FORD

Mustang

a partire da € 43.000

Descrizione

La Ford Mustang è un’auto sportiva e un modello storico per il marchio americano, una vettura iconica completamente aggiornata in questa nuova versione. La macchina viene proposta nelle versioni Fastback e Cabrio, con la possibilità di scegliere l’opzione con tetto rigido oppure quella convertibile con capote in tela. Nonostante il restyling il fascino rimane quello intramontabile della coupé a stelle e strisce, con un design muscoloso e moderno reso ancora più grintoso. Sono presenti le nuovi luci diurne a LED, quattro terminali di scarico che assicurano un sound notevole e i cerchi in lega da 19 pollici di serie.

L’abitacolo della Mustang può ospitare fino a 4 persone, con due posti molto comodi e spaziosi davanti anche per le persone più alte, mentre il divanetto posteriore è in grado di accogliere appena due bambini. Gli interni sono curati e presentano dettagli apprezzabili, come gli inserti in alluminio e i rivestimenti in pelle, con il climatizzatore automatico bizona di serie e il cruscotto digitale con display da 12 pollici interamente personalizzabile. Il sistema multimediale è l’affidabile Sync 3 con schermo touchscreen da 8 pollici, compatibile con i comandi vocali, Android Auto e Apple CarPlay per la duplicazione del display dello smartphone sullo schermo dell’infotainment.

Per quanto riguarda la sicurezza Ford propone diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control con limitatore della velocità, l’avviso per il mantenimento della corsia e il dispositivo anticollisione con riconoscimento dei pedoni e frenata automatica di emergenza. La gamma della Ford Mustang comprende le versioni Fastback e Cabrio, con un prezzo a partire da 43 mila euro e la disponibilità degli allestimenti GT e Bullitt. Le motorizzazioni sono due, la EcoBoost da 290 cv e la potente 5.0 V8 da 450 e 460 cv, con emissioni di CO2 da 204 a 287 g/Km e un consumo nel ciclo combinato da 8,4 a 11,2 Km/l.

Ford Mustang: pro e contro

La Ford Mustang è una coupé sportiva in stile americano, una vettura che non passa inosservata e presenta ingombri notevoli, con una lunghezza di 479 cm e una larghezza di quasi 2 metri. Il bagagliaio è abbastanza spazioso, gli interni sono curati con un assemblaggio di buona qualità e la dotazione di serie è piuttosto completa, con moderni sistemi di assistenza alla guida e l’efficiente impianto multimediale Sync 3. Consumi ed emissioni sono davvero alti, inoltre dietro c’è spazio appena per due bambini, senza contare una visibilità posteriore ridotta.

Vantaggi

  • Prestazioni

Le performance della Mustang sono considerevoli, infatti il motore 5.0 V8 da 460 cv della Bullitt assicura una coppia di 529 Nm, con una velocità massima di 250 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,6 secondi, con una spinta costante e immediata già ai bassi regimi.

  • Frenata

La coupé americana è equipaggiata con un potente impianto frenante realizzato da Brembo, capace di garantire spazi d’arresto corti e ottime prestazioni in ogni condizione, con pinze a sei pistoncini e dischi ventilati in grado di mantenere alte performance anche sotto sforzo.

  • Dotazione di serie

Il rapporto qualità/prezzo della Ford Mustang è veramente difficile da battere, infatti a circa 43 mila euro la casa statunitense propone una vera sportiva di razza dotata di clima automatico bizona, cruscotto digitale da 12 pollici, FordPass Connect con hotspot e modem 4G, cerchi in lega da 19 pollici, fari a LED e tanti sistemi di assistenza alla guida.

Svantaggi

  • Consumi

Dal punto di vista ambientale la Mustang non è un’auto ecologica ed è abbastanza costosa da mantenere, infatti i consumi e le emissioni sono elevati in tutti i modelli della gamma, soprattutto sulle versioni 5.0 V8, dove non si riescono a percorrere più di 11 Km con un litro anche sulle strade extraurbane.

  • Abitabilità posteriore

Nonostante la Mustang sia una coupé a 4 posti dietro c’è spazio soltanto per due bambini, con un divanetto piuttosto limitato per l’abitabilità e un’accessibilità che richiede qualche sforzo per entrare, mentre per un adulto è quasi impossibile riuscire ad accomodarsi dietro.

  • Bagagliaio

Il baule della Mustang presenta una discreta capacità, con un volume di 408 litri che rimane adeguato per il tipo di auto, ad ogni modo l’accesso al vano è scomodo e il pianale non si riesce a sfruttare appieno.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
137,30-139,60 cm
Larghezza
191,60 cm
Lunghezza
479,40 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
332-408 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Frenata
  • Dotazione di serie

Contro

  • Consumi
  • Abitabilità posteriore
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963