HYUNDAI

Bayon

a partire da € 19.400

Descrizione

La Hyundai Bayon è il nuovo crossover compatto della casa automobilistica coreana, un’auto funzionale e pratica per la famiglia e la mobilità urbana. Viene proposta come soluzione low price, una vettura economica e accessibile adatta ad ogni esigenza e alternativa alla Kona. La Bayon è lunga appena 4,18 metri, presenta un design originale e ricco di personalità, soprattutto nella zona posteriore dove spiccano le forme particolari e i nuovi gruppi ottici con luci a LED. Il frontale è più armonizzato, con profili sottili per i proiettori e la mascherina sobria con griglia a nido d’ape.

 

Questo mini urban SUV offre 5 posti all’interno dell’abitacolo, il quale risulta piuttosto comodo e accogliente nonostante le dimensioni ridotte, con un bagagliaio da 411 litri in linea con la media della categoria. Il sedile del conducente può essere regolato in altezza, mentre nella plancia c’è il quadro strumenti digitale con display da 10,25 pollici, abbinato all’impianto multimediale con schermo touchscreen da 10,25 pollici con funzione split screen per il collegamento con lo smartphone. La Hyundai Bayon dispone anche di moderni sistemi ADAS, come il cruise control adattivo e il dispositivo anticollisione frontale con frenata automatica.

 

La gamma della Bayon prevede motorizzazioni a benzina e ibride con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, le prime equipaggiate con un propulsore 1.2 da 84 cv , in grado di raggiungere una velocità massima di 165 Km/h, con emissioni di CO2 di 124 g/Km e un consumo nel ciclo medio di 18,2 Km/l. La Bayon Hybrid invece dispone di un motore 1.0 T-GDI da 100 cv, capace di offrire una velocità massima di 183 Km/h, con emissioni di CO2 di 118 g/Km e un consumo nel ciclo combinato di 19,2 Km/l. Sono disponibili diversi allestimenti tra cui scegliere, tra cui le opzioni XLine e XClass, quest’ultima anche con cambio automatico a 7 rapporti e doppia frizione, con garanzia ufficiale Hyundai di 5 anni a chilometraggio illimitato.

Hyundai Bayon: pro e contro

La Hyundai Bayon è un’auto compatta per la famiglia e la guida in città, una vettura maneggevole nel traffico e in grado di fornire una buona abitabilità nonostante le dimensioni contenute. Il crossover coreano viene proposto con una discreta dotazione di serie, con versioni ben equipaggiate negli optional e nella disponibilità di soluzioni innovative per la sicurezza attiva e passiva. La Bayon è dotata di avanzate tecnologie ADAS, un sistema di infotainment aggiornato e un bagagliaio spazioso, mentre l’ibrido leggero fornisce meno spazio a bordo e nel baule per i bagagli, inoltre sono presenti finiture poco curate nella plancia e le emissioni di CO2 sono abbastanza alte.

Vantaggi

 

  • Maneggevolezza

La Bayon si guida senza difficoltà nel contesto urbano, dove si dimostra agile e piacevole da portare, si parcheggia in spazi ristretti e garantisce un’ottima maneggevolezza. Anche sulle strade extraurbane si comporta bene, confermandosi un’auto affidabile e versatile.

 

  • Infotainment

Le tecnologie a bordo sono moderne e aggiornate, soprattutto per quanto riguarda l’impianto di infotainment. Il sistema multimediale vanta un’interfaccia user-friendly, uno schermo tattile reattivo ed è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, inoltre con i servizi Bluelink Connected Car di Hyundai c’è il supporto dei comandi vocali.

 

  • Tecnologie ADAS

La Hyundai Bayon viene proposta con allestimenti completi e una ricca dotazione di serie, specialmente per la sicurezza e i sistemi ADAS. Già nella versione di base sono inclusi il mantenimento attivo della corsia, il riconoscimento dei limiti di velocità, il rilevamento della stanchezza del conducente e la frenata automatica di emergenza.

Svantaggi

 

  • Emissioni

Con l’integrazione della tecnologia mild-hybrid a 48 Volt Hyundai riesce a ridurre le emissioni di anidride carbonica, tuttavia in entrambi i modelli rimangono superiori a 100 g/Km, rendendo la Bayon poco attraente da parte di chi vuole un crossover ecosostenibile.

 

  • Abitabilità

Le misure ridotte non forniscono tanto spazio a bordo, soprattutto per i lunghi viaggi quando è consigliabile viaggiare in 4 persone per stare comodi. Ad ogni modo la Bayon sorprende per il comfort e l’abitabilità, considerando che è lunga appena 4,18 metri.

 

  • Finiture

Hyundai propone la Bayon con un prezzo davvero interessante, un’accessibilità che richiede ovviamente alcuni compromessi, a partire dalle finiture non impeccabili con la presenza di plastiche rigide nella plancia, una scelta che mantiene bassi i costi sacrificando in parte l’estetica.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
150,00 cm
Larghezza
177,50 cm
Lunghezza
418,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
321-411 L

Pro e Contro

Pro

  • Maneggevolezza
  • Infotainment
  • Tecnologie ADAS

Contro

  • Emissioni
  • Abitabilità
  • Finiture

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963