori puoi personalizzare la tua Infiniti, realizzando una simulazione per ogni modello disponibile. Selezionando una vettura della gamma Infiniti puoi scoprirne prestazioni, motorizzazioni, prezzi, optional e allestimenti, inoltre è possibile ammirare le foto della gallery per osservare ogni dettaglio di questi veicoli esclusivi. Utilizzando il configuratore Infiniti puoi capire qual è la soluzione migliore tra la Q30, la QX30 e la Q50, individuando il modello in grado di soddisfare ogni tua esigenza.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963