HYUNDAI

i20

a partire da € 16.200

Descrizione

La Hyundai i20 è una piccola berlina compatta arrivata alla terza generazione, una vettura originale con brillanti motorizzazioni benzina e le nuove versioni ibride plug-in. La lunghezza è di 404 cm, con un’altezza ridotta a 145 cm per ribassare l’assetto e una larghezza di 178 cm, dimensioni contenute che non compromettono l’abitabilità. Il bagagliaio da 352 litri è nella media, nonostante nei modelli PHEV si riduca a 262 litri per far posto al parco batterie, ad ogni modo basta reclinare i sedili dietro per arrivare a 1.165 litri di capienza. Non mancano i nuovi fari a LED per ottimizzare la luminosità diurna, con un frontale più sportivo e i cerchi in lega da 17 pollici opzionali.

Dentro la i20 presenta interni hi-tech, con strumentazione digitale da 10,25 pollici per visualizzare tutte le informazioni più importanti, volante sportivo a 4 razze e una plancia con linee pulite e sobrie. Il sistema di infotainment dispone di uno schermo touchscreen da 8 pollici, con navigazione 3D e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Sulla nuova Hyundai i20 è possibile attivare i comandi vocali, per controllare alcune funzioni con la voce come il climatizzatore e il riscaldamento dei sedili, mentre per la sicurezza la casa coreana propone tecnologie moderne per l’assistenza alla guida, tra cui il mantenimento della corsia e la prevenzione delle collisioni frontali con frenata automatica di emergenza.

Il prezzo di partenza della Hyundai i20 è di 16.950 euro, con alcuni allestimenti a disposizione tra cui le versioni Connect Line e Bose. La berlina 2 volumi è equipaggiata con un motore a benzina da 84 cv, in grado di raggiungere una velocità massima di 173 K/h e accelerare da 0 a 100 Km/h in 13,1 secondi, altrimenti ci sono i modelli ibridi T-GDI da 100 cv con tecnologia mild hybrid, con velocità di punta di 188 Km/h e scatto da 0 a 100 Km/h in 10,4 secondi. La vettura è omologata Euro 6D, con emissioni di CO2 da 94 a 112 g/Km e un consumo nel ciclo combinato da 20,4 a 24,3 Km/l.

Hyundai i20: pro e contro

La Hyundai i20 è una vettura non banale, un’auto a 5 posti con un design grintoso e tanta personalità, capace di garantire ottimi consumi, emissioni ridotte e un’ottima guidabilità sia in città che sulle strade extraurbane. Il sistema multimediale è aggiornato e dispone di numerose funzionalità, in più è completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze, inoltre le prestazioni delle motorizzazioni mild hybrid assicurano una guida divertente. Da migliorare la configurazione del vano del baule e il cruscotto digitale.

Vantaggi

  • Infotainment

Uno dei punti di forza dell’abitacolo della i20 è il sistema di infotainment, caratterizzato da un grande schermo touchscreen ad alta risoluzione, con un’interfaccia grafica intuitiva e semplice da usare, tantissime funzionalità utili è un’efficiente connettività con lo smartphone.

  • Consumi

Le motorizzazioni a benzina e le mild hybrid offrono consumi ridotti nel ciclo misto, tuttavia anche in città si riescono a percorrere fino a 15,8 chilometri con un litro nel primo caso e 21,2 chilometri con un litro con le versioni ibride.

  • Abitabilità

A bordo la Hyundai i20 presenta un abitacolo piuttosto spazioso per una vettura di poco più di 4 metri, infatti si sta molto comodi in 4 adulti oppure in 5 per piccoli spostamenti, con uno spazio ben configurato e una buona accessibilità al divanetto posteriore.

Svantaggi

  • Bagagliaio

La capacità del baule non è male con un volume di 352 litri, però la soglia di carico è abbastanza alta e risulta scomoda in alcuni casi, a causa della configurazione non ottimale del portellone, ad ogni modo il bagagliaio rimane adeguato per un’auto di questa categoria.

  • Frenata

In condizioni normali l’impianto frenante fa il suo lavoro senza particolari difetti, mentre sul bagnato e in situazioni di manto stradale scivoloso gli spazi d’arresto si allungano, richiedendo maggiore attenzione.

  • Strumentazione digitale

Il cruscotto digitale della Hyundai i20 presenta poche opzioni per la personalizzazione, un vero peccato perché il sistema è ben realizzato e comodo da consultare, con tante informazioni a disposizione per il guidatore.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
144,00-145,50 cm
Larghezza
177,50 cm
Lunghezza
404,00-407,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina, GPL
Capacità bagagliaio
352 L

Pro e Contro

Pro

  • Infotainment
  • Consumi
  • Abitabilità

Contro

  • Bagagliaio
  • Frenata
  • Strumentazione digitale

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963