HYUNDAI

Ioniq 5

a partire da € 44.750

Descrizione

La Hyundai Ioniq 5 è la nuova crossover elettrica del marchio coreano, un’auto 100% green caratterizzata da un design innovativo e tecnologie di nuova generazione. La vettura a zero emissioni presenta uno stile moderno, con linee arrotondate e forme slanciate, un concept essenziale e minimalista che rende omaggio al nuovo approccio Hyundai nel settore automotive. L’auto è realizzata sulla piattaforma modulare E-GMP, in grado di offrire maggiore efficienza in termini di ricarica, comfort e prestazioni, per garantire un giusto compromesso tra le esigenze di guida e le necessità della e-mobility.

La carrozzeria presenta i nuovi fari LED da 256 pixel, grandi cerchi in lega da 20 pollici e proiettori posteriori con design Parametric Pixel. La Ioniq 5 ha dimensioni medie, nonostante un passo di quasi 3 metri, con una lunghezza di 4,64 metri e una larghezza di 1,89 metri, inoltre dispone di un generoso bagagliaio da 527 litri. All’interno la crossover coreana propone il nuovo abitacolo tech costruito intorno al guidatore, con sedili completamente reclinabili per rilassarsi durante la ricarica presso le colonnine stradali. Nella plancia c’è il futuristico cruscotto digitale, con doppio schermo wide-screen da 12,3 pollici per la strumentazione di bordo e il sistema di infotainment.

Hyundai mette a disposizione avanzati sistemi ADAS per l’assistenza alla guida, tra cui il mantenimento di corsia, il rilevamento della stanchezza del conducente e il riconoscimento della segnaletica stradale. La Ioniq 5 viene proposta nella versione full electric in diversi modelli, con doppio motore elettrico e una potenza combinata fino a 305 cv. È disponibile con trazione posteriore o integrale, assicura fino a 451 chilometri di autonomia ed è compatibile con la ricarica standard o ultra-veloce fino a 220 kW. Nella gamma si può scegliere tra la versione con batteria da 58 kWh e quella da 72,6 kWh.

Hyundai Ioniq 5: pro e contro

La Hyundai Ioniq 5 è una crossover elettrica moderna e tecnologica, un’auto pensata appositamente per la mobilità green. La vettura garantisce tanto spazio a bordo, una lunga autonomia e una ricarica veloce, con prestazioni da sportiva e performance adatte anche alla circolazione extraurbana. La visibilità posteriore non è ottimale, tuttavia sono disponibili tecnologie di supporto al guidatore che aiutano nelle manovre più impegnative, mentre non manca un sofisticato impianto multimediale con una piattaforma di ultima generazione.

Vantaggi

  • Connettività

La Ioniq 5 dispone di moderne tecnologie smart touch, con due grandi schermi digitali da 12,3 pollici che consentono di gestire tutte le funzionalità dell’auto, dalla ricarica della batteria all’intrattenimento a bordo, oltre all’Head-up Display con realtà aumentata.

  • Sicurezza

Hyundai offre innovativi sistemi ADAS per la guida autonoma di livello 2, come il mantenimento attivo della corsia di marcia, il monitoraggio degli angoli ciechi e la frenata automatica di emergenza con sistema anticollisione integrato.

  • Abitabilità

All’interno la Hyundai Ioniq 5 è davvero ampia e spaziosa, con tanti centimetri a disposizione per le gambe anche per chi siede dietro sul divanetto posteriore. La console centrale scorrevole è molto comoda, mentre i sedili anteriori sono completamente regolabili in base alle proprie esigenze.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Davanti la visibilità è eccezionale, grazie alle ampie vetrate e all’abitacolo ben illuminato, con una postazione di guida ottimale per dominare la strada. Dietro la visuale è ridotta, ad ogni modo la retrocamera e i sensori posteriori aiutano il conducente nelle manovre.

  • Design

Ovviamente non è un vero e proprio svantaggio, tuttavia la ricerca stilistica della Ioniq 5 rappresenta una scelta drastica per la casa coreana, con un’estetica futuristica che può non piacere a tutti a seconda dei propri gusti personali

  • Tecnologia

Per un nativo digitale la Ioniq 5 è l’auto dei sogni, mentre una persona meno avvezza alla tecnologia potrebbe trovare qualche difficoltà, considerando l’elevato livello tech raggiunto dalla crossover di Hyundai.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
160,50 cm
Larghezza
189,00 cm
Lunghezza
463,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica, ibrida
Capacità bagagliaio
527 L

Pro e Contro

Pro

  • Connettività
  • Sicurezza
  • Abitabilità

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Design
  • Tecnologia

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963