HYUNDAI

Tucson

a partire da € 29.400

Descrizione

La Hyundai Tucson è un SUV sportivo di medie dimensioni, un’auto spaziosa e confortevole per la quale sono attese nel 2021 nuove motorizzazioni ecologiche. All’esterno si mostra con una carrozzeria moderna e originale, con uno stile sobrio, linee ben definite e proporzionali, tetto panoramico e una lunghezza di 448 cm. La vettura è omologata per 5 persone, con un bagagliaio da 513 litri abbastanza capiente, inoltre propone i nuovi fari Full LED, terminali di scarico cromati e luci delle frecce integrate negli specchietti laterali.

All’interno la Tucson è confortevole e presenta un abitacolo ben rifinito, con diverse combinazioni cromatiche disponibili con cui personalizzare il layout. È presente un dispositivo di stazionamento elettrico, attivabile tramite un pratico tasto nella console principale, un sistema di ricarica wireless per lo smartphone, connettività USB, sedili ventilati e un buon impianto di infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici, navigatore satellitare e comandi al volante. Diversi i sistemi di assistenza alla guida compresi all’interno del pacchetto Hyundai SmartSense, tra cui l’indicatore dei cambi di corsia e la regolazione automatica degli abbaglianti.

Complessivamente sono disponibili 3 allestimenti all’interno della gamma della Huynday Tucson, con le versioni XTech, X-Line e N-Line, mentre il prezzo di listino parte da 25.100 euro. Tante le motorizzazioni disponibili, con modelli diesel CRDi da 116 e 136 cv, a benzina GDI da 132 e 177 cv, oppure le nuovissime versioni ibride a gasolio CRDi 48V da 116 e 136 cv. Alti i consumi nel ciclo combinato da 12,6 a 18,8 Km/l, mentre sono più contenute le emissioni inquinanti di CO2 con valori da 110 a 153 g/Km, in attesa dell’uscita nel 2021 dei modelli ibridi plug-in.

Hyundai Tucson: pro e contro

La Hyundai Tucson è un SUV compatto per la città, un’auto piuttosto costosa ma in grado di offrire tanto spazio a bordo, un bagagliaio grande e un design ricercato e curato. Buone le prestazioni, l’ampia scelta di motorizzazioni e di allestimenti, con una dotazione di sicurezza apprezzabile che include tanti sistemi innovativi per la guida assistita, un sistema di infotainment evoluto e interni abbastanza curati. Da migliorare i consumi e l’insonorizzazione dell’abitacolo, entrambi non proprio perfetti.

Vantaggi

  • Spazio a bordo

All’interno la Tucson propone una buona abitabilità, con abbastanza spazio per 5 adulti anche nel divanetto posteriore. Elevata la capacità di carico, infatti il bagagliaio ha un volume di 513 litri nella configurazione standard, tuttavia è possibile ripiegare i sedili dietro e raggiungere una spazio complessivo di 1.500 litri, sfruttando tutta la zona posteriore e i grandi passaruota laterali.

  • Sicurezza

La Hyundai Tucson è un’auto piuttosto sicura, poiché all’interno del pacchetto SmartSense sono inclusi il sistema FCA per la frenata automatica d’emergenza, il Blind Spot Detection anticollisione, un dispositivo di mantenimento della corsia di marcia, l’illuminazione degli angoli ciechi e l’innovativo cruise control adattivo.

  • Infotainment

Questo SUV coreano mette a disposizione un valido sistema di infotainment, con uno schermo touchscreen da 8 pollici di buona qualità, una telecamera per la visione esterna, l’impianto audio premium KRELL e il portellone posteriore con apertura elettrica senza maniglia, per caricare le buste della spesa in maniera semplice anche da soli.

Svantaggi

  • Consumi

La Hyundai Tucson è un SUV che non brilla per i consumi, con valori decisamente troppo elevati anche nelle motorizzazioni ibride/diesel a recupero dell’energia. Servirebbe un calo drastico del peso della vettura, altrimenti bisogna fare rifornimento in continuazione, essendo la vettura veramente assetata di carburante.

  • Rumorosità

Alle alte velocità il rumore del motore si fa sentire, creando qualche fastidio all’interno e compromettendo il comfort nell’abitacolo. Ciò è dovuto a un’insonorizzazione non ottimale e alla configurazione degli specchietti, dai quali arriva un ronzio continuo quando si superano i 100 Km/h.

  • Prezzo

La Tucson non è una macchina economica, infatti il prezzo di listino parte da 25.100, mentre per acquistare un modello ibrido bisogna spendere quasi 32 mila euro. Il rapporto qualità-prezzo è leggermente a favore del secondo, soprattutto considerando i consumi elevati, bene invece la garanzia ufficiale di 5 anni della Hyundai.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
165,00 cm
Larghezza
186,50 cm
Lunghezza
450,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio
Capacità bagagliaio
577-616 L

Pro e Contro

Pro

  • Spazio a bordo
  • Sicurezza
  • Infotainment

Contro

  • Consumi
  • Rumorosità
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963