HAVAL

H2

a partire da € 17.900

Descrizione

La Haval H2 è un SUV economico prodotto dalla casa automotive cinese, un brand di proprietà del colosso automobilistico asiatico Great Wall Motors. Si tratta di una vettura full optional proposta ad un prezzo davvero interessante, uno dei primi modelli del gruppo lanciati sul mercato europeo e nordamericano. Il design è muscoloso e grintoso, con luci diurne a LED e cerchi in lega da 18 pollici di serie, mentre il tetto panoramico elettrico è incluso soltanto nell’allestimento Premium. L’auto ha una lunghezza di 433 cm, una larghezza di 181 cm e un bagagliaio da 300 litri, in grado di arrivare a 890 litri reclinando i sedili posteriori.

All’interno la H2 vanta un abitacolo piuttosto ampio e spazioso, con sedili comodi e rivestimenti di buona qualità, oltre ad inserti pregiati come il volante e il cambio in pelle. È presente un computer di bordo con schermo da 3,5 pollici e un sistema di infotainment con radio DAB e display da 8 pollici, altrimenti opzionale si può richiedere l’impianto multimediale con schermo da 9 pollici, navigatore con GPS e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Haval propone il climatizzatore automatico, la connettività Bluetooth e la presa USB di serie sulla versione Premium, con il volante multifunzione e sei regolazioni differenti per il sedile di guida.

La Haval H2 è disponibile con un prezzo a partire da 17.900 euro, con una gamma che comprende gli allestimenti Easy e Premium, mentre la motorizzazione è unica con alimentazione GPL e potenza di 144 cv, con una coppia massima di 206 Nm a 2600 giri al minuto, trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti. I consumi nel ciclo combinato sono di 10 Km/l, con emissioni di CO2 di 137 g/Km e classificazione ambientale Euro 6 D-Temp. La dotazione include anche alcuni sistemi di assistenza alla guida, come il controllo della velocità in discesa e il monitoraggio degli angoli ciechi.

Haval H2: pro e contro

La Haval H2 è un SUV full optional moderno ed economico, un modello interessante in grado di offrire una buona dotazione di serie in base al costo della vettura. L’auto vanta un’ottima abitabilità, interni curati e finiture ben realizzate, con rivestimenti premium in pelle e una qualità costruttiva elevata. Mancano moderni sistemi di assistenza alla guida, con la presenza appena di alcune tecnologie di supporto al guidatore, un livello di sicurezza che potrebbe essere senza dubbio migliorato. Apprezzabile la garanzia offerta dalla casa cinese di 3 anni o 100 mila chilometri, mentre consumi ed emissioni sono abbastanza alti.

Vantaggi

  • Dotazione di serie

Già nell’allestimento Easy la Haval H2 fornisce una dotazione di serie completa, tuttavia è la versione Premium a vantare il miglior rapporto qualità/prezzo, infatti include in più anche il monitoraggio della pressione dei pneumatici, i fari con accensione automatica, il volante in pelle, i fari a LED e il climatizzatore automatico.

  • Prezzo

A meno di 18 mila euro Haval propone un SUV di medie dimensioni con elementi di fascia superiore, ovviamente con alcune lacune per la sicurezza e le emissioni inquinanti, tuttavia il costo è veramente accessibile e valorizzato da una dotazione full optional.

  • Abitabilità

All’interno la H2 è spaziosa e ben illuminata, con un abitacolo confortevole sia davanti che sul divanetto posteriore, con rivestimenti di qualità che aumentano la comodità e sedili ergonomici che rendono piacevoli anche i lunghi viaggi.

Svantaggi

  • Sicurezza

La dotazione per la sicurezza non è tra le migliori della categoria, in quanto sono assenti importanti sistemi di assistenza alla guida ormai di serie su molte auto in commercio, tra cui il cruise control adattivo e il mantenimento della corsia di marcia.

  • Emissioni

Il motore 1.5 GPL da 144 cv presenta emissioni di CO2 elevate, con un valore superiore ai 137 g/Km nel ciclo combinato, nonostante l’omologazione Euro 6 D-Temp, colpa anche del peso considerevole di oltre 1.600 chilogrammi.

  • Bagagliaio

Rispetto all’abitabilità interna il baule non è molto grande, con un volume di appena 300 litri, poco adatto alle esigenze di una famiglia e a un viaggio lungo, tuttavia reclinando i sedili si può ottenere una capienza di 890 litri.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
169,50 cm
Larghezza
181,40 cm
Lunghezza
433,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL
Capacità bagagliaio
--300 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione di serie
  • Prezzo
  • Abitabilità

Contro

  • Sicurezza
  • Emissioni
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963