FIAT

500L

a partire da € 20.550

Descrizione

La Fiat 500L è un’auto spaziosa per la famiglia, la versione allungata della mitica 500, una monovolume con una lunghezza di 424 cm e un grande bagagliaio da 412 litri. La vettura presenta un design elegante ed equilibrato, con ampi passaruota e un frontale accattivante, 5 porte e tantissime combinazioni con cui personalizzare l’aspetto estetico. L’interno è ben illuminato, con una discreta abitabilità, un look pulito e il divanetto posteriore scorrevole.

Dentro la plancia della Fiat 500L è piuttosto tecnologica, con il nuovo sistema di infotainment Uconnect dotato di schermo touchscreen da 7 pollici, radio DAB, navigatore integrato e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. La 500L offre una sicurezza elevata, con 6 airbag di serie, controllo elettronico della stabilità ESC, Hill Holder per l’assistenza nelle partenze in salita, ABS e sistema Dynamic Steering Torque che aiuta il conducente durante le sterzate più impegnative.

La gamma della Fiat 500L è composta da 7 allestimenti, Pop, Urban, Business, Lounge, Edition, City Cross e Mirror, con un prezzo di listino a partire da 18.650 euro. L’auto viene proposta nelle motorizzazioni a benzina 1.4 16V Fire da 95 cv, oppure nelle versioni diesel Multijet 1.3 da 95 cv e 1.6 da 120 cv. Le prestazioni sono interessanti, con una velocità massima di 189 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 11 secondi, consumi da 24,3 a 16,4 Km/l ed emissioni di CO2 da 104 a 156 g/Km, con una classificazione ambientale Euro 6.

Fiat 500L: pro e contro

La Fiat 500L è una monovolume spaziosa, un’auto per la famiglia pratica e versatile con motorizzazioni affidabili e consumi ridotti. La vettura ha una carrozzeria allungata, un abitacolo funzionale e confortevole, un grande bagagliaio e offre un’ottima visibilità durante la guida e le manovre. Buona la sicurezza con una dotazione di serie adeguata, tuttavia mancano alcuni sistemi di assistenza alla guida ormai presenti su quasi tutti i veicoli moderni, mentre all’interno il rinnovato impianto di infotainment fornisce una discreta connettività.

Vantaggi

  • Abitabilità

Lo spazio a bordo della 500L è ben configurato e ampio, sia davanti che dietro, con abbastanza centimetri per la testa e le gambe. In 4 persone si sta veramente comodi, tuttavia anche in 5 l’abitacolo è confortevole e accogliente. Inoltre è presente un grande baule da 412 litri, adeguato per le esigenze di una famiglia.

  • Sicurezza

La Fiat 500L è un’auto piuttosto sicura e affidabile, con una dotazione di serie completa che include 6 airbag, il controllo di stabilità ESC, l’ABS, la frenata automatica di emergenza e l’Hill Holder per semplificare le partenze in salita, tuttavia mancano molti sistemi di assistenza alla guida moderni.

  • Infotainment

All’interno della 500L è integrato un moderno sistema di infotainment, di serie già sull’allestimento Business. L’impianto multimediale dispone di uno schermo da 7 pollici touchscreen, la radio DAB ed è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, con navigatore integrato e connettività Bluetooth.

Svantaggi

  • Assistenza alla guida

Purtroppo l’auto non è aggiornata con le ultime tecnologie di assistenza alla guida, infatti mancano quasi del tutto sistemi innovativi per migliorare la sicurezza attiva, tra cui almeno il mantenimento della corsia e il monitoraggio degli angoli ciechi, dispositivi presenti sulla maggior parte delle vetture moderne.

  • Cambio automatico

La Fiat mette a disposizione sulla 500L il cambio automatico robotizzato Dualogic a 5 rapporti, un sistema non avanzato come ci si aspetterebbe e non abbastanza comodo da usare nel traffico. Meglio optare per il classico cambio manuale, reattivo e morbido, in grado di assicurare cambiate precise e un maggiore controllo della vettura.

  • Optional

Molti accessori si pagano a parte, un aspetto che può far lievitare il prezzo finale dell’auto, soprattutto se si desidera personalizzare la 500L e aggiungere diversi optional. Complessivamente la macchina presenta un buon rapporto qualità-prezzo, ma bisogna fare attenzione al costo delle integrazioni.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
165,80-167,90 cm
Larghezza
178,40-180,00 cm
Lunghezza
424,20-427,60 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
412 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Sicurezza
  • Infotainment

Contro

  • Assistenza alla guida
  • Cambio automatico
  • Optional

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963