HAVAL, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

H2
SCOPRI IL MODELLO

Il marchio cinese Haval è un’azienda automobilistica specializzata nella produzione di SUV, veicoli robusti e affidabili realizzati in collaborazione con la casa madre Great Wall Motor, caratterizzati da motorizzazioni ecologiche, un prezzo competitivo e una lunga garanzia ufficiale.

Origini e storia del marchio Haval

La storia di Haval comincia nel 2013, quando il gruppo automotive Great Wall Motor decide di creare questo nuovo brand completamente dedicato alla produzione di SUV per il mercato internazionale. L’azienda cinese è un importante player del settore, infatti dal 1984 è riuscita a crescere in modo considerevole, arrivando a vendere i propri modelli di fuoristrada, veicoli commerciali, berline e utilitarie in più di 60 Paesi nel mondo.

Dal 2013 il brand Haval si occupa della commercializzazione in Cina dei SUV e fuoristrada di Great Wall Motor, ampliando negli anni seguenti il business anche ai mercati esteri, tra cui il Nord America e l’Europa. Nel primo anno di attività Haval fa registrare subito risultati notevoli per un giovane brand, posizionandosi come riferimento nel segmento dei SUV, inoltre ottiene un ottimo 6° posto alla durissima competizione del rally di Dakar.

Nel 2014 l’azienda lancia due nuovi SUV, i modelli H1 e H9, i quali vanno a integrare la gamma composta dalla Haval H6. Nel corso degli anni seguenti il gruppo si espande in diversi Paesi del Sud America e dell’Africa, arrivando anche in Russia, Australia, Nuova Zelanda e in Europa. Nel 2018 Haval raggiunge il target di 1 milione di SUV venduti, mentre nel 2019 sbarca anche in Italia grazie a una collaborazione con l’azienda Eurasia Motor Company, proponendo il SUV H2 nella versione a GPL.

Haval: curiosità e aneddoti

Nonostante in Cina sia un marchio molto noto e apprezzato, Haval è ancora poco conosciuto nel nostro Paese, dove il brand del Dragone è arrivato soltanto nel 2019 con il SUV compatto H2. Ad ogni modo l’obiettivo dell’azienda è davvero ambizioso, infatti vuole diventare rapidamente il primo produttore al mondo nel segmento dei SUV, un settore in forte crescita e in grado di offrire rendimenti piuttosto elevati.

Al momento Haval è il brand più importante del gruppo cinese Great Wall Motor, per questo motivo i dirigenti dell’azienda hanno deciso di rendere il marchio indipendente nel 2013, una decisione che ha permesso all’impresa automotive di espandersi velocemente al di fuori del mercato cinese. Una curiosità riguarda l’importazione delle auto Haval, operazione che avviene tramite l’azienda Eurasia Motor Company, la stessa che si occupa anche dei servizi integrati per l’indiana Tata Motors.

Configuratore Haval

Attraverso il configuratore di Virgilio Motori è possibile personalizzare qualsiasi auto Haval, basta scegliere il modello e la motorizzazione, selezionando ogni accessorio da inserire nella dotazione di serie per adeguare l’allestimento alle proprie esigenze e visualizzare il prezzo finale. Nella gamma ufficiale Haval si trova anche il SUV compatto H2, proposto nella versione ecologica a GPL con motore 1.5 a 4 cilindri da 144 cv con classificazione ambientale Euro 6D-Temp.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963