GIOTTI VICTORIA

Glory

a partire da € 24.490

Descrizione

La Giotti Victoria Glory è un SUV di grandi dimensioni a 7 posti, un’auto progettata dall’azienda automotive cinese Dongfeng, ma commercializzata nel nostro Paese attraverso un accorso esclusivo con la Giotti Victoria, un’impresa specializzata in veicoli commerciali e mezzi da lavoro leggeri. La vettura presenta una lunghezza di 468 cm, una larghezza di 185 cm e un bagagliaio da 375 litri, con la possibilità di reclinare i sedili posteriori e aumentare la capacità di carico fino a 2215 litri. Il design è moderno e accattivante, con linee grintose e un frontale sportivo, forme muscolose e un aspetto nel complesso piuttosto dinamico.

La Glory monta nuovi proiettori con fari anteriori a LED, un doppio fanale posteriore compatto e cerchi in lega da 17 pollici di serie. Gli interni sono curati e accoglienti, con un design flessibile per ospitare tutta la famiglia oppure ottimizzare lo spazio di carico del baule, con sedili in pelle ergonomici e 30 vani portaoggetti. Il sistema multimediale nella plancia dispone di uno schermo touchscreen da 10 pollici, con funzione Mirror Screen per il collegamento con il display dello smartphone. C’è anche il volante multifunzione in pelle, il climatizzatore automatico bizona e l’avviamento senza chiave con pulsante Start&Stop.

Mancano innovativi sistemi di assistenza alla guida, mentre ci sono la frenata di emergenza, 4 airbag e i controlli della trazione e della stabilità. La gamma della Giotti Victoria Glory prevede un prezzo a partire da 24.490 euro, con un’unica motorizzazione a benzina 1.5T da 145 cv e 220 Nm di coppia a 1800 giri al minuto, con trazione anteriore e cambio automatico CVT. La velocità massima è di appena 130 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 15 secondi, un consumo nel ciclo misto di 10,2 Km/l, emissioni di CO2 di 222 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6 D-Temp.

Giotti Victoria Glory: pro e contro

La Giotti Victoria Glory è un grande SUV per la famiglia, un’auto spaziosa in grado di ospitare fino a 7 persone, con tante soluzioni per la comodità a bordo e la configurazione modulare dell’abitacolo. Il bagagliaio è piuttosto ampio e si può sfruttare appieno, il sistema multimediale è facile da usare e dotato di alcune funzionalità di base, con una discreta dotazione di serie e finiture apprezzabili per la plancia e i rivestimenti. I punti deboli sono i consumi e le emissioni inquinanti elevate, oltre all’assenza di moderni sistemi di assistenza alla guida.

Vantaggi

  • Dotazione di serie

La Glory viene proposta dalla collaborazione tra Dongfeng e Giotti Victoria con una ricca dotazione di serie, la quale include tanti accessori come il clima bizona, i sensori di parcheggio posteriori, i fari a LED, i cerchi in lega da 17 pollici e i sedili ergonomici in ecopelle.

  • Abitabilità

A bordo del SUV italocinese c’è veramente tanto spazio a disposizione, con la possibilità di gestire l’abitacolo in base alle proprie esigenze, passando da 2 a 7 posti in modo piuttosto semplice e agevole.

  • Comfort

All’interno della Giotti Victoria Glory si sta abbastanza comodi, grazie a un buon comfort generale, infatti sia davanti che dietro non mancano le soluzioni rivolte a ottimizzare l’esperienza a bordo, dagli oltre 30 vani portaoggetti al potente climatizzatore automatico.

Svantaggi

  • Consumi

L’unica motorizzazione a benzina della Glory è molto assetata, mostrando un consumo nel ciclo combinato di 10,2 Km/l, tuttavia anche in città non riesce a percorrere più di 8,6 chilometri con un litro di carburante, presentando anche emissioni di CO2 molto alte di 222 g/Km.

  • Assistenza alla guida

Dal punto di vista della sicurezza la proposta della Giotti Victoria Glory non è impeccabile, infatti mancano i più importanti e moderni sistemi di assistenza alla guida, del tutto assenti sulla Glory, indicando la necessità di un aggiornamento da parte dell’azienda cinese Dongfeng.

  • Prestazioni

Le performance del motore a benzina a 4 cilindri da 145 cv sono limitate, rendendo davvero difficile affrontare un lungo viaggio con una velocità massima di 130 Km/h, inoltre la ripresa lenta e l’accelerazione davvero molto lunga.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
171,50 cm
Larghezza
184,50 cm
Lunghezza
468,00 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
375 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione di serie
  • Abitabilità
  • Comfort

Contro

  • Consumi
  • Assistenza alla guida
  • Prestazioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963