HomeListinoFORD
Mustang Mach-E

FORD

Mustang Mach-E

a partire da € 49.900

Descrizione

La Ford Mustang Mach-E è il SUV elettrico più innovativo della casa americana, proposto inizialmente sul mercato USA e oggi pronto anche per quello europeo. Il design è chiaramente ispirato alla mitica Mustang, la coupé sportiva icona del marchio a stelle e strisce, della quale eredità il piglio sportivo e l’esperienza di guida divertente e aggressiva. La lunghezza è di 471 cm, leggermente più corta rispetto alla Mustang, con 5 posti all’interno e un bagagliaio da 402 litri. Lo stile è moderno e originale, con accesso senza chiave tramite FordPass e smartphone, con un frontale accattivante e grintoso oltre ai nuovi proiettori con fari a LED.

All’interno la Mach-E presenta un’ottima abitabilità, con sedili comodi e accoglienti, finiture curate e tanto spazio a disposizione sia davanti che dietro. L’auto è equipaggiata con il nuovo sistema di infotainment Sync 4 A, un impianto multimediale di ultima generazione con schermo touchscreen da 15,5 pollici, tecnologie integrate cloud-based, riconoscimento dei comandi vocali e tantissime funzionalità avanzate con FordPass gestibili da remoto con lo smartphone. Anche sul piano della sicurezza Ford offre avanzati sistemi di assistenza alla guida, come il controllo adattivo della velocità e il dispositivo anticollisione con rilevamento del pedoni.

La Ford Mustang Mach-E è disponibile con un prezzo a partire da 49.900 euro, con allestimenti Standard Range, First Edition e Extended Range. Le motorizzazioni sono tutte 100% elettriche, con versioni a trazione posteriore da 269 e 294 cv con una coppia di 439 Nm, altrimenti c’è il modello da 351 cv e 580 Nm di coppia, mentre è in arrivo nel 2021 la nuova versione GT da 487 cv. L’auto presenta un’autonomia fino a 610 Km, è in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in appena 3,7 secondi, inoltre è compatibile con la ricarica rapida per ottenere 119 Km di autonomia in soli 11 minuti.

Ford Mustang Mach-E: pro e contro

La Ford Mustang Mach-E è un SUV elettrico sportivo e tecnologico, capace di competere con Tesla nel settore dei crossover di lusso ad alte prestazioni. La vettura americana vanta ottime performance su strada, una delle migliori autonomie nel campo della mobilità green, con un bagagliaio grande per un’auto a zero emissioni con potenti batterie a bordo. Le tecnologie per l’infotainment e l’assistenza alla guida sono aggiornate e di ultima generazione, tuttavia il peso e le dimensioni sono piuttosto elevati e dietro manca qualche centimetro in più per l’altezza.

Vantaggi

  • Autonomia

Su tutti i modelli della gamma la Mustang Mach-E assicura un’autonomia considerevole, con la possibilità di percorrere con una sola ricarica fino a 540 chilometri sulle versioni a trazione integrale, mentre in quelle con trazione posteriore si raggiungono i 610 chilometri secondo gli standard WLTP.

  • Ricarica rapida

Il SUV a zero emissioni di Ford è compatibile con le ultime tecnologie di ricarica rapida, infatti collegandosi a una colonnina ultraveloce fino a 150 kW si può passare dal 10 all’80% di carica in appena 45 minuti, con la possibilità di arrivare fino a 119 Km di autonomia in soli 11 minuti.

  • Infotainment

Sulla Ford Mustang Mach-E viene montato il nuovo sistema di infotainment Sync 4 A, una piattaforma avanzata con un grande display touchscreen da 15,5 pollici, con il quale tramite il servizio FordPass si possono avere a disposizione tantissime funzionalità moderne, per pianificare i viaggi in base alle esigenze di ricarica, personalizzare ogni aspetto del sistema di bordo e collegare lo smartphone in modo wireless.

Svantaggi

  • Abitabilità posteriore

Dietro c’è abbastanza spazio per accogliere 3 adulti, tuttavia la forma particolare del tetto e il design della carrozzeria fanno perdere qualche centimetro in altezza, con il divanetto posteriore che può risultare poco pratico per le persone più alte.

  • Ingombri

La Mustang Mach-E non è sicuramente un’auto compatta, con una lunghezza di 471 cm e una larghezza di 188 cm, dimensioni che la rendono poco agevole nelle manovre più impegnative e in città, inoltre il peso superiore alle 2 tonnellate ne riduce la maneggevolezza in alcuni contesti.

  • Maniglie

Ford ha deciso di puntare sull’innovazione pura togliendo del tutto le maniglie dalla Mach-E, una soluzione moderna che in alcuni casi potrebbe risultare fastidiosa, costringendo a usare lo smartphone o il tastierino integrato nel montante della portiera.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
159,70-161,30 cm
Larghezza
188,10 cm
Lunghezza
471,20-474,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
402 L

Pro e Contro

Pro

  • Autonomia
  • Ricarica rapida
  • Infotainment

Contro

  • Abitabilità posteriore
  • Ingombri
  • Maniglie

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963