HONDA

NSX

a partire da € 201.000

Descrizione

La Honda NSX è una supercar a 2 posti, un modello iconico ispirato alla celebre auto sportiva degli anni novanta del marchio giapponese. La vettura presenta un design accattivante senza mezze misure, con uno stile ricercato e curato in ogni dettaglio, dalle prese d’aria inserite nel cofano per ottimizzare il raffreddamento del motore, fino alle soluzioni aerodinamiche progettate appositamente per la massima efficienza nella gestione dei flussi d’aria. La coupé della casa nipponica ha una lunghezza di 449 cm, un’altezza di appena 120 cm e una larghezza di 194 cm, con un piccolo bagagliaio da 110 litri, proiettori a LED, cerchi in lega da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore.

All’interno l’abitacolo della NSX è costruito intorno al guidatore, con linee essenziali e sedili avvolgenti ed ergonomici, per garantire la massima protezione e stabilità con una posizione di guida ottimale. Nella console c’è il selettore per impostare la modalità di guida desiderata, con il volante multifunzione a tre razze e comandi integrati. Per l’infotainment c’è il sistema multimediale Honda Connect con schermo da 7 pollici, dotato di funzione Mirror Link per il collegamento del display dello smartphone con l’impianto, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Nella plancia troviamo anche la doppia presa USB, il climatizzatore automatico bizona e il navigatore integrato Garmin.

La Honda NSX viene proposta con un prezzo a partire da 201 mila euro, con una dotazione di serie non completa ma che comprende tutti gli accessori più importanti. La motorizzazione è a benzina con tecnologia ibrida Full Hybrid, con un poderoso propulsore 3.5 V6 da 581 cv a doppio turbo in grado di erogare una coppia di 645 Nm, abbinato alla trazione integrale a quattro ruote indipendenti con cambio automatico sequenziale a 9 rapporti. La vettura offre un consumo nel ciclo combinato di 10 Km/l, con emissioni di CO2 di 228 g/Km ridotte grazie a un motore elettrico e al sistema di recupero dell’energia in frenata.

Honda NSX: pro e contro

La Honda NSX è una 2 posti sportiva senza compromessi, una vera supercar ad alte prestazioni pensata per garantire performance elevate e il massimo divertimento alla guida. Il prezzo è considerevole, tuttavia in confronto con il costo di altre vetture della stessa categoria risulta più accessibile, inoltre la coupé giapponese offre consumi non eccessivi e buoni livelli di emissioni di anidride carbonica. L’accessibilità non è perfetta, richiedendo una certa agilità per entrare e uscire, con un bagagliaio è davvero piccolo anche per una macchina del genere.

Vantaggi

  • Prestazioni

Il potente motore V6 da 581 cv montato in posizione centrale garantisce performance di tutto rispetto, con una velocità massima di 308 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 3,6 secondi, prestazioni da sportiva di razza degne di concorrenti blasonate come Ferrari e Lamborghini.

  • Consumi

Nonostante si tratti di una supercar i consumi sono abbastanza contenuti, con un valore nel ciclo misto di 10 Km/l, performance che la NSX riesce a mantenere anche in città e nella guida sulle strade extraurbane, assicurando costi per il rifornimento non eccessivi.

  • Design

I progettisti della Honda hanno fatto un ottimo lavoro sul design della NSX, realizzando un’auto dallo stile moderno e grintoso, ma senza gli eccessi tipici delle supercar, con tantissime soluzioni studiate per migliorare l’aerodinamica e trasmettere un fascino immediato.

Svantaggi

  • Volante

Gli interni della Honda NSX non convincono quanto l’esterno, soprattutto per quanto riguarda la scelta del volante, sottotono rispetto al resto dell’abitacolo, con un design poco suggestivo e comandi non impeccabili per una vettura di questo calibro.

  • Infotainment

Un aspetto comune su molte auto sportive top di gamma è la scarsa attenzione al sistema di infotainment, una caratteristica che si nota subito a bordo della NSX, con un’interfaccia grafica non ottimale, comandi poco reattivi e funzionalità non aggiornate.

  • Dotazione di serie

Con un prezzo di oltre 200 mila euro ci si aspetta una dotazione di serie davvero completa, invece sulla 2 posti giapponese molti accessori si devono pagare a parte, facendo aumentare il costo finale anche di molto optando per un allestimento full optional.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
120,40 cm
Larghezza
193,90 cm
Lunghezza
448,70 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
110 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Consumi
  • Design

Contro

  • Volante
  • Infotainment
  • Dotazione di serie

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963