HomeListinoFIAT
500L Wagon

FIAT

500L Wagon

a partire da € 19.050

Descrizione

La Fiat 500L Wagon è una monovolume progettata appositamente per le famiglie, un’auto compatta in grado di assicurare una buona maneggevolezza. Rispetto alla versione base presenta 14 cm in più di lunghezza, con una misura complessiva che arriva a 438 cm, inoltre è disponibile con un abitacolo modulare per scegliere tra la configurazione a 5 o 7 posti, con un bagagliaio da 416 a 560 litri a seconda della modalità. Il design della Wagon è lo stesso della 500L, con i fari arrotondanti anteriori e le linee morbide della carrozzeria, gli specchietti ad azionamento elettrico e la possibilità di richiedere come optional i cerchi in lega da 16 o da 17 pollici.

All’interno la 500L Wagon presenta un abitacolo spazioso e confortevole, con un’ottima visibilità anteriore grazie all’ampio parabrezza frontale. Fiat fornisce un sistema multimediale con schermo touchscreen da 7 pollici, dotato della connettività Bluetooth per collegare lo smartphone all’impianto e della radio digitale DAB, con comandi facili da utilizzare e il nuovo cruscotto rinnovato nell’estetica e nelle funzionalità. Per quanto riguarda la sicurezza conviene scegliere il pacchetto Safety, all’interno del quale sono compresi alcuni sistemi di assistenza alla guida importanti come la frenata automatica di emergenza.

La Fiat 500L Wagon viene proposta con una gamma a partire da 19.050 euro, con diversi allestimenti e pacchetti tra cui optare per la personalizzazione della vettura e la scelta degli accessori. Le motorizzazioni sono tradizionali, con versioni equipaggiate con un propulsore a benzina da 95 cv, velocità massima di 178 Km/h, emissioni di CO2 di 154 g/Km e un consumo nel ciclo combinato di 14,7 Km/l. In alternativa ci sono i modelli diesel multijet da 95 e 120 cv, con velocità massima fino a 189 Km/h, emissioni di anidride carbonica da 104 a 125 g/Km e un consumo nel ciclo medio da 21,2 a 23,2 Km/l, con classificazione ambientale Euro 6 D-Temp.

Fiat 500L Wagon: pro e contro

La Fiat 500L Wagon è una monovolume compatta e spaziosa, un’auto versatile per la famiglia e il lavoro, con un abitacolo modulare in grado di ospitare fino a 7 persone e un bagagliaio che raggiunge una capacità di carico di 1704 litri. La vettura è agile in città ed è comoda anche sulle strade extraurbane, offre una buona visibilità anteriore e un ottimo comfort a bordo. Da migliorare la dotazione di serie e i sistemi di sicurezza inclusi nell’allestimento, al pari dell’impianto frenante e del cambio automatico.

Vantaggi

  • Abitabilità

Nonostante una lunghezza di appena 438 cm la 500L Wagon assicura tanto spazio a bordo, con centimetri in abbondanza per la testa e le gambe, mettendo a disposizione sedili posteriori veramente comodi per chi siede dietro, risultando accogliente anche per le persone più alte.

  • Comfort

Nel complesso la multispazio di casa Fiat è una vettura piuttosto comoda, capace di fornire un eccellente comfort in ogni condizione, dagli spostamenti in città dove le sospensioni assorbono bene ogni irregolarità del manto stradale, fino ai viaggi in autostrada con l’efficiente insonorizzazione dell’abitacolo.

  • Motorizzazioni diesel

Nelle versioni con motorizzazione diesel multijet la 500L Wagon garantisce consumi contenuti ed emissioni ridotte, con propulsori brillanti e una ripresa adeguata, arrivando a percorrere 25,6 Km/l sulle strade extraurbane e 19,2 Km/l in città.

Svantaggi

  • Dotazione di serie

L’allestimento di base della 500L Wagon non è completo, infatti è necessario acquistare molti accessori a parte oppure scegliere un pacchetto dedicato, considerando che bisogna pagare diversi sistemi e funzionalità come la radio DAB, Android Auto e Apple CarPlay.

  • Assistenza alla guida

La Fiat 500L Wagon è una monovolume abbastanza sicura, tuttavia mancano alcuni sistemi di assistenza alla guida importanti, come il monitoraggio degli angoli ciechi e il mantenimento della corsia di marcia.

  • Impianto frenante

Un punto debole della 500L Wagon è l’impianto frenante, capace di offrire un buon rendimento in condizioni normali, ad ogni modo gli spazi d’arresto non sono eccellenti e potrebbero essere migliorati, soprattutto sul bagnato.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
166,70 cm
Larghezza
178,40 cm
Lunghezza
437,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
638 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Comfort
  • Motorizzazioni diesel

Contro

  • Dotazione di serie
  • Assistenza alla guida
  • Impianto frenante

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963