HYUNDAI

i30

a partire da € 19.900

Descrizione

La Hyundai i30 è una berlina elegante e moderna, una vettura interamente rinnovata arrivata ormai alla terza generazione. Questo modello compatto della casa coreana viene proposto con un restyling completo, pur mantenendo la linea tradizionale molto apprezzata che caratterizzava tutte le precedenti versioni. La nuova i30 ha un design affascinante, in grado di esprimere tutta la personalità del concept Hyundai, con mascherina frontale e motivo 3D, gruppi ottici anteriori con fari a LED e nuovi set di cerchi in lega da 16 e 17 pollici. L’auto presenta una lunghezza di 434 cm, un bagagliaio di 395 litri ed è disponibile in 7 colori diversi.

All’interno la Hyundai i30 offre un abitacolo tecnologico e aggiornato, dove spicca il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 10,25 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e abbinabile ai servizi Bluelink Connected per controllare le funzioni della vettura tramite app. Non manca la strumentazione digitale con display da 7 pollici, dove trovare tutte le informazioni più utili per la guida, con ricarica wireless per i dispositivi mobili e Bluetooth con riconoscimento vocale. Per la sicurezza Hyundai fornisce un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida, dal mantenimento della corsia di marcia al monitoraggio degli angoli ciechi.

La gamma della Hyundai i30 prevede un prezzo a partire da 19.900 euro, con allestimento base Prime oppure la nuova versione sportiva N Line con dotazione esclusiva per la guida dinamica. Le motorizzazioni sono tutte omologate con lo standard Euro 6D e integrano la tecnologia mild hybrid, con modelli a benzina T-GDI da 120 e 159 cv e opzioni diesel CRDi da 115 e 136 cv, equipaggiate con una classica trazione anteriore e il cambio manuale a 6 rapporti. Le emissioni di CO2 secondo vanno da 98 a 124 g/Km, con un consumo nel ciclo combinato da 21,2 a 22,2 Km/l.

Hyundai i30: pro e contro

La Hyundai i30 è un’auto accogliente e confortevole, una berlina facile da condurre sia in città che sulle strade extraurbane, caratterizzata da un’ottima sicurezza attiva e passiva, una buona dotazione di serie e un affidabile impianto frenante che garantisce spazi d’arresto contenuti anche sul bagnato. Il comportamento stradale è apprezzabile in ogni condizione di guida, con uno sterzo preciso e una discreta reattività anche in curva, mentre la ripresa non è immediata e alcune finiture potrebbero essere più curate.

Vantaggi

  • Dotazione di serie

La versione di base Prime propone un allestimento di serie completo con tantissimi accessori inclusi, tra cui i cerchi in lega da 16 pollici, i fari anteriori Full LED, il climatizzatore automatico bizona e il caricatore wireless per lo smartphone.

  • Sicurezza

La nuova i30 è una berlina davvero sicura, in grado di ottenere 5 stelle nei test Euro NCAP, inoltre viene proposta con una ricca dotazione per la guida assistita, la quale comprende il mantenimento della corsia di marcia e il rilevatore della stanchezza del conducente.

  • Comfort

Il vero punto di forza della Hyundai i30 è l’ottimo comfort a bordo, con interni spaziosi e sedili piuttosto accoglienti, una buona abitabilità anche sul divanetto posteriore e un’elevata comodità per affrontare dei lunghi viaggi.

Svantaggi

  • Finiture

Nel complesso l’abitacolo della i30 presenta una discreta qualità costruttiva, tuttavia alcuni dettagli non sono così curati, tra cui alcune plastiche utilizzate per la plancia e i rivestimenti delle portiere, piccoli dettagli che non rovinano eccessivamente la gradevole estetica generale della berlina coreana.

  • Visibilità posteriore

Dietro la visibilità posteriore non è ottimale, a causa dei grandi montanti e del design della carrozzeria, con il lunotto che non assicura una visuale perfetta nelle manovre, ad ogni modo sono presenti i sensori di parcheggio di serie e si può richiedere anche la telecamera.

  • Bagagliaio

Con una capacità di 395 litri il baule della i30 è nella media, sebbene nella categoria si possa trovare meglio, tuttavia la soglia di carico è ben posizionata e il vano di carico si riesce a sfruttare appieno.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
142,50-147,50 cm
Larghezza
179,50 cm
Lunghezza
433,50-458,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
--602 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione di serie
  • Sicurezza
  • Comfort

Contro

  • Finiture
  • Visibilità posteriore
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963