HomeListino
GIOTTI VICTORIA

GIOTTI VICTORIA, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

Glory
SCOPRI IL MODELLO

Il marchio Giotti Victoria è supportato dall’esperienza del gruppo Giotti nel settore del caravanning, con una proposta che spazia dai veicoli commerciali leggeri e personalizzabili fino ai SUV per la famiglia affidabili con un buon rapporto qualità-prezzo.

Origini e storia del marchio Giotti Victoria

Giotti Victoria è un’azienda italiana automotive con sede in Toscana, la cui attività principale è l’importazione dalla Cina di veicoli commerciali e la loro commercializzazione in Italia e in Europa. Il marchio è stato inaugurato nel 2010 come nuovo brand del gruppo Giotti, impresa storica nel settore dei camper in cui opera attraverso la celebre controllata Mobilvetta Design.

Con la nascita del marchio Giotti Victoria viene siglata un’importante joint venture tra l’azienda italiana di San Gimignano e il gruppo cinese DongFeng Chongqing Yuan Group, per ampliare la gamma di autoveicoli da lavoro leggeri a disposizione dell’azienda guidata da Lorenzo Giotti. Il modello più popolare lanciato sul mercato è il furgone commerciale Gladiator, con il quale l’impresa ha conquistato importanti mercati europei.

Ultimamente l’azienda Giotti Victoria ha proposto anche un’auto per la mobilità privata, la Glory, un SUV di medie dimensioni con 7 posti a sedere realizzato dal partner cinese DongFeng. La vettura viene commercializzata anche in altri Paesi con il nome di Glory 580, tuttavia il gruppo asiatico ha un accordo in esclusiva con la Giotti Victoria, il quale le consente di vendere l’auto attraverso i suoi 80 concessionari in Italia, con diversi centri di assistenza e oltre 100 subdealers.

Giotti Victoria: curiosità e aneddoti

La storia di Giotti Victoria è piuttosto atipica, infatti l’attività dell’azienda comincia con la commercializzazione di veicoli da lavoro, competendo con imprese prestigiose del calibro di Piaggio e Iveco. Il punto di forza del marchio toscano è senza dubbio l’accordo esclusivo con la cinese DongFeng, con il quale propone sul mercato italiano i mezzi commerciali adattati alle esigenze europee del gruppo asiatico.

Oltre alla presenza italiana Giotti Victoria è un vero e proprio leader in Belgio, dove detiene una quota importante nella vendita di veicoli professionali leggeri. Dopo il lancio del primo SUV Glory, l’azienda ha dimostrato come nel settore automotive ci sia spazio anche per i piccoli player, riuscendo a raggiungere risultati considerevoli con la sua strategia commerciale, la competenza dei suoi collaboratori e un forte legame con il territorio.

Configuratore Giotti Victoria

Su Virgilio Motori puoi allestire la tua auto Giotti Victoria in modo personalizzato, scegliendo tutti gli accessori che preferisci per scoprire il prezzo chiavi in mano del veicolo. La gamma del marchio italiano viene sempre aggiornata con i nuovi modelli, tra cui la vettura principale del brand la Giotti Victoria Glory, il SUV 7 posti per la famiglia moderno con una ricca dotazione di serie. Oltre al configuratore puoi trovare tantissime foto, descrizioni dettagliate e informazioni sulle caratteristiche tecniche.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963