HomeListino
HYUNDAI

HYUNDAI, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

i10
SCOPRI IL MODELLO
i20
SCOPRI IL MODELLO
Bayon
SCOPRI IL MODELLO
Kona
SCOPRI IL MODELLO
i30
SCOPRI IL MODELLO
Ioniq
SCOPRI IL MODELLO
Nexo
SCOPRI IL MODELLO

Hyundai non solo è la più importante casa automobilistica coreana, ma un vero e proprio simbolo dello sviluppo economico della Corea del Sud, successo ottenuto dopo l’acquisizione del marchio rivale Kia Motors.

Origine e storia del marchio Hyundai

Nel 1967 comincia la storia ufficiale della Hyundai Motor Company, azienda della fondata a Seul da Chung Ju-yung. La compagnia inizia la sua attività grazie a un accordo commerciale con la casa automobilistica americana Ford, che autorizza l’impresa coreana a realizzare una versione adattata al pubblico asiatico della berlina Cortina, vettura di grandi dimensioni di cui forniscono le componenti alcune ditte inglesi.

Negli anni ’70 arrivano dei modelli propri, come la Hyundai Pony progettata con l’ausilio del designer italiano Giorgetto Giugiaro, oltre alla collaborazione tecnica della Mitsubishi. La prima vettura interamente prodotta dalla Hyundai è la Sonata, apparsa sul mercato nel 1988. Negli anni successivi il marchio decide di espandersi anche all’estero, riscontrando un discreto successo sui mercati europeo e nordamericano.

Nel 1998 il gruppo coreano porta a segno l’acquisizione della Kia Motors, rivale nel mercato interno, stringendo anche nuovi accordi commerciali con diverse imprese europee, tra cui una proficua collaborazione con Daimler-Chrysler. Ultimamente l’azienda ha ampliato la sua gamma, proponendo non solo utilitarie economiche ma anche SUV compatti e crossover, vetture contraddistinte da un ottimo rapporto qualità-prezzo e buone prestazioni.

Hyundai: curiosità e aneddoti

Per quanto riguarda le curiosità sul brand coreano, interessante è la storia di Chung Yu-yung, il fondatore dell’azienda. Partendo da un piccolo garage, dove si occupava di riparare autovetture per amici e conoscenti, Chung apre un’acciaieria per fornire materiale bellico all’esercito durante la Seconda Guerra Mondiale, investendo dopo il conflitto i soldi guadagnati nel settore delle costruzioni.

Anche qui Chung Yu-yung ottiene un discreto successo, continuando a investire per diversificare i suoi affari e dando vita nel 1967 alla Hyundai Motor Company. La casa automobilistica realizza anche la prima auto nella storia della Corea, la Hyundai Sonata, entrata in produzione ufficialmente nel 1988. Infine due aneddoti, uno legato all’origine del nome Hyundai che in coreano significa modernità, mentre l’altro riguarda il logo, un’immagine stilizzata della lettera H che simboleggia una stretta di mano.

Configuratore Hyundai

All’interno della gamma Hyundai sono disponibili vetture a benzina, diesel e i nuovissimi modelli con motorizzazione ibrida ed elettrica. Selezionando l’immagine di un veicolo del marchio coreano è possibile visualizzare tutte le caratteristiche tecniche dell’auto, per scoprirne le prestazioni, gli allestimenti, i prezzi e i consumi. In questo modo puoi personalizzare la tua Hyundai, scegliendo la configurazione che preferisci per modelli come i SUV i30 Fastback, Santa Fe, Tucson e IONIQ, la nuova Hyundai Kona Hybrid disponibile anche in versione elettrica, le utilitarie i20 e i30 N, oppure la citycar i10.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963