FERRARI

812

a partire da € 303.727

Descrizione

La Ferrari 812 è una 2 posti dalle prestazioni incredibili, ad oggi l’auto più potente di sempre proposta dal marchio italiano per l’uso stradale. Il design è affascinante come soltanto le vetture della casa di Maranello sanno garantire, esprimendo al meglio il concetto di supercar estrema che ha fatto la storia del brand. Il modello è disponibile nella versione Superfast e in quella GTS, quest’ultima caratterizzata da una configurazione spider con tetto rimovibile, con cerchi in lega racing da 20 pollici e luci a LED.

L’abitacolo è realizzato in carbonio per contenere il peso, riuscendo a mantenere una stazza inferiore a 1900 Kg, con la telecamera che aiuta a risolvere il problema della scarsa visibilità posteriore. È presente un sistema multimediale a colori per il passeggero, con volante multifunzione e un cockpit equilibrato costruito intorno al guidatore. Non manca il climatizzatore bi-zona, inoltre l’equipaggiamento di serie comprende il cruise control e i sensori di parcheggio, mentre a parte è possibile richiedere la predisposizione per Apple CarPlay e le cuciture speciali.

La Ferrari 812 Superfast e GTS è dotata di un potente motore V12 da 800 cv, con trazione posteriore e cambio semiautomatico a 7 rapporti, in grado di erogare una coppia di 718 Nm a 7000 giri al minuto, con una potenza specifica di 123 cv/litro. Le prestazioni sono da supersportiva di razza, con una velocità massima di 340 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 2,9 secondi. La 812 presenta un consumo nel ciclo combinato di 7 Km/l, con emissioni di CO2 di 340 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6.

Ferrari 812: pro e contro

La Ferrari 812 è una sportiva 2 posti senza compromessi, in grado di regalare emozioni uniche al volante garantendo un’esperienza impareggiabile. Il sound del motore è davvero unico, con il V12 che assicura una spinta immediata e tanto divertimento alla guida, con un lavoro eccezionale realizzato dagli ingegneri del Cavallino Rampante sull’aerodinamica e la meccanica. Le prestazioni sono eccezionali, con la novità del servosterzo elettrico che aumenta la guidabilità, mentre rimangono dei problemi per la limitata visibilità posteriore e i comandi al volante richiedono una certa preparazione.

Vantaggi

  • Prestazioni

Il vero punto di forza della nuova Ferrari 812 sono le performance da auto da pista, una vettura stradale da 800 cv in grado di raggiungere i 340 Km/h, con una spinta impressionante e un’accelerazione bruciante per raggiungere i 100 Km/h da ferma in meno di 3 secondi, prestazioni che la posizionano tra le migliori supercar sul mercato.

  • Dinamica

Alcuni soluzioni per la dinamica sono derivate dall’esperienza in Formula 1 e dalla F12tdF, con un perfetto equilibrio tra l’elettronica, l‘aerodinamica e la potenza, con tantissimi sistemi di controllo innovativi che consentono di gestire al meglio gli 800 cavalli del poderoso V12 di Maranello.

  • Freni

Sulla Ferrari 812 è presente l’impianto frenante Brembo Extreme Design, considerato il sistema più efficiente mai adottato su una rossa stradale, in grado di assicurare spazi d’arresto ottimali in ogni condizione, con prestazioni fino al 5,8% migliori rispetto alla F12berlinetta.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Naturalmente è quasi impossibile garantire un’adeguata visibilità posteriore su una supercar del genere, dove la visuale è sempre ridotta, ad ogni modo sono disponibili nella dotazione di serie appena i sensori di parcheggio, mentre la telecamera va pagata a parte.

  • Volante

Per un pilota esperto il volante della Ferrari 812 è un gioiello di tecnologia, tuttavia per un guidatore non professionale richiede una certa preparazione, infatti per riuscire a conoscere e imparare ad usare tutti i comandi disponibili serve del tempo.

  • Emissioni

Ovviamente la Ferrari 812 non è un’auto ecologica, con emissioni di CO2 davvero alte di 340 g/Km, un valore considerevole rispetto a quello della 488 Pista, capace di ridurre l’anidride carbonica a 263 g/Km nonostante una potenza di 720 cv.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
127,60 cm
Larghezza
197,10 cm
Lunghezza
465,70-469,30 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
210 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Dinamica
  • Freni

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Volante
  • Emissioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963