HomeListinoFERRARI
SF90 Stradale

FERRARI

SF90 Stradale

a partire da € 430.000

Descrizione

La Ferrari SF90 Stradale è la prima vera supercar ibrida della casa di Maranello, dopo l’esperienza della LaFerrari del 2013, un’auto progettata appositamente per garantire prestazioni elevate ma con un occhio anche ai consumi e alle emissioni inquinanti. Si tratta di una vera e propria hypercar dalle performance estreme, caratterizzata da un design originale e suggestivo, con forme aerodinamiche elaborate e un assetto basso da pista. Le dimensioni vedono una lunghezza di 4,71 metri, una larghezza di 1,97 metri e un’altezza di appena 1,19 metri, con un piccolo bagagliaio da 94 litri.

La SF90 Stradale propone un abitacolo con due posti secchi, con rivestimenti di alta qualità e tanta tecnologia a bordo. All’interno della vettura, infatti, c’è il cruscotto digitale con display da 16 pollici, con un’interfaccia grafica interamente personalizzabile in base alle proprie esigenze, con grafica 3D e impianto multimediale compatibile con Apple CarPlay. Una delle novità riguarda il volante inedito, con diversi comandi integrati tra cui l’impostazione della modalità di guida, mentre l’Head-up Display consente di concentrarsi sulla strada riducendo le distrazioni.

Il cuore pulsante della Ferrari SF90 Stradale è il poderoso motore ibrido V8 turbo, in grado di erogare una potenza combinata di ben 1000 cavalli grazie all’innovativa tecnologia plug-in, con trazione integrale e cambio sequenziale a 8 rapporti. Le prestazioni vedono una velocità massima di 340 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 2,5 secondi. Tuttavia, il vero punto di forza della nuova supercar ibrida di Maranello sono le performance ambientali, infatti la SF90 Stradale propone emissioni di CO2 di 169 g/Km e un consumo nel ciclo combinato di soli 16,6 Km/l.

Ferrari SF90 Stradale: pro e contro

La Ferrari SF90 Stradale è un modello unico nella gamma della casa automobilistica italiana, infatti apre la strada alla tecnologia ibrida ed elettrica per le vetture sportive del futuro di Maranello. Le prestazioni sono al top grazie al motore turbo da mille cavalli, con meccaniche raffinate e tecnologie sofisticate. I punti deboli sono il piccolo bagagliaio, la mancanza di sistemi ADAS di serie e la connettività non completa del sistema di bordo, ad ogni modo sono dettagli di poco conto considerando le emozioni che questa supercar è in grado di offrire.

Vantaggi

  • Prestazioni

Le performance della SF90 Stradale sono ai massimi livelli, tuttavia un dato che stupisce è l’accelerazione da 0 a 200 Km/h, prestazione che la sportiva di Maranello realizza in appena 6,7 secondi, garantendo uno scatto sorprendente con il supporto del powertrain elettrico.

  • Emissioni e consumi

La tecnologia ibrida plug-in Ferrari permette di rendere anche una supercar come la SF90 Stradale più ecologica, infatti rispetto alla 488 emette meno della metà della CO2, con un valore di 169 g/Km rispetto a 263 g/Km della 488 e valori simili anche per i consumi nel ciclo medio.

  • Comportamento stradale

La Ferrari SF90 Stradale regala emozioni uniche alla guida, con una messa a punto impeccabile che consente di gestire tutta la potenza del poderoso V8 turbo in modo agevole, con un inserimento in curva ottimale e un’aderenza eccellente anche al limite.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Un difetto comune a molte supercar è la scarsa visibilità posteriore, infatti anche sulla SF90 Stradale le manovre sono davvero difficili da realizzare, soprattutto nei parcheggi, con poche tecnologie che assistono il guidatore in questi contesti.

  • Assistenza alla guida

Di serie la Ferrari SF90 Stradale non mette a disposizione tecnologie ADAS per l’assistenza alla guida, ad ogni modo come optional si possono ottenere alcuni sistemi importanti, tra cui la frenata automatica di emergenza e il cruise control adattivo.

  • Bagagliaio

Con un volume di appena 94 litri il baule della SF90 Stradale è praticamente inesistente, adatto soltanto per un paio di buste o una piccola borsa, con una capienza sacrificata per far posto alle tecnologie ausiliare per il powertrain elettrico.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
118,60 cm
Larghezza
197,20 cm
Lunghezza
471,00 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
74 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Emissioni e consumi
  • Comportamento stradale

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Assistenza alla guida
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963