HYUNDAI

Kona

a partire da € 22.250

Descrizione

La Hyundai Kona è un SUV compatto per la città, un’auto caratterizzata da un design originale e accattivante, con nuove motorizzazioni ecologiche ibride ed elettriche. La vettura presenta un look che non passa inosservato, con dettagli sportivi come lo spoiler posteriore, nuovi fari Full LED e ampi passaruota. La Kona ha una lunghezza di appena 418 cm, è omologata per 5 persone e dispone di un bagagliaio da 361 litri, non eccessivamente capiente ma è possibile ripiegare i sedili posteriori e aumentarne il volume.

All’interno la Hyundai Kona propone un abitacolo spazioso per 4 persone, con buone rifiniture e rivestimenti di qualità. L’aspetto della plancia è moderno e gradevole, con un innovativo sistema di infotainment, display touchscreen da 8 pollici che integra le funzioni di Android Auto e Apple CarPlay, impianto audio Krell e Head-up Display con strumentazione di bordo digitale e display da 4,2 pollici. Per la sicurezza ci sono diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il mantenimento della corsia, l’anticollisione e il monitoraggio degli angoli ciechi.

La gamma della Hyundai Kona prevede motorizzazioni a benzina T-GDI da 120 e 177 cv, oppure sono disponibili le opzioni diesel CRDi da 166 e 136 cv. Per quanto riguarda le nuove motorizzazioni ecologiche c’è il modelo ibrido full hybrid HEV XTech da 141 cv, con emissioni di CO2 di 90 g/Km e un consumo nel ciclo combinato di 20 Km/l. Altrimenti ci sono le versioni a zero emissioni Electric 39 e 64 kWh da 136 e 204 cv, con autonomia rispettivamente di 289 e 449 Km. Il prezzo della gamma parte da 19 mila euro, mentre per le elettriche il prezzo di listino iniziale è di 38.400 euro.

Hyundai Kona: pro e contro

La Hyundai Kona è un SUV compatto per la città, un’auto con un buon rapporto qualità-prezzo, una ricca dotazione di serie e avanzati sistemi di assistenza alla guida. La vettura offre un’affidabile tenuta di strada, un’ampia scelta di allestimenti e motorizzazioni ecologiche, con prestazioni adeguate e un moderno sistema di infotainment. Da migliorare la capacità del baule, che non si riesce a sfruttare del tutto, mentre consumi ed emissioni sono davvero buoni grazie alle nuove versioni ibride e soprattutto elettriche.

Vantaggi

  • Guidabilità

La Hyundai Kona si guida bene sia in città, dove risulta comoda e si destreggia senza problemi nel traffico, sia in autostrada grazie alle prestazioni brillanti delle motorizzazioni diesel e benzina. Ottima l’opzione con trazione integrale 4×4, la quale unita alle gomme da 18 pollici offre un’aderenza adeguata anche nel fuoristrada leggero.

  • Dotazione di serie

La gamma della Kona offre una dotazione di serie davvero completa, infatti già nell’allestimento di base figurano il climatizzatore automatico, l’ABS, l’avviso per il cambio della corsia di marcia, i cerchi in lega, i fari Full LED e il sistema per il controllo attivo della carreggiata.

  • Guida assistita

Hyundai propone diversi sistemi innovativi la guida assistita, con alcuni dispositivi presenti di serie e altri richiedibili come optional. Tra le novità compaiono il sistema per la rilevazione della stanchezza del conducente, l’anticollisione per i pedoni e la tecnologia Rear Cross Traffic Collision Warning, che avverte degli ostacoli monitorando ogni direzione tramite sensori radar.

Svantaggi

  • Rumorosità

La Kona presenta qualche problema di insonorizzazione, infatti l’auto alle alte velocità risulta piuttosto rumorosa. I fruscii sono abbastanza fastidiosi, compromettendo in parte il comfort all’interno dell’abitacolo durante i lunghi viaggi.

  • Climatizzatore

Qualche difetto nel comfort a bordo lo causa l’impianto di raffrescamento, con la presenza del solo climatizzazione a una zona e un sistema di diffusione dell’aria fresca poco efficiente, senza nessuna bocchetta dietro per chi siede nel divanetto, obbligando ad aumentare la potenza del clima.

  • Bagagliaio

Sebbene l’abitacolo della Kona sia spazioso e ben configurato, il bagagliaio non è molto capiente. Inoltre è difficile sfruttare il baule completamente, a causa di alcuni ingombri e una struttura non proprio ottimale.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
155,00-157,00 cm
Larghezza
180,00 cm
Lunghezza
418,00-421,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, elettrica, benzina
Capacità bagagliaio
332-361 L

Pro e Contro

Pro

  • Guidabilità
  • Dotazione di serie
  • Guida assistita

Contro

  • Rumorosità
  • Climatizzatore
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963