HONDA

Jazz

a partire da € 22.500

Descrizione

La Nuova Honda Jazz è un’utilitaria spaziosa e confortevole, con una ricca dotazione di serie e le nuove motorizzazioni ibride. L’auto è caratterizzata da un design originale e moderno, con forme arrotondate, linee slanciate, fari Full LED e passaruota spigolosi. La vettura è configurata a 5 porte, con una lunghezza di 404 cm e un bagagliaio da 298 litri, leggermente meno capiente rispetto a quello delle concorrenti all’interno del segmento di riferimento. La Jazz ha ottenuto 5 stelle nei test Euro NCAP, è omologata per 5 persone e offre una posizione di guida rialzata.

Gli interni hanno un assemblaggio curato e un’estetica gradevole, mentre l’abitacolo è spazioso e in grado di ospitare anche 5 persone senza troppi sacrifici. È presente un sistema di infotainment con schermo touchscreen da 9 pollici, radio DAB e connettività con lo smartphone tramite l’app MyHonda+. Per la sicurezza la Honda Jazz propone il sistema Sensing, con tecnologie di assistenza alla guida come l’avviso per il cambio di corsia e l’anticollisione, con una dotazione per la sicurezza che comprende ben 10 airbag.

La gamma della Nuova Jazz prevede 3 allestimenti, Comfort, Elegance ed Executive, con un prezzo di listino a partire da 22.500 euro. Le motorizzazioni sono tutte ibride con tecnologia full hybrid, con la 1.5 Hev eCVT da 109 cv caratterizzata dalla trazione anteriore e dal cambio a variazione continua CVT. Le prestazioni sono contenute, con una velocità massima di 175 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 9,4 secondi, emissioni di CO2 di 82-89 g/Km e un consumo nel ciclo combinato di 22,2 Km/l.

Honda Jazz: pro e contro

La Nuova Honda Jazz è una berlina compatta spaziosa, caratterizzata da una dotazione di serie completa, consumi ridotti e un’ottima abitabilità. L’auto giapponese presenta una buona abitabilità, con un baule modesto ma con la possibilità di aumentarne la capacità abbassando i sedili posteriori. La vettura vanta un’adeguata sicurezza attiva e passiva, diversi sistemi innovativi di assistenza alla guida e una guidabilità ottimale in città e nelle strade extraurbane. Invece sono da rivedere alcune rifiniture non all’altezza e l’insonorizzazione non perfetta.

Vantaggi

  • Dotazione di serie

Già a partire dall’allestimento Executive la dotazione di serie è completa, con cruise control e mantenimento dell’andatura alle basse velocità, frenata automatica di emergenza, sensori di pioggia, vivavoce, Bluetooth e luci a LED, con un buon rapporto qualità-prezzo su tutti i modelli della gamma.

  • Abitabilità

Nonostante le dimensioni contenute Honda Jazz mette a disposizione un abitacolo spazioso e comodo, con un ambiente ben configurato ispirato a quello delle monovolume. I sedili modulari consentono di trovare la regolazione più adatta alle proprie esigenze, con un buon livello di personalizzazione degli interni.

  • Consumi

Considerando che si tratta di un’utilitaria i consumi sono buoni, con un valore nel ciclo combinato di 22,2 Km/l. In città le prestazioni sono eccezionali, infatti la vettura riesce a percorrere 40 Km con un litro di benzina, con emissioni di CO2 contenute di appena 84 g/Km.

Svantaggi

  • Infotainment

Il sistema multimediale di bordo non propone l’integrazione con Android Auto e Apple CarPlay, inoltre la configurazione risulta un po’ complessa e articolata. Per la connettività mobile c’è l’app MyHonda+, non all’altezza delle applicazioni di Google e Apple, ma in grado di offrire funzionalità adeguate.

  • Rumorosità

Un difetto della Nuova Honda Jazz è l’insonorizzazione non perfetta dell’abitacolo. Alle alte velocità, oppure quando si schiaccia sul pedale dell’acceleratore, i fruscii e il rumore del motore di fanno sentire, con qualche fastidio di troppo per il comfort a bordo.

  • Finiture

Sebbene la Honda Jazz sia dotata di interni curati e gradevoli, le finiture non sono perfette e si notano alcune plastiche rigide nella plancia, materiali piuttosto duri ed esteticamente poco accattivanti. Nel complesso l’assemblaggio è adeguato e sembra abbastanza robusto.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
152,60-155,60 cm
Larghezza
169,40-172,50 cm
Lunghezza
404,40-409,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
298-304 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione di serie
  • Abitabilità
  • Consumi

Contro

  • Infotainment
  • Rumorosità
  • Finiture

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963