HONDA, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

Jazz
SCOPRI IL MODELLO
HR-V
SCOPRI IL MODELLO
Civic
SCOPRI IL MODELLO
CR-V
SCOPRI IL MODELLO
Honda e
SCOPRI IL MODELLO
NSX
SCOPRI IL MODELLO

Con oltre 70 anni storia Honda è un marchio storico dell’automobilismo mondiale, un’azienda giapponese che è riuscita a passare dalle biciclette alle moto, per poi conquistare il primato tecnologico con le sue splendide autovetture.

Origine e storia del marchio Honda

Il marchio Honda nasce nel 1948 ad opera di Soichiro Honda, storico personaggio simbolo del settore automobilistico e motociclistico nipponico. L’azienda, che dal 1937 si occupava della costruzione di biciclette, motori e componenti, per diversi anni realizza soltanto ciclomotori, tra cui il primo modello è la Honda D-Type del 1949. Negli anni dopo la guerra l’impresa cresce rapidamente, infatti già nel 1955 i suoi motocicli sono in vetta alle classifiche nipponiche di vendita.

Dagli anni ’60 Honda Motor Company comincia la produzione di autoveicoli, inizialmente proposti soltanto sul mercato interno per poi affacciarsi in Europa e negli Stati Uniti. Uno dei primi modelli commercializzati all’estero è la Honda Civic, presentata ufficialmente nel 1972, una vettura che offriva consumi contenuti e un ottimo rapporto qualità-prezzo per l’epoca. Nel 1976 arriva anche la Honda Accord, una berlina spaziosa per la famiglia, mentre nel 1986 viene introdotta la macchina sportiva Honda Acura.

Dal 1992 il marchio si specializza nelle auto ad alte prestazioni, realizzando veicoli come la CRX con motore VTEC, la spider Honda S2000 e la Type R, fino a diventare un gruppo internazionale riconosciuto oggi come uno dei più importanti al mondo. L’azienda è sempre stata impegnata nelle competizioni sportive, con una forte presenza in Formula 1 tramite il team Racing F1 e soprattutto nel motociclismo, sia nelle gare di Superbike e Supersport che nella MotoGP.

Honda: aneddoti e curiosità

La lunga storia del marchio Honda è piena di aneddoti curiosi, vicende che hanno contribuito alla creazione di un brand di grande successo. Fin da piccolo Soichiro Honda, fondatore dell’azienda insieme al socio Takeo Fujisawa, si occupa della riparazione di biciclette, passione ereditata dal padre che gestiva una piccola officina meccanica nei primi anni del 1900.

Nel 1981 Honda è una pioniera nella tecnologia automobilistica. L’azienda infatti è la prima al mondo a installare su un veicolo commerciale un sistema di navigazione, chiamato all’epoca Honda Electro Gyrolocator. L’innovazione anticipò le altre imprese del settore di oltre 10 anni. Nel 1988 arriva un record sportivo: la scuderia di Formula 1 McLaren-Honda domina la stagione, portando a casa 15 successi su 16 gare, vincendo il mondiale costruttori e posizionando Ayrton Senna al primo posto e Alain Prost al secondo.

Configuratore Honda

La gamma Honda è composta da modelli tecnologicamente avanzati, con un’ampia scelta di vetture per la città, coupé dalle prestazioni elevate, macchine elettriche e ibride. Su Virgilio Motori puoi personalizzare la tua Honda, usando il configuratore online per scegliere allestimento e motorizzazione di ogni veicolo del marchio giapponese, per conoscerne prestazioni, equipaggiamento e prezzi. All’interno del servizio gratuito sono disponibili tutte le auto della casa nipponica, come la Honda Civic, la CR-V, le berline 2 volumi Jazz e Civic Type R, il SUV HR-V e la sportiva NSX

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963