HYUNDAI

i10

a partire da € 13.050

Descrizione

La Hyundai i10 è una citycar per la mobilità urbana, un’auto di piccole dimensioni molto compatta, proposta con una ricca dotazione di serie e un abitacolo spazioso. All’esterno la vettura della casa coreana presenta un design equilibrato, con una configurazione a 5 porte e tanta personalità, mentre davanti c’è il nuovo frontale più corto in contrasto con il tetto alto per offrire maggiore spazio all’interno. La lunghezza della i10 è di 367 cm, un aspetto che aiuta nell’agilità durante la guida in città, con un bagagliaio sorprendente da 252 litri tra i migliori della categoria per spazio e accessibilità.

Il look della Hyundai i10 è moderno e originale, con la possibilità di scegliere tra oltre 10 colori diversi per la carrozzeria, tra cui l’opzione con tetto a contrasto in rosso o in nero. Su richiesta si possono montare i cerchi in lega da 15 o 16 pollici, altrimenti di serie sono disponibili i cerchi in acciaio da 14 pollici, con luci diurne a LED e finestrini posteriori oscurati. Dentro lo spazio è gestito in modo ottimale, infatti l’auto è in grado di ospitare comodamente 4 persone, con un sistema multimediale nella plancia dotato di schermo touchscreen da 8 pollici, un impianto di infotainment innovativo e completo compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Per la sicurezza la casa coreana propone SmartSense, una tecnologia per l’assistenza alla guida con sistema anticollisione e riconoscimento dei pedoni, rilevamento dei limiti di velocità e mantenimento della corsia di marcia. La Hyundai i10 è disponibile con un prezzo a partire da 13.050 euro, con tanti allestimenti tra cui scegliere come Advanced, Tech, Prime e N Line. Le motorizzazioni sono a benzina da 67 e 100 cv, altrimenti ci sono le alternative GPL Econext da 65 cv, con trazione anteriore e cambio manuale a 5 rapporti. Le emissioni di CO2 vanno da 97 a 123 g/Km, con un consumo nel ciclo combinato da 18 a 20,8 Km/l e omologazione ambientale Euro 6 D-Temp.

Hyundai i10: pro e contro

La Hyundai i10 è una citycar spaziosa e funzionale, una piccola vettura per la città che sorprende per l’abitabilità e la capacità del bagagliaio. Il sistema di infotainment è moderno e ricco di funzionalità, con una dotazione di serie completa e diverse tecnologie di assistenza alla guida di ultima generazione, nonostante un punteggio di 3 stelle nei test Euro NCAP. I consumi e le emissioni sono contenuti, mentre la rumorosità alle alte velocità si fa sentire, con poche motorizzazioni tra cui scegliere e finiture non perfette che potrebbero essere migliorate.

Vantaggi

  • Abitabilità

Per essere un’auto da 3,67 metri di lunghezza la i10 mette a disposizione una buona abitabilità, con la possibilità di optare per la versione a 4 o 5 posti, entrambe capaci di offrire tanto spazio per la testa grazie al design del tetto rialzato di alcuni centimetri.

  • Dotazione di serie

Tutti gli allestimenti sono piuttosto completi, ad ogni modo quello più bilanciato nel rapporto qualità-prezzo è la versione Tech, la quale include di serie il cruise control, la connettività Bluetooth, i cerchi in lega da 15 pollici e le luci diurne a LED.

  • Infotainment

Il sistema multimediale è veramente sofisticato per una citycar, con uno schermo da 8 pollici e la predisposizione per Apple CarPlay e Android Auto, con E-Call per le chiamate di emergenza, la telecamera posteriore per la visuale durante la retromarcia e il Bluetooth.

Svantaggi

  • Finiture

Ovviamente è difficile aspettarsi di più, tuttavia le finiture dell’abitacolo non sono impeccabili, con alcuni dettagli che potrebbero essere più curati e degli elementi non presenti a bordo, come la maniglie per chi siede nel divanetto posteriore.

  • Rumorosità

Alle basse velocità l’abitacolo è silenzioso e confortevole, tuttavia alle alte percorrenze si avvertono dei fruscii, con il rumore del motore che si fa sentire all’interno creando qualche fastidio.

  • Prestazioni

Nel complesso le prestazioni sono allineate con quelle di una citycar, sebbene su alcuni aspetti la i10 lasci un po’ a desiderare, ad esempio risultando lenta nella ripresa e obbligando ad usare spesso il cambio per mantenere il motore su di giri.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
148,00-148,30 cm
Larghezza
168,00 cm
Lunghezza
367,00-367,50 cm
Porte
5
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina, GPL
Capacità bagagliaio
252 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Dotazione di serie
  • Infotainment

Contro

  • Finiture
  • Rumorosità
  • Prestazioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963