HYUNDAI

Nexo

a partire da € 76.900

Descrizione

La Hyundai Nexo è un’auto imponente mossa da un propulsore che va a idrogeno, una tecnologia su cui l’azienda automobilistica della Corea del Sud lavora da oltre 17 anni. Le dimensioni di questo SUV sono paragonabili a quelle della Santa Fe, visto che la vettura è lunga 467,00 mm, larga 186,00 mm e alta 164,00 mm. L’abitacolo è spazioso e può ospitare comodamente 5 persone. La capacità del bagagliaio, invece, è ridotta dalla presenza delle tre bombole che contengono l’idrogeno ed è di 461 litri.

 

Gli interni della Hyundai Nexo sono ben disegnati e realizzati con materiali di qualità. La strumentazione è completa e tutti i comandi sono a portata di mano, grazie al tunnel centrale alto. A bordo si trovano anche le più moderne tecnologie, con un’ampia dotazione di telecamere, come quelle posizionate sotto gli specchi che si attivano automaticamente quando si inserisce l’indicatore di svolta, molto utili in caso di pioggia. Anche a livello di ADAS la Nexo si dimostra completa, con strumenti come il Cruise Control adattivo e il Lane Assist con in più il Centraggio di corsia. Inoltre, la vettura è compatibile con Apple Carplay ed Android Auto.

 

Alla guida, la Hyundai Nexo si comporta come una normale auto elettrica, offrendo un’accelerazione immediata e silenziosità. Rispetto ad una vettura elettrica, però, ha il vantaggio che il rifornimento si fa in maniera rapida, appena 5 minuti, e con un pieno si possono percorrere circa 600 km nel ciclo WLTP. Con i suoi 161 CV abbinati ad un peso di più di 1800 kg non bisogna chiedere a questa vettura prestazioni elevate. La Nexo si dimostra comoda e riesce ad assorbire bene le asperità dell’asfalto, garantendo su qualsiasi percorso il giusto comfort ai passeggeri. La vettura coreana è disponibile nelle versioni XLine e XClass e il suo prezzo di listino parte da 76.900 euro.

Hyundai Nexo: pro e contro

 

La Hyundai Nexo è una vettura dallo stile futuristico e con una dotazione tecnologica all’avanguardia. Si tratta di un’auto spaziosa e cinque passeggeri possono viaggiare comodi, anche quelli che si accomodano dietro. Inoltre, il bagagliaio ha una buona capienza di 461 litri, anche se è un po’ limitata dalla presenza delle bombole per immagazzinare l’idrogeno. Gli interni sono realizzati con cura, anche se c’è un largo impiego di plastiche. Questa vettura potrebbe essere una valida alternativa alle auto elettriche, tuttavia c’è un problema legato al rifornimento, visto che sono poco diffuse le stazioni di ricarica a idrogeno nel nostro Paese. Anche il prezzo elevato non gioca a favore di questo modello. La Hyundai Nexo comunque è un’auto che sa combinare tutti gli aspetti positivi dell’idrogeno con quelli dell’elettrico.

Vantaggi

 

  • Design

 

La Hyundai Nexo è una vettura di grande personalità, soprattutto per la parte frontale con l’ampia griglia e la doppia linea di fari. Le fiancate, invece, hanno una linea pulita dove spiccano i passaruota. Originale è anche il posteriore della vettura, grazie al design personale dei fari che si inseriscono in un portellone dalla forma molto levigata. Il disegno del paraurti, invece, serve ad alleggerire il tutto.

 

  • Tecnologia

 

La Hyundai Nexo si fa apprezzare per dotazione tecnologica di cui dispone. Oltre ad avere diverse telecamere che si dimostrano davvero comode viste le dimensioni della vettura, è equipaggiata con tutti i sistemi di sicurezza alla guida che servono, come il Cruise Control adattivo e il Lane Assist, con in più il Centraggio di corsia.

Svantaggi

 

  • Rifornimento

 

La Hyundai Nexo funziona ad idrogeno e questo può essere un problema quando si deve fare rifornimento, visto che in Italia al momento c’è una sola stazione di ricarica a Bolzano. Un limite non da poco se si decide di acquistare questa vettura.

 

  • Prezzo

 

La Hyundai Nexo è sicuramente un SUV che si differenzia dagli altri per via della sua alimentazione ad idrogeno. Tuttavia, ha un prezzo davvero elevato, visto che da listino ha un costo che parte da
76.900 euro.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
164,00 cm
Larghezza
186,00 cm
Lunghezza
467,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
461 L

Pro e Contro

Pro

  • Design
  • Tecnologia

Contro

  • Rifornimento
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963