HomeListinoFORD
EcoSport

FORD

EcoSport

a partire da € 20.500

Descrizione

La Nuova Ford EcoSport è un SUV compatto per la città, un’auto completamente rinnovata rispetto ai modelli precedenti, con nuove motorizzazioni a benzina e sistemi di assistenza alla guida. Si tratta di una vettura pratica da guidare, affidabile e ben piantata a terra, con una tenuta di strada ottimale in qualsiasi condizione. La gamma presenta 4 allestimenti diversi, Connect, Titanium, Line e Line Black Edition, con un prezzo di listino a partire da 20.500 euro.

La carrozzeria è moderna e accattivante, con una nuova griglia frontale, fari completamente rivisitati, cerchi in lega dal design innovativo e passaruota rialzati. Il vero punto di forza della Ford EcoSport sono le motorizzazioni, con le nuove opzioni a benzina EcoBoost da 100 e 125 cv con emissioni di CO2 ridotte di 114-116 g/Km, oltre alle classiche versioni diesel 1.5 Ecoblue da 95 cv. Tutti i modelli sono proposti con il cambio manuale, tuttavia è possibile scegliere fra la trazione anteriore o quella integrale 4×4.

All’interno è disponibile un avanzato sistema di infotainment, con impianto audio B&O Sound System e tecnologia SYNC 3, per gestire le funzionalità anche attraverso i comandi vocali. La Ford EcoSport 2020 ha ottenuto 4 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP, offrendo un pacchetto che comprende ABS, airbag per conducente e passeggero, un sistema di monitoraggio della pressione dei penumatici, controllo di stabilità e attacchi Isofix. Lo spazio a bordo è adeguato, con un bagagliaio di 356 litri, mentre i consumi medi sono di 16,9 Km/l per le opzioni a benzina e 20 Km/l per quelle diesel.

Ford EcoSport: pro e contro

La Nuova Ford EcoSport è una vettura che propone motorizzazioni brillanti e un ottimo cambio manuale a 6 rapporti, un SUV compatto per la città in grado di offrire una buona abilità all’interno, per viaggiare comodamente anche nei lunghi viaggi. Le rifiniture sono curate e lo spazio generoso, con un buon allestimento già nelle versioni di base. L’abitacolo non è ben insonorizzato, con dei fruscii fastidiosi soprattutto alle alte velocità, inoltre per ottenere una dotazione di sicurezza completa bisogna spendere un po’, acquistando una delle versioni più esclusive.

Vantaggi

  • Finiture e dotazione

Tutti i modelli della EcoSport sono ben accessoriati, con interni funzionali e curati fini nei minimi dettagli e avanzati sistemi di intrattenimento. Oltre al computer di bordo ci sono di serie su ogni versione il climatizzatore, Android Auto e Apple CarPlay, l’indicatore digitale del cambio di marcia, cerchi in lega da 16 pollici, fari a LED, display touchscreen e la tecnologia Start&Stop.

  • Motorizzazioni diesel

Nonostante i progressi nelle propulsioni a benzina con l’integrazione del nuovo EcoBoost, i modelli migliori sono senza dubbio quelli con motorizzazione diesel Ecoblue. Le prestazioni sono simili rispetto alle opzioni a benzina, fino a 170 Km/h di velocità massima con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in circa 11,2 secondi, considerando le versioni di punta. Tuttavia la EcoSport Ford Ecoblue vanta emissioni di CO2 di appena 104 g/Km e consumi di 20 Km/l.

  • Infotainment

La Ford EcoSport vanta un ottimo sistema di infotainment, con il dispositivo SYNC 3 che risulta facile da usare e garantisce una buona qualità con tantissime funzionalità utili, tra cui l’opzione mirroring per condividere le informazioni tra lo smartphone e il display del sistema di bordo.

Svantaggi

  • Sistemi di sicurezza

Se la dotazione di serie è piuttosto completa, per usufruire dei migliori sistemi di sicurezza e assistenza alla guida è necessario pagare molti optional a parte, oppure scegliere uno degli allestimenti più esclusivi, come Titanium o Line Black Edition. Quest’ultimi offrono di serie i sensori di parcheggio posteriori, i fari con attivazione automatica, i tergicristalli con sensore di pioggia, il cruise control adattivo e i fendinebbia anteriori.

  • Rumorosità

Anche nella nuova generazione della Ford EcoSport non sono stati risolti i problemi di rumorosità, perciò al di sopra dei 110 Km/h si avvertono fastidiosi fruscii all’interno dell’abitacolo. Si tratta probabilmente di un difetto aerodinamico, tuttavia durante i viaggi in autostrada il comfort a bordo peggiora, costringendo ad aumentare il volume dell’impianto stereo o ad alzare la voce per parlare con gli altri passeggeri.

  • Ripresa

Le motorizzazioni della EcoSport non brillano per le prestazioni, tuttavia uno dei difetti principali è la ripresa molto lenta, con alcune difficoltà nei sorpassi in autostrada o sulle strade extraurbane, sia nei modelli con cambio automatico sia in quelli equipaggiati con cambio manuale.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
164,50 cm
Larghezza
176,50 cm
Lunghezza
432,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
356 L

Pro e Contro

Pro

  • Finiture e dotazione
  • Motorizzazioni diesel
  • Infotainment

Contro

  • Sistemi di sicurezza
  • Rumorosità
  • Ripresa

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963