HomeListinoFORD
Tourneo Connect

FORD

Tourneo Connect

a partire da € 28.000

Descrizione

La Ford Tourneo Connect è una monovolume spaziosa e versatile, una vettura il cui design sviluppato in altezza ricorda quello del Fiat Doblò. L’abitacolo viene proposto con una configurazione flessibile, con opzione 60/40 per la seconda fila e 50/50 per la terza, per adattare gli interni alle proprie esigenze scegliendo tra la modalità a 5 o 7 posti. Le portiere sono scorrevoli, per agevolare l’accesso ai sedili posteriori, mentre il bagagliaio offre un volume di oltre mille litri mantenendo i 5 posti a sedere. La lunghezza di 442 cm rimane piuttosto contenuta, aiutando a ottimizzare la maneggevolezza dell’auto in città e nelle manovre, con un’altezza di ben 185 cm.

La Tourneo Connect presenta uno stile semplice ma funzionale, con forme arrotondate e ampie vetrate che assicurano un’ottima luminosità interna, con un frontale equilibrato, un posteriore diritto e una posizione di guida alta. Nella plancia c’è l’impianto multimediale Sync 3, un sistema di infotainment affidabile con schermo touchscreen da 6 pollici, dotato della funzione di navigatore con rilevamento del traffico e in grado di funzionare con i comandi vocali. Non manca anche la ricarica wireless per i dispositivi mobili, con l’opzione FordPass Connect per aumentare i servizi di connettività e includere il modem 4G LTE, con funzione hotspot e supporto fino a 10 device collegati allo stesso tempo.

Per la sicurezza la Ford Tourneo Connect garantisce un buon livello di protezione, con diversi sistemi di assistenza alla guida inclusi nella dotazione di serie, come il dispositivo anticollisione con riconoscimento dei pedoni e la frenata automatica di emergenza. Il prezzo della gamma della monovolume americana parte da 28 mila euro circa, con allestimento base o Active, mentre le motorizzazioni sono tutte diesel EcoBlue da 101 a 120 cv, con trazione anteriore e cambio manuale o automatico a 8 rapporti. I consumi nel ciclo combinato vanno da 20 a 22,2 Km/l, con emissioni di CO2 da 118 a 123 g/m e una classificazione ambientale Euro 6 D-Temp.

Ford Tourneo Connect: pro e contro

La Ford Tourneo Connect è un’auto multispazio comoda e pratica, in grado di offrire tantissimo spazio all’interno dell’abitacolo, con un bagagliaio enorme e una configurazione modulare molto versatile ed efficiente. Le motorizzazioni diesel offrono consumi ridotti, nonostante emissioni di CO2 alte, con una coppia elevata e un’ottima percorrenza anche in città. Il sistema di infotainment potrebbe essere più completo e aggiornato, inoltre alcune finiture non sono così curate, mentre la dotazione di sicurezza è valida e completa.

Vantaggi

  • Abitabilità

Il concept della Tourneo Connect è offrire la massima abitabilità possibile, obiettivo riuscito considerando che anche in 7 si sta comodi e rimane abbondante spazio per i bagagli, con numerosi vani portaoggetti a disposizione e tanti centimetri in altezza che rendono l’abitacolo veramente confortevole.

  • Dotazione di serie

L’allestimento di serie è davvero completo, fornendo un ottimo rapporto qualità-prezzo, infatti sono inclusi il cruise control con limitatore di velocità, i sensori di parcheggio, i cerchi in lega da 16 pollici, il tetto panoramico, i tavolini ripiegabili per i sedili posteriori, l’assistenza alla frenata automatica e il riconoscimento della segnaletica stradale.

  • Bagagliaio

Il baule della Ford Tourneo Connect è veramente enorme, con uno spazio di carico superiore ai mille litri e un pianale comodo da usare e facile da sfruttare fino in fondo, con una copertura antigraffio per la protezione dei sedili quanto sono ripiegati, oltre a un vano extra dove riporre gli oggetti più ingombranti.

Svantaggi

  • Emissioni

Se i consumi delle motorizzazioni diesel EcoBlue sono buoni non può dirsi lo stesso delle emissioni di CO2, con valori al di sopra dei 118 g/Km considerati troppo elevati in base alle moderne normative ambientali.

  • Finiture

L’assemblaggio non è perfetto, con l’utilizzo di alcune plastiche rigide non bellissime dal punto di vista estetico, mostrando come si tratti di una monovolume pratica che bada più al sodo che allo stile.

  • Infotainment

Rispetto agli altri modelli della gamma Ford la Tourneo Connect presenta un sistema multimediale meno evoluto e aggiornato, con uno schermo touchscreen di 6 pollici al posto dei classi 8 pollici del Sync 3, con qualche funzionalità in meno in confronto agli altri impianti di infotainment.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
184,00-185,20 cm
Larghezza
183,50 cm
Lunghezza
441,80-481,80 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
- L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Dotazione di serie
  • Bagagliaio

Contro

  • Emissioni
  • Finiture
  • Infotainment

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963