FORD

Kuga

a partire da € 26.800

Descrizione

La nuova Ford Kuga è un SUV sportivo e compatto, un’auto di ultima generazione dotata di avanzati dispositivi di assistenza alla guida e tecnologie innovative per l’infotainment. La carrozzeria presenta una lunghezza di 461 cm, un profilo slanciato e una grande griglia frontale, con nuovi proiettori dotati di fari a LED e un bagagliaio da 435 litri. La Kuga è proposta con 4 allestimenti, Connect, ST-Line, ST-Line X e Vignale, con un prezzo a partire da 26.800 euro.

Diverse le tecnologie innovative sulla Nuova Kuga, tra cui il sistema Start&Stop per ottimizzare i consumi e spegnere il motore nelle soste nel traffico e al semaforo, oppure l’apertura del portellone tramite meccanismo Hands-Free Lifgate, con cui basta avvicinare il piede al parafango. Per la sicurezza è presente l’Adaptive Cruise Control con regolazione adattiva della velocità e il sistema Radar integrato, un dispositivo anticollisione contro gli urti con veicoli e pedoni. All’interno c’è il nuovo sistema di infotainment SYNC 3, con FordPass Connect su richiesta e ricarica wireless per i dispositivi mobili.

Per quanto riguarda le motorizzazioni sono disponibili le alimentazioni diesel EcoBlue da 120 e 190 cv, oppure i modelli benzina 1.5 EcoBoost da 150 cv. Due le new entry ecologiche nella gamma della Kuga, la mild-hybrid diesel 2.0 MHEV da 150 cv e la versione ibrida plug-in 2.5 da 225 cv. Quest’ultima vanta emissioni di CO2 di appena 26 g/Km, con un consumo nel ciclo combinato di 1,2 l/100 Km, con una velocità massima di 200 Km/h e una coppia massima di 200 Nm. Sono disponibili versioni con cambio manuale a 6 marce, oppure con l’innovativo cambio automatico a 8 rapporti con selettore rotativo.

Ford Kuga: pro e contro

La Ford Kuga è un SUV sportivo e accattivante, un’auto abbastanza spaziosa con motorizzazioni brillanti e prestazioni elevate. Ottimo il sistema di infotainment e i dispositivi di assistenza alla guida, con consumi finalmente efficienti grazie ai nuovi modelli ibridi plug-in e mild-hybrid. Il prezzo è nella media ma leggermente caro, soprattutto inserendo nell’allestimento qualche optional in più, mentre sicurezza e guidabilità sono veramente tra le migliori della categoria.

Vantaggi

  • Prestazioni

La Kuga è un SUV davvero sportivo in grado di fornire prestazioni davvero brillanti, grazie alle motorizzazioni benzina e diesel che assicurano una buona potenza e una coppia adeguata. Non male lo sprint da fermo e la velocità massima, per ottenere performance interessanti sia in città che in autostrada.

  • Sicurezza

Questo SUV della Ford è veramente sicuro, con una dotazione all’avanguardia per garantire l’incolumità del guidatore e dei passeggeri. Tanti i dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, i fari adattivi a LED e il Traffic Sign Recognition.

  • Tecnologia

All’interno la nuova Ford Kuga è veramente tecnologica, con l’Head-up Display e la strumetazione digitale con display da 12,3 pollici, il sistema di infotainment SYNC 3 con schermo touchscreen da 8 pollici e il servizio FordPass Connect su richiesta, con dati sul trafico in tempo reale e connettività Wi-Fi in auto.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Per un’auto del genere il baule è modesto, soprattutto nelle versioni ibride in cui si perdono circa 30 litri, con il bagagliaio che arriva soltanto a 405 litri. Da un SUV di medie dimensioni per la famiglia ci si aspetterebbe qualcosa in più, anche per la funzionalità del piano di carico.

  • Optional

Purtroppo molti accessori sono a pagamento anche negli allestimenti di fascia media, tra cui il controllo attivo del mantenimento della corsia, il sistema di gestione della velocità, il tetto panoramico e il dispositivo per il monitoraggio degli angoli ciechi.

  • Prezzo

La Ford Kuga non è un’auto economica, con un prezzo a partire da 26.800, inoltre per acquistare una versione accessoriata con una motorizzazione adeguata bisogna spendere davvero tanto. Per l’ibrida plug-in ci vogliono quasi 40 mila euro, mentre per la versione mild-hybrid diesel almeno 32 mila euro.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
168,20 cm
Larghezza
188,30 cm
Lunghezza
462,40 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
405-435 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Sicurezza
  • Tecnologia

Contro

  • Bagagliaio
  • Optional
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963