HomeListinoFORD
Tourneo Courier

FORD

Tourneo Courier

a partire da € 18.350

Descrizione

La Ford Tourneo Courier è una monovolume compatta per la famiglia, un’auto sobria e affidabile realizzata sulla stessa piattaforma della B-Max. Questa multispazio americana presenta una lunghezza di 416 cm, un’altezza ridotta rispetto alla Tourneo Connect di 174 cm, con una configurazione dell’abitacolo a 5 posti e un grande bagagliaio da 708 litri. Le porte sono scorrevoli per agevolare l’accesso al divanetto posteriore, una soluzione pratica che rende l’abitabilità ancora più soddisfacente.

Viene proposta con cerchi da 15 pollici, disponibili in lega soltanto su richiesta, con fari dotati della funzione Follow Me Home con un sistema di spegnimento ritardato. Gli interni sono semplici ma curati, con tanti vani portaoggetti e sedili confortevoli, con la possibilità di reclinare quelli posteriori attraverso il frazionamento 60/40. La plancia integra il sistema di infotainment Sync 3, equipaggiato con uno schermo touchscreen da 6 pollici, un’interfaccia grafica intuitiva e l’opzione Live Traffic con le segnalazioni sul traffico, inoltre c’è un alloggiamento dedicato per i dispositivi mobili.

Poche le tecnologie per l’assistenza alla guida, tra cui la frenata automatica di emergenza, tuttavia la Tourneo Courier presenta il controllo della trazione e quello della stabilità, un sistema contro il ribaltamento, il rilevamento della pressione dei pneumatici e un impianto di gestione degli airbag avanzato. La gamma della monovolume prevede un prezzo a partire da 18.350 euro, con allestimenti base, Plus e sport, mentre le motorizzazioni sono tutte diesel TDCi da 75 e 101 cv. Le emissioni di CO2 sono di 112 g/Km, con un consumo nel ciclo combinato di 23,2 Km/l e una classificazione ambientale Euro 6 D-Temp.

Ford Tourneo Courier: pro e contro

La Ford Tourneo Courier è una monovolume familiare pratica e versatile, una vettura con un buon rapporto qualità-prezzo, una dotazione di serie completa e una protezione adeguata per la sicurezza, nonostante la mancanza di moderni sistemi di assistenza alla guida. Gli interni sono spaziosi e confortevoli, con un generoso bagagliaio in grado di assicurare una capienza tra le migliori della categoria. Al contrario le finiture non sono impeccabili, il cambio non è sempre preciso e non ci sono motorizzazioni a benzina o alternative ibride.

Vantaggi

  • Infotainment

Nonostante sia presente lo schermo touchscreen da 6 pollici, mentre su altri modelli della gamma Ford c’è il display da 8 pollici, il sistema multimediale è efficiente e pratico da usare, con tantissime funzionalità tramite FordPass Connect e AppLink per l’associazione dello smartphone, inoltre è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

  • Abitabilità

All’interno la Tourneo Courier è davvero spaziosa, con tanti centimetri sia davanti che dietro per le gambe e la testa, mentre le porte scorrevoli garantiscono un’eccellente accessibilità al divanetto posteriore, con numerosi scompartimenti e vani portaoggetti a disposizione.

  • Bagagliaio

Con una capacità di oltre 700 litri il baule della monovolume americana è veramente grande e ben configurato, ad ogni modo basta reclinare i sedili posteriori per raggiungere un volume di carico fino a 1.656 litri.

Svantaggi

  • Assistenza alla guida

Sulla Ford Tourneo Courier sono assenti i moderni sistemi di assistenza alla guida, mentre sono presenti soluzioni più tradizionali per la sicurezza e il controllo della vettura, come l’ESC e il Traction Control System, tuttavia è disponibile il dispositivo antiribaltamento con rilevamento del rollio.

  • Finiture

L’abitacolo della multispazio proposta da Ford è semplice e funzionale, con un assemblaggio adeguato senza particolari elementi che lo fanno brillare, infatti si notano delle finiture che potrebbero essere migliorate e l’impiego di plastiche rigide nella plancia e nella console.

  • Prestazioni

La Tourneo Courier non è un’auto che si distingue per le prestazioni, con le motorizzazioni diesel TDCi che offrono una velocità massima di 175 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 13,4 secondi e una ripresa lenta, tuttavia consumi ed emissioni sono buoni.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
174,10 cm
Larghezza
176,40 cm
Lunghezza
415,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
708 L

Pro e Contro

Pro

  • Infotainment
  • Abitabilità
  • Bagagliaio

Contro

  • Assistenza alla guida
  • Finiture
  • Prestazioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963