HONDA

CR-V

a partire da € 29.200

Descrizione

La Nuova Honda CR-V è un’auto a metà strada tra un SUV e un crossover, una vettura di ultima generazione spaziosa e scattante. All’esterno il design è moderno e curato, con uno stile generale più raffinato rispetto alle precedenti versioni, una lunghezza salita a 460 cm, ampi passaruota e forme arrotondate. Rivisitato anche il frontale, più grintoso e attuale, con i nuovi proiettori con fari a LED, cerchi in lega fino a 19 pollici e un bagagliaio da 561 litri.

Dentro l’abitacolo dell’Honda CR-V è grande e confortevole, con un look più funzionale e contemporaneo, finiture di buona qualità e sedili piuttosto comodi, inoltre è possibile richiedere la configurazione a 7 posti. Nella plancia c’è il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 7 pollici, volante con comandi multifunzione e display a scomparsa con proiezione delle informazioni di guida. Non manca la connettività Bluetooth e USB, con la compatibilità per Android Auto e Apple CarPlay. Per la sicurezza sono integrati alcuni sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattivo e il mantenimento della corsia.

La gamma della Nuova CR-V comprende 5 allestimenti, Comfort, Elegance, Elegance Navi, Lifestyle e Excutive, oltre all’opzione a 7 posti pensata appositamente per le famiglie numerose, con un prezzo a partire da 29.200 euro. Le motorizzazioni disponibili sono a benzina 1.5 da 173 e 193 cv, altrimenti c’è la versione full hybrid 2.0 HEV eCVT da 184 cv, con trazione anteriore o integrale e cambio manuale o automatico. L’auto propone consumi da 11,4 a 14,5 Km/l, con emissioni di CO2 da 120 a 162 g/Km.

Honda CR-V: pro e contro

La Nuova Honda CR-V è un SUV di medie dimensioni, caratterizzato da un buon rapporto qualità-prezzo, un abitacolo spazioso e un design piacevole. La vettura dispone di un grande bagagliaio, la possibilità di configurare gli interni a 7 posti, una dotazione di serie completa e offre prestazioni adeguate per una guida divertente e scattante. Da migliorare alcune rifiniture della plancia, il sistema di infotainment andrebbe aggiornato e i consumi non sono eccezionali, mentre la qualità costruttiva è nel complesso alta.

Vantaggi

  • Dotazione di serie

Sulla Honda CR-V è presente una dotazione di serie davvero completa, che include fari a LED, sistema di mantenimento della corsia, tecnologia E-Call con segnale di arresto di emergenza, climatizzatore automatico, display multifunzione i-MID, cerchi in lega da 17 pollici e radio DAB.

  • Prestazioni

Questo SUV assicura buone prestazioni nonostante il peso elevato, soprattutto nella versione a benzina da 193 cv, in grado di offrire una velocità massima fino a 200 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in circa 10 secondi e una coppia di 243 Nm a 2000 giri al minuto.

  • Abitabilità

All’interno l’Honda CR-V è spaziosa e confortevole, con un abitacolo rinnovato e reso più moderno rispetto alle precedenti versioni. Dentro è possibile stare comodi anche in 5 adulti senza particolari problemi, il divanetto posteriore è accessibile e l’ambiente ben illuminato, inoltre si può regolare il sedile del guidatore in maniera elettrica, sia in profondità che in altezza.

Svantaggi

  • Consumi

Nonostante la presenza di una versione full-hybrid la Honda CR-V non offre consumi ridotti, con un valore nel ciclo combinato da 11,2 a 14,5 Km/l. In città le performance del modello ibrido sono migliori, infatti riesce a percorrere fino a 20 Km con un litro di benzina, tuttavia le emissioni di CO2 rimangono elevate, da 120 a 162 g/Km.

  • Infotainment

Il sistema multimediale per l’intrattenimento e le funzioni di bordo non è aggiornato, infatti l’impianto di infotainment è un po’ datato, la grafica non è delle migliori e la configurazione complessa. Tuttavia Honda propone la connettività Bluetooth e USB, la radio DAB e la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

  • Sterzo

L’auto si guida bene in autostrada e sulle strade extraurbane, dove si comporta bene anche in curva con una buona tenuta di strada. Allo stesso tempo lo sterzo è un po’ duro e poco reattivo, un aspetto utile alle alte velocità, meno confortevole in città e nelle manovre di parcheggio.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
167,90-168,90 cm
Larghezza
185,50 cm
Lunghezza
460,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
497-561 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione di serie
  • Prestazioni
  • Abitabilità

Contro

  • Consumi
  • Infotainment
  • Sterzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963