HONDA

HR-V

a partire da € 24.950

Descrizione

La Honda HR-V è una crossover compatta e versatile, un’auto con un design dinamico e uno stile simile a quello di una coupé. La vettura ha una lunghezza di 434 cm, una configurazione a 5 posti e un bagagliaio da 470 litri, capace di arrivare fino a 1.533 litri abbassando i sedili del divanetto posteriore. L’estetica presenta elementi sportivi e forme grintose, mantenendo linee eleganti e un impatto visivo che rivela tutta la personalità di questa macchina. Vengono proposti i cerchi in lega da 17 pollici di serie, insieme ai proiettori con fari a LED e allo spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria.

L’abitacolo della Honda HR-V è funzionale e abbastanza spazioso, con interni curati e una buona qualità costruttiva, mostrando l’attenzione dedicata alle finiture e all’assemblaggio da parte degli ingegneri giapponesi. La plancia è dotata di uno schermo touchscreen da 7 pollici, un sistema di infotainment moderno e aggiornato compatibile con i comandi vocali, con connettività Bluetooth e lettore audio pre-installato. Sono inclusi anche diversi sistemi per l’assistenza alla guida, come il cruise control con limitatore di velocità, l’avviso per il superamento della corsia di marcia e la frenata automatica di emergenza.

La gamma della Honda HR-V presenta una serie di allestimenti, tra cui le versioni Comfort Navi, Sport, Elegance ed Executive, con un prezzo di listino a partire da 23.050 euro. Le motorizzazioni sono tradizionali, con modelli a benzina i-VTEC da 130 e 182 cv, altrimenti è possibile scegliere i propulsori diesel i-DTEC da 120 cv e coppia di 300 Nm a 2000 giri al minuto, con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti o automatico CVT. La crossover giapponese ha un consumo nel ciclo misto da 16,6 a 25 Km/l, con emissioni di CO2 da 105 a 137 g/Km e omologazione ambientale Euro 6 D-Temp.

Honda HR-V: pro e contro

La Honda HR-V è una crossover sportiva e moderna, un’auto compatta e funzionale con brillanti motorizzazioni diesel e benzina. La vettura offre un ottimo livello di sicurezza attiva e passiva, una ricca dotazione di serie e una posizione di guida comoda e bilanciata, con un baule grande e uno spazio di carico apprezzabile. Da migliorare il comfort del quinto posto, mentre le sospensioni risultano in alcuni casi troppo dure, con emissioni di CO2 alte e qualche fruscio di troppo alle alte velocità.

Vantaggi

  • Sicurezza

Uno dei punti di forza della Honda HR-V è la dotazione di sicurezza, davvero completa come dimostra il punteggio di 5 stelle nei test Euro NCAP, con l’ausilio alla guida di tecnologie innovative come la frenata automatica di emergenza e il riconoscimento della segnaletica stradale.

  • Prestazioni

Le motorizzazioni della crossover giapponese sono briose e scattanti, soprattutto nella versione a benzina i-VTEC da 182 cv, in grado di raggiungere i 200 Km/h e accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 8,6 secondi.

  • Guidabilità

Con la Honda HR-V è possibile guidare senza problemi sia in città sia sulle strade extraurbane, infatti l’auto si comporta bene in qualsiasi circostanza, con un buon inserimento in curva e una spinta sempre adeguata, regalando un’esperienza di guida ottimale in qualsiasi contesto stradale.

Svantaggi

  • Rumorosità

Alle alte velocità si avverte qualche fruscio di troppo, probabilmente a causa di un’insonorizzazione non perfetta e di alcuni piccoli difetti aerodinamici, mentre al di sotto dei 100 Km/h l’auto rimane piuttosto silenziosa e assicura un buon comfort a bordo.

  • Quinto posto

L’abitacolo della HR-V è spazioso e accogliente, ad ogni modo il quinto posto risulta meno confortevole rispetto agli altri, in quanto il tunnel centrale provoca un rialzo del divanetto riducendo lo spazio a disposizione per le gambe.

  • Emissioni

Nella gamma della Honda HR-V manca un’alternativa ecologica, come un modello ibrido plug-in o elettrico, per offrire una variante più efficiente per la sostenibilità ambientale, mentre le motorizzazioni diesel e benzina presentano emissioni di CO2 al di sopra dei 105 g/Km.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
160,50 cm
Larghezza
177,20-179,00 cm
Lunghezza
433,40-434,60 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
448-470 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Prestazioni
  • Guidabilità

Contro

  • Rumorosità
  • Quinto posto
  • Emissioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963