HONDA

Civic

a partire da € 25.300

Descrizione

La Nuova Honda Civic è una berlina moderna ed elegante, un’auto raffinata e tecnologica, caratterizzata da motorizzazioni brillanti e un abitacolo comodo e spazioso, per la quale è attesa entro la fine del 2021 l’undicesima generazione. All’esterno il design della Civic è sportivo e grintoso, con linee arrotondate e forme più spigolose che creano un contrasto interessante e originale. La carrozzeria misura 452 cm di lunghezza, con un assetto ribassato per garantire maggiore aderenza e un bagagliaio da 478 litri.

Gli interni della Honda Civic sono curati e funzionali, con sedili confortevoli e avvolgenti, un cambio comodo da utilizzare, il freno a mano azionabile tramite un’apposita levetta e i comandi al volante per evitare distrazioni. Non manca il sistema di infotainment Honda Connect, con display touchscreen, retrocamera, navigatore satellitare, radio digitale DAB e integrazione di Android Auto e Apple CarPlay. Tanti i sistemi di assistenza alla guida, come il limitatore intelligente di velocità e il riconoscimento della segnaletica stradale.

La gamma della Honda Civic prevende un prezzo a partire da 23.700 euro, con ben 6 allestimenti disponibili tra cui le opzioni Comfort, Comfort Sport Line, Elegance, Executive, Executive Sport Line e Sport Plus. Le motorizzazioni sono a benzina da 126 e 182 cv, oppure si può scegliere la versione diesel i-DTEC 1.6 da 120 cv. Nella gamma c’è anche il modello sportivo a benzina 2.0 i-VTEC Type R da 320 cv, con velocità massima di 272 Km/h e accelerazione da 0 a 100 Km/h in 5,8 secondi. I consumi vanno 29,4 a 12 Km/l, con emissioni di CO2 da 90 a 178 g/Km.

Honda Civic: pro e contro

La Nuova Honda Civic è una berlina sportiva e tecnologica,, una vettura spaziosa con un abitacolo confortevole, in grado di offrire una buona guidabilità sia in città che sulle strade extraurbane. Le prestazioni sono adeguate, nonostante manchi a volte un po’ di ripresa ad eccezione della Type R, il sistema di infotainment è moderno e sono presenti tanti dispositivi per l’assistenza alla guida, che rendono l’auto davvero sicura e affidabile. Qualche difetto si riscontra nella visibilità posteriore e nei consumi elevati, soprattutto nelle motorizzazioni a benzina.

Vantaggi

  • Guidabilità

La Civic si guida bene in città nonostante le dimensioni non proprio da citycar, dimostrandosi agile nel traffico e maneggevole nelle manovre di parcheggio. Lo sterzo è leggero e reattivo, il cambio preciso e abbastanza morbido, in più l’erogazione della potenza non è troppo brusca, quindi si può contare su un veicolo piuttosto comodo sebbene il suo ambiente naturale siano le strade extraurbane.

  • Dotazione di serie

Già dall’allestimento più economico la dotazione di serie è completa e funzionale, perciò non bisogna spendere molto per integrare troppi optional a parte. Questa versione include infatti i cerchi in lega, il climatizzatore, i sedili riscaldati, il mantenimento della corsia, il controllo adattivo della velocità e il sistema di frenata automatica di emergenza.

  • Bagagliaio

La Honda Civic dispone di un ottimo baule da 478 litri, davvero niente male considerando che si tratta di una berlina da 452 cm di lunghezza. Inoltre il vano di carico è piuttosto basso rispetto al terreno, offrendo un pianale comodo da usare e consentendo di sfruttare al massimo il bagagliaio.

Svantaggi

  • Aggiornamento

L’attesa per il nuovo modello in arrivo verso la fine del 2021 è grande, specialmente per ottenere l’aggiornamento tecnologico necessario dei sistemi di bordo, dall’infotainment alle funzionalità integrate, ad eccezione appena del navigatore moderno e innovativo.

  • Visibilità posteriore

L’assetto ribassato, il posto di guida basso e il design della carrozzeria non garantiscono una visibilità perfetta, con qualche problema nelle manovre specialmente a causa dei montanti posteriori e del piccolo lunotto. Meglio scegliere i sensori di parcheggio e fare attenzione agli angoli ciechi nelle sterzate più strette.

  • Portaoggetti

L’abitacolo della Civic è funzionale e comodo, tuttavia si sente la mancanza di almeno un vano portaoggetti refrigerato, una caratteristica ormai presente su tantissime auto, soprattutto nella categoria delle berline 5 porte.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
143,40 cm
Larghezza
179,90-187,70 cm
Lunghezza
451,80-455,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
420-478 L

Pro e Contro

Pro

  • Guidabilità
  • Dotazione di serie
  • Bagagliaio

Contro

  • Aggiornamento
  • Visibilità
  • Portaoggetti

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963