FIAT

500X

a partire da € 21.000

Descrizione

La Fiat 500X è un SUV compatto per la mobilità urbana, una vettura con una buona qualità costruttiva e un’estetica completamente rinnovata. La casa italiana propone i nuovi gruppi ottici con luci anteriori Full LED, un’ampia scelta di cerchi in lega e un design moderno. Il B-SUV di Fiat presenta una lunghezza di 426 cm, un bagagliaio da 350 litri che può arrivare a 1000 litri reclinando i sedili posteriori, con una configurazione a 5 posti e una posizione di guida rialzata. La 500X monta paraurti ridisegnati, mentre su alcuni allestimenti sono disponibile le nuove protezioni, con un frontale accattivante, linee laterali fluide e forme morbide e arrotondate.

L’abitacolo della Fiat 500X è abbastanza spazioso per 4 persone, con tantissime combinazioni tra cui scegliere per la personalizzazione dei colori, delle finiture e dei rivestimenti. Nella plancia troviamo un sistema di infotainment con schermo touchscreen da 7 pollici, con radio digitale DAB e predisposizione per Android Auto e Apple CarPlay, navigatore e connettività Bluetooth. Lo stile degli interni è sobrio ed equilibrato, inoltre non mancano il climatizzatore automatico e i comandi al volante. Fiat propone anche diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il rivelamento della segnaletica stradale, il supporto per le partenze in salita e l’avviso per il mantenimento della corsia di marcia.

La gamma della Fiat 500X prevede gli allestimenti Cross, Sport, Urban, Connect e Cult, con un prezzo di listino a partire da 21 mila euro. Le motorizzazioni del SUV sono a benzina Firefly da 120 a 150 cv, altrimenti ci sono i modelli diesel Multijet da 95 a 130 cv, con trazione anteriore e cambio manuale o automatico a 6 rapporti. La vettura è classificata Euro 6 D-Temp, presenta un consumo nel ciclo combinato da 17,8 a 25 Km/l ed emissioni di CO2 da 106 a 128 g/Km, con una velocità massima fino a 200 Km/h.

Fiat 500X: pro e contro

La Fiat 500X è un B-SUV versatile e compatto, un’auto agile e confortevole in città, mentre con la versione Cross garantisce buone performance anche nel fuoristrada leggero. L’abitacolo è dotato di finiture curate, con un assemblaggio che convince e un moderno sistema di infotainment, caratterizzato da un’interfaccia grafica intuitiva e facile da utilizzare. La dotazione di serie degli allestimenti è abbastanza completa, da arricchire con tanti optional a disposizione, mentre il baule ha una capienza modesta e alcuni dettagli degli interni potrebbero essere migliorati.

Vantaggi

  • Assistenza alla guida

Rispetto alle precedenti versioni, la nuova Fiat 500X è equipaggiata con innovativi sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control con regolatore della velocità e la tecnologia Traffic Sign Recognition, con la quale ricevere indicazioni utili grazie al riconoscimento dei segnali stradali.

  • Dotazione di serie

La 500X viene proposta con una buona dotazione di serie, soprattutto nell’allestimento Cross, dove sono compresi il sistema multimediale con schermo da 3,5 pollici, il cruise control con limitatore di velocità, il climatizzatore automatico e i cerchi in lega da 18 pollici.

  • Guidabilità

Il SUV compatto di casa Fiat si comporta bene in ogni contesto, assicurando un ottimo comfort di guida in città grazie alle sospensioni morbide e alla prontezza del motore, garantendo una guida brillante anche sulle strade extraurbane con una buona stabilità in curva.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Con una capacità di appena 350 litri il baule della 500X non è uno dei migliori della categoria, con un’altezza del vano di carico troppo elevata rispetto al terreno, mentre la forma del pianale è ben configurata e il portellone offre un’accessibilità adeguata.

  • Quinto posto

All’interno della Fiat 500X l’abitacolo è confortevole per 4 persone, infatti il quinto posto è scomodo e sacrificato, specialmente per affrontare un lungo viaggio, con poco spazio per le gambe a causa del tunnel centrale.

  • Cambio automatico

Sulla Fiat 500X viene proposto anche il cambio automatico opzionale, una soluzione che consente di migliorare la fluidità e ottimizzare le prestazioni, nonostante in alcuni contesti le cambiate risultino piuttosto scattose e un po’ ruvide.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
159,50 cm
Larghezza
179,60 cm
Lunghezza
426,40-426,90 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
350 L

Pro e Contro

Pro

  • Assistenza alla guida
  • Dotazione di serie
  • Guidabilità

Contro

  • Bagagliaio
  • Quinto posto
  • Cambio automatico

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963