HONDA

Honda e

a partire da € 35.900

Descrizione

La Honda e è la prima citycar 100% elettrica della casa giapponese, una vettura innovativa a zero emissioni progettata appositamente per la mobilità green. Le dimensioni sono ultracompatte, con una lunghezza di appena 390 cm e una larghezza di 175 cm, al pari del piccolo bagagliaio da 171 litri per far posto al parco batterie. Il design è futuristico e originale, con linee fluide e un frontale davvero particolare, uno stile caratterizzato dai proiettori rotondi con fari automatici HSS e tecnologia a LED. Le linee sono pulite ed eleganti, con maniglie a scomparsa e retrovisori digitali con telecamere integrate, mentre sono inclusi di serie i cerchi in lega da 16 pollici.

Dentro l’abitacolo è ipertecnologico, con una plancia digitale e due schermi touchscreen da 12,3 pollici, un sistema davvero imponente che in tutto comprende cinque display, con radio DAB, retrocamera, sensori di parcheggio, Bluetooth e doppia presa USB. C’è anche il climatizzatore automatico, inoltre non manca la strumentazione digitale con schermo dedicato da 8,8 pollici, mentre tramite l’app Honda è possibile controllare tutti i parametri e le funzioni dell’auto. Tanti i sistemi di assistenza alla guida, tra cui il mantenimento della corsia di marcia, il monitoraggio degli angoli ciechi e il cruise control adattivo con gestione della velocità alle basse andature.

La Honda e viene proposta con un prezzo a partire da 35.900 euro, con allestimenti Advanced 16 e Advanced 17. Le motorizzazioni sono tutte elettriche, la prima da 136 cv la seconda da 154 cv, con una coppia per entrambe di 315 Nm, trazione posteriore e una batteria da 36 kWh. Honda assicura un’autonomia fino a 220 Km secondo gli standard WLTP, con uno scatto da 0 a 100 Km/h in 8,3 secondi e una velocità massima di 145 Km/h. La vettura è compatibile con la ricarica in corrente continua o alternata, tuttavia con i sistemi veloci fino a 100 kW si arriva all’80% in circa 30 minuti.

Honda e: pro e contro

La Honda e è una citycar ultramoderna , una macchina compatta per la città e la mobilità sostenibile, caratterizzata da un prezzo elevato e alcune soluzioni tecnologiche innovative. L’abitacolo è comodo e piuttosto accogliente, risultando confortevole per 4 persone, con un’estetica accattivante e un sistema veloce per la ricarica della batteria. L’autonomia non è delle migliori, con diversi modelli della stessa categoria che riescono a fare meglio, inoltre il bagagliaio è piccolo e poco pratico, mentre la sicurezza è ai massimi livelli e in città è veramente maneggevole.

Vantaggi

  • Agilità

La Honda e si dimostra perfetta per la mobilità urbana, grazie alle dimensioni compatte e al raggio di sterzata di appena 4,3 metri, con una distribuzione equilibrata del peso 50/50 e un baricentro basso che contribuisce all’ottima maneggevolezza di questa piccola citycar.

  • Sicurezza

La dotazione della Honda e comprende numerosi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, in grado di aiutare il conducente in ogni momento, tra cui si distaccano il riconoscimento della segnaletica stradale, il mantenimento della corsia e il monitoraggio del traffico con rilevamento degli angoli ciechi.

  • Tecnologia

Uno dei punti di forza della Honda e sono le tantissime tecnologie presenti all’interno dell’auto giapponese, con sistemi avanzati per l’assistenza alla guida, l’intrattenimento, il controllo dell’autonomia e la gestione della ricarica della batteria, oltre ai sofisticati specchietti retrovisori digitali con sensori e retrocamera integrati.

Svantaggi

  • Prezzo

Con oltre 35 mila euro di prezzo base il costo della Honda e è davvero elevato, nonostante una dotazione di serie completa e le numerose tecnologie di punta presenti, infatti si tratta pur sempre di una citycar a 4 posti, tuttavia con le agevolazioni e gli incentivi è possibile ottenere un risparmio considerevole.

  • Autonomia

L’autonomia fino a 220 chilometri non è una delle migliori della categoria, con molte citycar che garantiscono una percorrenza maggiore con la ricarica completa, tra cui la Volkswagen e-Up! e la Fiat 500 e.

  • Bagagliaio

Rispetto all’abitabilità, davvero buona per ospitare comodamente 4 persone, il bagagliaio è piccolo con un volume di poco più di 170 litri, inoltre il divanetto posteriore non è frazionabile, quindi lo spazio di carico non è flessibile.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
151,20 cm
Larghezza
175,20 cm
Lunghezza
389,40 cm
Porte
5
Posti
4
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
171 L

Pro e Contro

Pro

  • Agilità
  • Sicurezza
  • Tecnologia

Contro

  • Prezzo
  • Autonomia
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963