FORD

Mondeo

a partire da € 35.300

Descrizione

La Ford Mondeo è una berlina elegante e spaziosa, proposta anche con le nuove motorizzazioni ecologiche con tecnologia Full Hybrid. La vettura presenta dimensioni generose, con una lunghezza di 487 cm e una larghezza di 185 cm, inoltre dispone di un grande bagagliaio da 550 litri, in grado di raggiungere una capienza fino a 1446 litri reclinando i sedili posteriori. Dopo l’ultimo restyling il design è più slanciato e accattivante, con un frontale sportivo e linee fluide, vengono proposti i cerchi in lega da 17 pollici di serie, le luci diurne a LED e i sensori di parcheggio per le manovre.

Gli interni della Mondeo sono raffinati e curati con una buona qualità costruttiva, sono utilizzati anche materiali pregiati come gli inserti in pelle e i sedili sono comodi con la regolazione manuale a 4 vie. La plancia offre il sistema di infotainment Sync 3, con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 8 pollici e funzione mirroring compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. La casa americana fornisce un’ampia dotazione per la sicurezza, con tanti sistemi di assistenza alla guida come la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti e il rilevamento della segnaletica stradale.

La gamma della Ford Mondeo prevede gli allestimenti Titanium Business anche in versione Hybrid, ST-Line e Vignale, con un prezzo di listino a partire da 27.900 euro e la disponibilità dei modelli Station Wagon. Tra le motorizzazioni sono presenti opzioni a benzina EcoBoost da 160 a 240 cv, modelli diesel TDCi da 116 a 210 cv, fino alle alternative ecologiche con tecnologia Full Hybrid da 187 cv, con la possibilità di richiedere il cambio automatico di serie. Le caratteristiche tecniche vedono un consumo nel ciclo combinato da 13,3 a 23,8 Km/l, con emissioni di CO2 da 96 a 174 g/Km e classificazione ambientale Euro 6 D-Temp.

Ford Mondeo: pro e contro

La Ford Mondeo è una berlina con un’ottima protezione per la sicurezza attiva e passiva, un abitacolo confortevole e un generoso bagagliaio, una vettura adatta anche ai lunghi viaggi con la famiglia. Sono disponibili brillanti motorizzazioni a benzina e diesel, altrimenti è possibile scegliere la variante ibrida per ridurre consumi ed emissioni. La Mondeo propone sistemi di assistenza alla guida moderni, una ricca dotazione di serie e un buon impianto multimediale, mentre il quinto posto è meno comodo rispetto agli altri e la visibilità posteriore è limitata.

Vantaggi

  • Assistenza alla guida

La gamma della nuova Mondeo dispone di innovativi sistemi per l’assistenza alla guida, dispositivi di ultima generazione in grado di aiutare il guidatore in ogni circostanza, come il Pre-Collision Assist con rilevamento dei pedoni, il mantenimento della corsia con monitor integrato e il cruise control con limitatore di velocità.

  • Infotainment

Il sistema multimediale della Ford Mondeo è aggiornato, di qualità e dotato di tante funzionalità, come la radio digitale DAB, il navigatore e l’opzione di mirroring per collegare il display dello smartphone con lo schermo dell’impianto di infotainment, mentre con il servizio FordPass Connect è possibile avere in macchina un modem 4G al quale associare fino a 10 dispositivi.

  • Motorizzazione ibrida

Per chi vuole acquistare una berlina elegante ed ecologica la casa americana offre la nuova motorizzazione ibrida, dotata di un motore termico a benzina e due propulsori elettrici, capace di raggiungere una velocità massima di 187 Km/h, accelerare da 0 a 100 Km/h in 9,2 secondi e garantire emissioni di CO2 di 96 g/Km e un consumo nel ciclo medio di 4,2 l/100 Km.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

La Ford propone i sensori di serie su tutti i modelli della gamma, una soluzione utile in quanto la visibilità posteriore è piuttosto limitata, a causa del piccolo lunotto e del retrotreno rialzato, richiedendo maggiore attenzione durante le manovre.

  • Quinto posto

Nel complesso la Mondeo è una berlina comoda e spaziosa, ad ogni modo il quinto posto non è confortevole come gli altri, poiché il tunnel centrale riduce lo spazio soprattutto per quanto riguarda i centimetri a disposizione per le gambe.

  • Rumorosità

Nelle versioni ibride si nota una rumorosità elevata alle alte velocità, quando la spinta viene affidata quasi esclusivamente al motore termico a benzina, un aspetto che disturba l’atmosfera rilassante che altrimenti regna all’interno dell’abitacolo della Mondeo.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
148,20-150,10 cm
Larghezza
185,20 cm
Lunghezza
486,70-487,10 cm
Porte
5, 4
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
383-550 L

Pro e Contro

Pro

  • Assistenza alla guida
  • Infotainment
  • Motorizzazione ibrida

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Quinto posto
  • Rumorosità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963