HomeListinoFORD
Explorer

FORD

Explorer

a partire da € 81.000

Descrizione

La Ford Explorer è un SUV di fascia alta a 7 posti, un’auto proposta con le innovative motorizzazioni ibride plug-in a benzina e un elevato livello di sicurezza, come dimostra il punteggio di 5 stelle nei test Euro NCAP. Il design è moderno e imponente, con una lunghezza di 505 cm e una larghezza di 2 metri, con un bagagliaio di 240 litri che può arrivare a 2274 litri reclinando i sedili posteriori. Lo stile è elegante e aggressivo, con forme morbide davanti e un posteriore davvero particolare, con quattro terminali di scarico, nuovi proiettori con fari a LED e cerchi in lega da 20 pollici di serie.

Dentro l’abitacolo è lussuoso e molto spazioso, con sedili comodi e regolabili, finiture curate e una buona qualità costruttiva. La plancia presenta il sistema di infotainment Sync3, con schermo touchscreen da 10,1 pollici, compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, telecamera con visuale a 360 gradi e possibilità di connettere alla rete Wi-Fi fino a 10 dispositivi con FordPass Connect. Non mancano la strumentazione digitale con display da 12,3 pollici, la ricarica wireless Qi e due prese USB di cui una Type-C. Per l’assistenza alla guida ci sono moderni sistemi di sicurezza, come il monitoraggio degli angoli ciechi e la frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti.

Per il momento la Ford Explorer viene proposta con un unico modello, offerto con un prezzo a partire da 81 mila euro, caratterizzato da una motorizzazione con tecnologia ibrida plug-in, in grado di sviluppare una potenza di 457 cv e una coppia di 825 Nm. Le emissioni di CO2 sono di appena 66 g/Km nel ciclo combinato, con un consumo nel ciclo misto di 2,9 l/100 Km e una classificazione ambientale Euro 6 D-Temp. La dotazione di serie della Explorer ST Line è piuttosto completa, infatti include il cruise control adattivo, il cruscotto digitale, il sistema multimediale e la gestione della trazione in base al tipo di terreno.

Ford Explorer: pro e contro

La Ford Explorer è un grande SUV a 7 posti elegante ed ecologico, equipaggiato con la nuova motorizzazione ibrida plug-in per ridurre emissioni e consumi, per consentire di circolare anche all’interno dei centri storici. Nonostante un prezzo elevato la dotazione offre tantissimi accessori, senza particolari necessità di integrare altri optional, inoltre la sicurezza attiva e passiva è ai massimi standard della categoria. Ottime le prestazioni e il sistema multimediale, mentre gli ingombri sono considerevoli e la visibilità posteriore limitata.

Vantaggi

  • Prestazioni

Il poderoso motore EcoBoost a benzina 3.0 V6 da 457 cv assicura prestazioni sportive, con una ripresa immediata garantita dalla coppia di 825 Nm, mentre la velocità massima è di 230 Km/h e l’accelerazione da 0 a 100 Km/h di appena 6 secondi.

  • Assistenza alla guida

La Explorer è dotata di tantissimi sistemi di assistenza alla guida moderni, tutti proposti di serie, tra cui il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento dei segnai stradali e il monitoraggio degli angoli ciechi.

  • Tecnologia ibrida

La Ford Explorer presenta la nuova tecnologia ibrida plug-in dell’azienda americana, una soluzione che consente di diminuire le emissioni inquinanti a soli 66 g/Km, con la possibilità di percorrere fino a 40 chilometri in modalità elettrica 100% green.

Svantaggi

  • Dimensioni

Le dimensioni del SUV Made in USA sono davvero imponenti, con una larghezza di 2 metri e una lunghezza di oltre 5 metri, misure che rendono l’auto poco agevole in città e comportano un raggio di sterzata notevole, perciò è necessario prestare la massima attenzione nelle manovre.

  • Visibilità posteriore

I grandi montanti, la presenza di 7 posti e la configurazione particolare del lunotto posteriore causano la diminuzione della visibilità posteriore, veramente minima nei parcheggi e nelle manovre, ad ogni modo i sensori e la telecamera offrono un aiuto importante.

  • Freni

L’impianto frenante è abbastanza efficiente, tuttavia gli spazi d’arresto sono abbastanza lunghi, complice un peso elevato di oltre 2,5 tonnellate, veramente tanto anche per una vettura del genere.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
178,30 cm
Larghezza
200,40 cm
Lunghezza
507,60 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
240 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Assistenza alla guida
  • Tecnologia ibrida

Contro

  • Dimensioni
  • Visibilità posteriore
  • Freni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963