FORD

Galaxy

a partire da € 44.150

Descrizione

Il Ford Galaxy è una monovolume affidabile e spaziosa, un’auto proposta sul mercato nel 2015 per la prima volta e rinnovata nell’estetica, nelle tecnologie e nelle motorizzazioni. La vettura del marchio americano ha una lunghezza di 485 cm, una configurazione a 7 posti e un bagagliaio da 300 litri, in grado di raggiungere una capienza fino a 2400 litri reclinando i sedili posteriori. Il design è semplice ma funzionale, con linee fluide e forme arrotondate, presenta un frontale sobrio e ampie vetrate che assicurano un abitacolo ben illuminato, con un’ottima visibilità anteriore e laterale.

Il Galaxy mette a disposizione interni curati e con una discreta qualità nell’assemblaggio, con una buona accessibilità e numerosi vani portaoggetti utili e pratici. Ford propone il sistema multimediale Sync 3, con schermo touchscreen e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, il climatizzatore bizona di serie e tantissime opzioni per la connettività con il sistema FordPass Connect, tra cui l’hotspot Wi-Fi con 4G LTE e collegamento fino a 10 dispositivi. Per la sicurezza sono stati integrati diversi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come il cruise control adattivo e l’anticollisione con riconoscimento di pedoni e ciclisti.

Il prezzo di listino del Ford Galaxy parte da 44.150 euro, con vari allestimenti a disposizione tra cui le versioni Titanium Business e V-Line Business. La casa statunitense propone motorizzazioni a benzina EcoBoost 1.5 da 165 cv, modelli con propulsore diesel EcoBlue 2.0 da 150 e 190 cv, fino alle nuove ibride da 190 cv con tecnologia Full Hybrid. Le prestazioni vedono una velocità massima fino a 203 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h fino a 9,2 secondi, un consumo nel ciclo combinato da 16,4 a 22,7 Km/l ed emissioni di CO2 da 134 a 156 g/Km. Il Galaxy è disponibile con la trazione anteriore o integrale, con la possibilità di scegliere il cambio automatico a 8 rapporti con selettore rotativo.

Ford Galaxy: pro e contro

Il Ford Galaxy è una monovolume spaziosa e sicura, con una buona dotazione di serie per la sicurezza attiva e passiva oltre a un allestimento completo con tantissimi optional inclusi. Gli interni sono confortevoli e ben configurati, con tanto spazio sia davanti che dietro e sedili accoglienti completamente regolabili. Lo spazio del baule non è male anche nella modalità a 7 posti, con un sistema di infotainment aggiornato e molti vani portaoggetti. Le dimensioni creano qualche problema di maneggevolezza in città, inoltre la visibilità posteriore non è perfetta e le sospensioni piuttosto dure.

Vantaggi

  • Sicurezza

Con il Galaxy Ford presenta un’auto multispazio con un elevato standard di sicurezza, in grado di ottenere l’ambita valutazione di 5 stelle nei test Euro NCAP, con una dotazione di serie veramente completa e tecnologie progettate appositamente per la massima protezione del guidatore e dei passeggeri.

  • Abitabilità

Dentro il Ford Galaxy lo spazio a disposizione è veramente tanto, con sedili ripiegabili elettricamente per configurare in ogni momento l’abitacolo in base alle proprie esigenze. Ottima anche l’accessibilità ai posti dietro, la capacità del baule e il portellone con azionamento elettrico.

  • Assistenza alla guida

Sul Galaxy la casa americana ha inserito diversi sistemi di assistenza alla guida, una dotazione che contribuisce a garantire una sicurezza attiva e passiva di alto livello, con il supporto della frenata automatica d’emergenza fino a 80 Km/h e il rilevamento di pedoni e ciclisti, il monitoraggio dell’attenzione del conducente e il riconoscimento dei segnali stradali.

Svantaggi

  • Maneggevolezza

In città il Galaxy è poco adatto alla mobilità urbana, infatti si tratta di una vettura ideale per i lunghi viaggi, dimostrandosi poco maneggevole nel traffico cittadino a causa delle dimensioni considerevoli, con qualche difficoltà nelle manovre più impegnative.

  • Comfort

Le sospensioni sono abbastanza dure, provocando qualche sollecitazione di troppo durante la guida, un aspetto che influisce negativamente sul comfort a bordo, soprattutto quando si passa su terreni irregolari come il pavé cittadino.

  • Emissioni

Anche con le motorizzazioni Full Hybrid le emissioni di anidride carbonica sono piuttosto elevate, con valori ben al di sopra delle soglie per la sostenibilità ambientale, evidenziando la necessità di un’alternativa elettrica oppure ibrida plug-in.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
174,70 cm
Larghezza
191,60 cm
Lunghezza
484,80 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
300 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Abitabilità
  • Assistenza alla guida

Contro

  • Maneggevolezza
  • Comfort
  • Emissioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963