FORD

S-Max

a partire da € 39.850

Descrizione

La Ford S-Max è una monovolume versatile ed efficiente, una vettura multispazio con una configurazione a 5 o 7 posti, una soluzione ideale per le famiglie numerose e i lunghi viaggi. Il design è stato rinnovato rendendo lo stile più sportivo e accattivante, nonostante sia stata mantenuta un’estetica funzionale e sobria. Davanti c’è sono l’ampia mascherina frontale con disegno a nido d’ape, con i nuovi proiettori con forma allungata e le luci diurne a LED, oltre ai cerchi in lega da 17 pollici di serie. La S-Max ha una lunghezza di 479 cm, una larghezza di 192 cm e dispone di un bagagliaio da 700 litri, con una capacità di carico che si riduce a 285 litri nella modalità a 7 posti.

Gli interni della Ford S-Max sono spaziosi e ben illuminati, con un design che favorisce l’abitabilità e la praticità, con il sedile Multi-Contour per il guidatore dotato di funzione massaggiante e sostegno addizionale per la schiena. Su richiesta è disponibile il tetto panoramico con vetro riflettente e azionamento elettrico, oppure il climatizzatore automatico con impostazione indipendente delle temperatura per il conducente e il passeggero. La plancia presenta l’affidabile sistema multimediale Sync 3, con uno schermo touchscreen da 8 pollici ad alta risoluzione e la possibilità di integrare i servizi di connettività FordPass Connect, per usufruire della funzione hotspot Wi-Fi 4G LTE.

La gamma della Ford S-Max prevede un prezzo di listino a partire da 39.850 euro, con gli allestimenti Titanium, ST-Line e Vignale tra cui scegliere. Tra le motorizzazioni troviamo le nuove versioni ibride a benzina con tecnologia Full Hybrid da 190 cv, caratterizzate da emissioni di CO2 di 129 g/Km, un consumo nel ciclo combinato di 23,8 Km/l, una velocità massima di 192 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 10,9 secondi. Altrimenti ci sono i modelli tradizionali con motore diesel EcoBlue da 150 e 190 cv, con emissioni di anidride carbonica da 143 a 150 g/Km e un consumo nel ciclo misto da 16,3 a 18,8 Km/l.

Ford S-Max: pro e contro

La Ford S-Max è una monovolume affidabile e spaziosa, una multispazio con un abitacolo confortevole e modulare, un grande bagagliaio e un’elevata sicurezza attiva e passiva. Il sistema di infotainment offre una tecnologia collaudata, inoltre sono disponibili anche i servizi di FordPass Connect per aumentare la connettività della vettura, con diverse tecnologie per la guida assistita e un design più moderno e aggiornato rispetto ai precedenti modelli. Qualche difetto si riscontra nell’agilità in curva, con la terza fila di sedili che risulta meno comoda rispetto agli altri posti.

Vantaggi

  • Sicurezza

Anche sulla S-Max Ford garantisce 5 stelle Euro NCAP, con un’ottima protezione per gli occupanti e gli altri utenti della strada, grazie al supporto di sistemi di assistenza alla guida come il mantenimento della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale e il cruise control con limitatore intelligente della velocità.

  • Dotazione di serie

La Ford S-Max vanta allestimenti completi con tantissimi accessori di serie, infatti già a partire dalla versione Titanium troviamo la strumentazione digitale con display da 10,1 pollici, il sistema multimediale Sync 3, il clima automatico bizona, le luci diurne a LED e i cerchi in lega da 17 pollici.

  • Design

Dopo l’ultimo restyling la Ford S-Max propone un’estetica grintosa e moderna, con un design bilanciato che si adatta a qualsiasi esigenza, per uno stile che si apprezza in qualsiasi contesto risultando versatile e ben equilibrato.

Svantaggi

  • Emissioni

Sia sulle versioni diesel EcoBlue sia sui modelli Full Hybrid le emissioni di CO2 sono abbastanza elevate, con valori superiori ai 129 g/Km per quanto riguarda l’anidride carbonica, facendo sentire la mancanza di un’alternativa ibrida plug-in o 100% elettrica.

  • Abitabilità posteriore

Nel complesso l’abitacolo della S-Max è spazioso e confortevole, tuttavia la terza fila di sedili non è molto pratica e si dimostra meno comoda rispetto al divanetto centrale, con una seduta troppo bassa che rende questi posti adatti soprattutto ai bambini.

  • Consumi

Nel ciclo combinato i consumi della monovolume americana sono nella media, sebbene la S-Max non brilli per parsimonia, mentre in città scendono a 16 Km/l per i modelli diesel EcoBlue, con le versioni ibride che riescono a rimanere intorno ai 20 Km/l.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
165,50-165,80 cm
Larghezza
191,60 cm
Lunghezza
483,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
285-700 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Dotazione di serie
  • Design

Contro

  • Emissioni
  • Abitabilità posteriore
  • Consumi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963