FIAT

500

a partire da € 26.550

Descrizione

La Nuova Fiat 500 è senza dubbio l’auto di riferimento nel segmento delle citycar, una vettura piccola dal design inconfondibile, con un’anima da sportiva e tanta tecnologia a bordo. Il look è moderno e accattivante, con ben 6 allestimenti disponibili, tra cui Pop, Lounge, Star, Sport e Rockstar. L’ultima novità è la elegante versione Dolcevita, con tetto panoramico per l’opzione berlina e capote a strisce bianche e blu per la cabrio, plancia in legno e sedili in pelle color avorio.

Le motorizzazioni della Fiat 500 prevedono alimentazioni a benzina 1.2 69 cv, GPL 1.2 69 cv EasyPower e ibrida 1.0 da 70 cv con tecnologia mild-hybrid, tutte con trazione anteriore e cambio manuale. All’interno è presente un buon sistema di infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, oltre al navigatore satellitare con mappe Monar e controllo remoto tramite app con Uconnect, per ritrovare la vettura in qualsiasi momento e chiudere le portiere a distanza con lo smartphone.

La 500 della Fiat è omologata per 4 persone, ha un piccolo bagagliaio da 185 litri e una lunghezza di appena 357 cm. Le prestazioni sono adeguate per un’auto da città, 167 Km/h di velocità massima e scatto da 0 a 100 Km/h in circa 11 secondi, con consumi contenuti che arrivano fino a 25,6 Km/l nella versione ibrida ed emissioni di appena 88 g/Km. La dotazione di serie è abbastanza completa anche negli allestimenti meno esclusivi, infatti già la versione Lounge propone sensori di parcheggio, cerchi in lega da 15 pollici e cruise control, con un prezzo di listino a partire da 15.150 euro.

Fiat 500: pro e contro

La Nuova Fiat 500 presenta un design moderno e originale, con un’ampia scelta di allestimenti e tanti accessori con cui personalizzare il proprio modello. L’auto offre una buona tenuta di strada, consumi ridotti con la motorizzazione ibrida e un’ottima guidabilità in città, inoltre le versioni di punta vantano una dotazione di serie davvero completa e tecnologicamente aggiornata. Spazio e visibilità posteriore non sono invece i suoi punti di forza, con un bagagliaio piccolo e un lunotto che non aiuta nelle manovre più difficili.

Vantaggi

  • Tenuta di strada

La Fiat 500 si guida veramente bene e tiene la strada senza problemi, dimostrandosi un’auto sicura e in grado di garantire una buona aderenza sull’asfalto, anche negli inserimenti in curva e nei controlli al limite. La presenza dell’ABS e del cruise control aiuta molto il guidatore, facendo in modo che la vettura rimanga sempre stabile e facile da controllare anche alle alte velocità.

  • Consumi

La Nuova Fiat 500 è una macchina abbastanza ecologica e rispettosa dell’ambiente, soprattutto grazie all’innovativa versione ibrida mild-hybrid, la quale offre consumi davvero ridotti nel ciclo combinato e in città. Ciò permette di mantenere basse le emissioni, con livelli minimi che consentono di evitare alcune restrizioni alla circolazione.

  • Design

La Cinquecento vanta un design unico e inconfondibile, infatti anche in questo modello completamente rinnovato e moderno mantiene il suo fascino senza tempo, con un’eleganza stilistica notevole sia all’esterno sia negli interni e un compromesso riuscito tra passato e futuro.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Sicuramente la Fiat 500 non è famosa per lo spazio a bordo né per la capacità di carico. Anche le nuove versioni non brillano sotto questo punto di vista, con un bagagliaio di appena 185 litri, davvero troppo piccolo. L’auto è ideale per un single o una giovane coppia, oppure come seconda macchina di famiglia, ma non mette a disposizione spazio sufficiente per una famiglia.

  • Visibilità

Il lunotto posteriore riduce sensibilmente la visibilità, creando non poche difficoltà nel parcheggiare l’auto, sebbene le dimensioni compatte aiutano a sistemare la Fiat 500 in qualsiasi spazio libero. Per questo motivo è consigliato l’acquisto dei sensori di parcheggio a parte, oppure scegliere una versione che li offre di serie, poiché sono piuttosto utili nelle manovre più difficili.

  • Abitabilità posteriore

Davanti lo spazio è adeguato, infatti guidatore e passeggero stanno comodi e hanno tanti centimetri per le gambe e la testa. Dietro le cose cambiano, con il divanetto posteriore un po’ scomodo per due adulti, soprattutto per le persone più alte che inevitabilmente toccano il tetto con la testa.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
152,70 cm
Larghezza
168,30 cm
Lunghezza
363,20 cm
Porte
3, 2, 4
Posti
4
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
185 L

Pro e Contro

Pro

  • Tenuta di strada
  • Consumi
  • Design

Contro

  • Bagagliaio
  • Visibilità
  • Abitabilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963